Vai al contenuto
Lessy

Signora vuole prendere cavia per...

Recommended Posts

Buongiorno!

Ieri ero a sistemare le caviette in balcone con fieno,verdurine,acqua fresca... poco dopo viene a salutare Lessy e Betty una nostra vicina che abita qualche piano sopra di noi, lei quando esce di casa per portare a spasso i suoi bellissimi volpini di pomerania passa sempre a vedere cosa fanno le porcelline. Ieri era con una sua amica ad osservarle e l'amica a cui sono piaciute tantissimo le cavie afferma: - "Mi sa che la prendo per far compagnia al cane così non ne devo prenderne un altro, tanto basta che la metto in giardino e basta"- Io la guardo sorpresa mentre si allontana con il suo cagnetto in braccio.

Sono rimasta sorpresa... le cavie hanno bisogno di cure non possono essere solo sbattute in giardino, senza nemmeno un riparo o verdure fresche tutti i giorni, la cavia ha bisogno della compagnia dei suoi simili non di cani che potrebbero ferirla, inoltre i cani che giocano con le cavie vanno sempre sorvegliati, giusto? E infine se per caso il cane rimane troppo tempo da solo era inutile prendere un cane che è comunque un animale sociale. E voi che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso alla povera cavia in bocca al cane :undecided:

che triste scena....

se riesci a parlare con la signora meglio che le fai capire quanto è oneroso tenere una cavia, e che andrebbe in coppia, e che è meglio se prende un pelouche per il cane a questo punto visto che non vuole impegnarsi più di tanto con un altro cane. <_<

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo la convivenza col cane non è sempre delle più felici... ummm prova a spiegarle che non sarebbe una compagnia nè per il cane nè per la cavietta che anzi...rischierebbe tanto.

mah non capisco perchè molti vedendo le caviette pensano che non hanno bisogno di cure mah!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...