Vai al contenuto
Laeroth

Quanto spendete per i Caviotti?

Recommended Posts

Ecchime qua!

Ultimamente mi è venuto in mente di aprire un Post in cui ognuno di noi, se vuole, può scrivere quanto spende per i propri pelosetti al mese.

Premetto che questo non è un vero e proprio problema, fossero tutte queste le problematiche della vita! Ho aperto il Post in questa sezione perchè è simile ad un altro in cui venivano confrontate le spese relative alle cure dei Veterinari.

Io, per quattro Caviotti (al momento sei) spendo:

- 48euro di verdura e frutta;

- 12 euro di fieno;

- 16 euro di lettiera;

- 5/10 euro in media di spese variabili relative a cuccia in fieno e cilindretti.

Per un totale, in media, di 83,50euro.

Ero curioso di sapere se da qualche verso posso risparmiare, ovviamente non su verdura e fieno ma magari sul resto. Il Pile come fondo della gabbia è una soluzione che prenderò presto in considerazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valentina...come fai a spendere solo 3 euro di pellet? Al mese intendi? Quanto è grosso il sacco? Quello che uso io costa 3 euro 10 kg e mi basta per 2 settimane più o meno, ora che ho il recinto lo uso per una piccola parte di spazio, ma devo cambiarlo quasi ogni giorno, quindi non penso che varierà di molto. Per le verdure non so quanto spendo, e non ho la pazienza per fare i conti.

Qundi il pellet più o meno costa 8 euro

Il fieno costa 7.50 euro

Share this post


Link to post
Share on other sites

il mio saccco è costato 3,5 euro per 15 kg ma lo cambio ogni 5 giorni circa. vivono liberi per la stanza e usano molto il loro tappeto per pipì e popò quindi il pellet dura pulito a lungo.

E' difficile quantificare però quello che spendo a fare bucati un giorno si e uno no  ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io spendo al mese:

- 3,00 euro in fieno

- 5,00 euro in verdura

- 6,50 euro in lettiera (amche se per adesso no perchè sto provando il pile che ho pagato 3 euro)

Ognittanto il vet si prende 15 euro a visita. La frutta la "scrocco" da mamma e anche qualche verdurina.

Ah dimenticavo: 4,50 euro per le gocce di Cebion

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora io 5 e qualcosa euro per il pellet(sacco da 15 kg)

la verdura varia perchè coltivo anche lattughe peperoni e pomodori da un po' e ho anche una grande campagna quindi do da mangiare molto spesso senza comprare nulla..

fieno 1,90 al pacco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beate voi!

Allora sono l'unico fesso che spende così tanto... azz..  :-DD

Mi chiedo come facciate a spendere così poco. Hevelyn, 5 euro di verdure al mese?  ):-

Svelami il misterooo!  :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che prima spendevo molto di più ora un po mi sono contenuta fino a ieri erano....

30 euro di lettiera

5 di cilindretti di fieno

20 di fieno

5 pellet bunny

senza calcolare la verdura (che costa uno sproposito) il disinfettante per la gabbietta, i rotoloni di scottex tutto che metto come fondo della let perchè più assorbenti dei giornali...

direi che al mese spendo 100 euro e ho due cavie.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta al mese vado a fare la spesa da Auchan perchè là ci sono tantissime offerte, il mese scorso presi una lattugona a 39 cent e un radicchio a 50 cent! Diciamo che il radicchio costava di più perchè non pesava molto ma stava quasi per finire tutto....poi alcune verdurine le prendo da mammina, poi il fruttivendolo di fiducia mi regala sempre le foglie di cavolo, tanto loro le buttan via.

Poi prendo il fieno e mi costa 1.50 euro circa e ci faccio un mese; i detersivi li prendo da mamma, però ultimamente ho sperimentato acqua e aceto che si dice che è un buon disinfettante, lo dicono anche in TV (anche se però almeno una volta al mese disinfetto con amuchina, non si sa mai)

Diciamo che le spese più pesanti sono stati tutti gli accessori ma quelle si fanno una sola volta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta al mese vado a fare la spesa da Auchan perchè là ci sono tantissime offerte, il mese scorso presi una lattugona a 39 cent e un radicchio a 50 cent! Diciamo che il radicchio costava di più perchè non pesava molto ma stava quasi per finire tutto....poi alcune verdurine le prendo da mammina, poi il fruttivendolo di fiducia mi regala sempre le foglie di cavolo, tanto loro le buttan via.

Poi prendo il fieno e mi costa 1.50 euro circa e ci faccio un mese; i detersivi li prendo da mamma, però ultimamente ho sperimentato acqua e aceto che si dice che è un buon disinfettante, lo dicono anche in TV (anche se però almeno una volta al mese disinfetto con amuchina, non si sa mai)

Diciamo che le spese più pesanti sono stati tutti gli accessori ma quelle si fanno una sola volta

A me questi conti onestamente non tornano.

Ma quanto vi dura un pacco di fieno???

Allora a me 1 KG di fieno per 3 caviotti, dura due settimane, spendo tra i 4,80 e 6 euro a confezione ogni volta (dipende ovviamente dove lo prendo).

Con la verdura è pure peggio 3-5 euro due volte a settimana.

Pellet mi pare intorno ai 5 euro e dura due settimane (ma quando prendo la yesterday mi costa quasi 7 euro e dura uguale :rotfl:/>).

Il pellet non ricordo mi pare 5 o 6 euro ma dura anche più di un mese quindi no problem.

Costa parecchio la vitamina in pasticche della OXBOW (12-14 euro) ma è comoda mezza pasticca cad. la pappano in poco e poi dura 4 mesi alla fine spendo uguale con  4 mesi di Cebion senza contare la fatica di darglielo con la siringhina.

I mix di erbe in sacchetto 2,99 ma sono da considerare premi per compensare il fieno in meno quando sto per terminarlo.

Se penso che il coniglietto si contentava del suo pellet, del fieno, e qualche verdurina, mi viene da strapparmi i capelli ... senza contare quanto era pulito e mangiava solo una volta al giorno  :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

io 1kg di fieno pago 1,50 euro e quindi 3 euro al mese perchè con un pacco ci faccio due settimane. Ma credo che è Napoli che come città è meno cara, almeno così dice la gente poi non so. Io spendo di meno perchè un po' mi aiuta mamma (cioè veramente mi frego le verdurine dal frigo :rotfl: ), un po vado all'Auchan per risparmiare (altrimenti al mercato spenderei molto di più, questo è verissimo); poi io uso cebion gocce che sta 4,50 euro e non uso la siringhina ma metto le gocce sulla prima cosa che Puffy riceve al giorno (e ti assicuro che il mio "maialino" le assume che è una meraviglia), ci faccio poco più di un mese.....  :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti qui in Lombardia mannaggia la pupazza tutto è più caro sgrunt (e il primo che mi parla di Lega che non sia quella dell'ambiente lo defenestro  :rotfl:/> alla faccia della parcondicio, ma qui da me nulla fece allora e nulla fa tutt'ora grrrrrrrrr  :rotfl: :rotfl:).

Share this post


Link to post
Share on other sites

scrivo anch'io le mie spese per 2 porcelle :) :

-verdure: circa 1,50 euro al giorno

-fieno: in un mese consumo sui 2 pacchi da 1 kg di fieno pressato della prestige che Nocciolina adora. costa un po' meno di quello ventilato, ma una parte va sprecata in polvere  :undecided:  comunque 3,90 euro a confezione

-lettiera: circa 3,90 euro per il sacco di pellet da 15 kg, più 2,60 per una confezione di segatura e circa 1,50 di carta da pacchi

-pellet (da mangiare): circa 3,50 a confezione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti.

Ho trovato solo ora questo topic, che mi ha interessato perchè proprio in questi giorni nella mailing list stiamo raccogliendo esperienze sul come contenere un po' le spese per questi pelosi ingordi e porcelloni.

Pur non avendo fatto un mio calcolo preciso in moneta sono veramente meravigliato da certi post e mi sento molto vicino a Luca!  :'(

E' pur vero che io ho anche l'ariete nana, ovvero la società "Trangugia & DiVora"...  :D

Vabbè, vado a munirmi di carta e penna e... non sarò breve! :D

:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

ecco il resoconto spese così che anche chi volesse prendere in considerazione tutto fin dal principio:

1) gabbia ferplast (beverino e fienile inclusi) 30€ (sono ancura delle cucciolotte porecellose ma dopo prenderò una da 57€ )

2) casetta in ecolegno(9.90€) e 2 ciotoline( secco e umido 5€)

3) le porcelle :love:: io ne h due e le ho pagate 10€...quindi 20€

(ma ho visto di peggio anche 15 o 20€ a porcellino ma, i negozianti sono degli anaimali strani senza offesa...:-P se qualcuno di voi lo è ma quelli dei negozi di animali li battono tutti :-DD non sanno un H...fossimo nel 200 a.c. sai potrei capire l'ignranza va bhè...ma nel 2010 accendi il pc e documentati su cosa vendi non sapevano il sesso delle mie sono dovuto andare dietro a loro perchè in 3 non sapevano dirmelo ma va bhè grazie a dio ci ho visto bene...dopo sono scappato al vet non si sa mai :-DD)

4) Veterinario: 50€ belli tondi e mi ha fatto lo sconto eh ehe se no erano 60€

5) fineno Bunny 5.90€(spero di farci molto perchè è un saccone)

6) Versele Laga 4.50€ + Emotion della Vitalkraft 5.50€ (considerando che dovrebbe essere un plus spero massiomo 1 bustina al mese)

7) Verdura faccio un pò un mix buste e banco:

una busta di merce buona costa 2.45€ mai comunque meno di 1.50€ a meno che non becchi le super offerte una tantum a 0.99€ ....

ieri spesa tipo al banco del mercato:

*lattuga x1

*radicchio x1

*finocchio x1

*peperono x4 (2gialli e 2 rossi)

(totale 4€)

totale al primo acquisto(animali,gabbia, casette, fieno cibo di partenza quindi tutto moltipèlicando x2 solo la spesa fatta oggi delle medesime verdure ) 30+14.90+20+50+4.50+5.50+4+5.50= 129.99€!!!!!

facendo qualche calcolo così anstratto:

se 5€ di media ogni 2gg di verdure siamo intorno alle 75€/mese solo di verdure fresce

poi abbiamo i consueti 5.90 di fineno

e 4.50 o 5.50€ di buste di alimento complementare di base

totale mese: 86.40€/mese

Pazzesco ahhhhhhhhhhhhhhhhhh 8-O! però lo rifarei mille e mille volte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io spendo di media per due caviotte:

- verdura 10/15 Euro alla settimana

- Fieno (due balle all'anno prese dal contadino in montagna) 10 Euro

- Pasticche Oxbow anch'io una al giorno in due

- Fondo in pellet il costo è variabile ma diciamo 4 eruo al pacco e me ne va uno intero al mese

- Qualche pacco di fieno Oxbow per cambiare sapore ogni tanto ma viene dato come premio quindi un pacco mi dura 1 mese ma non mi ricordo quanto costa.

Facciamo una media spannometrica di 30 Euro la settimana. :idiot:

Si le mando a lavorare anch'io!!!!! :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

come suggerito il saccone di sabbia da almeno 3kg (xkè se no è inutile) non è contemplato nel listone...grave pecca nel conteggio, perchè va via che un piacere....ma credo che non superiamo le 2 cifre....penso sarà in totale una "novantina di euro" non credo di più....almeno spero!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...