Vai al contenuto
Beltha

Probabile tumore alla zona oculare :(

Recommended Posts

Buonasera!:) mi chiamo matilde, ho una cavietta che si chiama carotina e c'ha 2 anni.

Ultimamente carotina sembra che a un pezzetto di carne rossa sotto l'occhio. Stasera gli ho fatto il primo impacco di camomilla e sembra che era rientrato ma poi dipendeva da come si muoveva. Ho deciso di fargli 3 volte al giorno gli impacchi di camomilla.. andrà bene?

Volevo chiedervi quali goccie, quante volte al giorno e quante goccie.. essendo che non ha mai avuto bisogno di un veterinario non ne conosco devo cercarlo.

Grazie mille 😔

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aiuto sono in ansia.. aveva avuto anche un problema di starnuti ma quello è passato tenendola al caldo .. quando la prendo in braccio urla forse sarà perché non ci sto tanto tempo perché devo pensare a lei al cane al gatto e al petauro dell zucchero :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

Presentati e presentaci la tua carotina nelle apposite sezioni! :)

Gli impacchi di camomilla sono lenitivi e vanno sempre bene, puoi farli due/ tre volte al giorno toccando delicatamente la zona oculare con una garzina imbevuta. Meglio però chiarire che non ci sia un problema più serio, quindi se la cosa non migliora nel giro di qualche giorno, o anche prima se la cavietta mostra segni di fastidio, portala senz'altro ad una visita. Hai già il riferimento di un veterinario esperto in cavie?

Per il comportamento in braccio, le cavie in genere detestano e temono il momento in cui vengono acchiappate e tenute sollevate da terra, poi, se ben appoggiate su una superficie morbida, in genere si calmano e accettano pappa e coccoline. Occorre però abituarle gradualmente e fare le cose con calma e pazienza, sono animaletti timorosi per natura, alcuni col tempo possono diventare anche molto socievoli, ma altri rimangono tendenzialmente timidi e non è giusto forzarli troppo andando contro il loro carattere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Quel "pezzetto di carne" potrebbe essere la ghiandola di Harder che fuoriesce dalla sede per un'infiammazione

Un veterinario esperto in cavie ti prescriverà probabilmente un collirio antibiotico per sistemare la cosa; naturalmente la visita è fondamentale per appurare di che si tratta realmente, a maggior ragione se la tua cavia non è mai stata visitata.

Noi abbiamo un database di veterinari diviso per regioni http://www.amicacavia.net/forum/forum/76-il-veterinario/ prova a consultarlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...