Vai al contenuto
stefanochisholm

Oxbow Daily C

Recommended Posts

Capirai, sai quanto ce n'è in una compressa? Meno pericoloso della carenza di C. Poi io di integratore ne dò 1 a settimana per sicurezza, il resto la prendono tutta dalla verdura fresca.

La tragedia sarà che se il sapore è lo stesso del pellet loro, manco la guarderanno da lontano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le pasticche di vitamina C sono integratori, quindi credo che preso saltuariamente non crei danni. Alla base ci deve essere una dieta variegata di verdure, erbe e fieno.

In ogni caso nell'elenco ingredienti il primo elemento è il fleolo quindi si suppone che questo sia presente in quantità superiori rispetto agli altri.

Se proprio si è pignoli e ipersalutisti allora è preferibile ricorrere ad altri rimedi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

10wtg0k.jpg

Ma sono gigantesche!!!!

No no tremendo!!! Intanto come previsto le hanno prese dalle mie mani, poi le hanno delicatamente posate in terra ed ignorate.

Stamane non le ho più trovate nella gabbia, qualcuno le ha mangiate, ma chi!??!

Per me sono bocciate, a meno che non decidano tutti di mangiarla in un sol colpo, ma è grossa c'è sempre il rischio si stufi di sgranocchiarla in una volta sola, oppure che posandola un secondo arrivi l'altra e se la freghi.

Daily C era una compressa piccolina, le chiamavo una a una, venivano, la prendevano e mangiavano in un sol colpo, ma cosi grande non è controllabile l'assunzione, rischio che qualcuna non mangi e un'altra ne abusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti sono un po' grandine..direi che hanno toppato alla grande considerando che per altri animali l'integrazione di vitamina C non è necessaria come nella cavia.

Non è specificato il contenuto di vitamina presente in una tavoletta? le pasticche erano comode perché 1 andava benissimo per una cavia di 1kg...peso comune a molte cavie pressapoco.

Anche i miei adorano la versione classica, basta agitare il flacone e si precipitano a chiedere vicino alle grate...lo uso pure come richiamo per Trudy per farla rientrare in gabbia!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora dalla scatola di daily leggo product fact - vitamin c 50mg. Sulla scatola di natural science product facts 1 hay tabs -ascorbic acid 25mg. Consigliano 1 tavoletta al giorno per animali di peso da 450 gr a 1,8. Niente devo trovare un altro integratore

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' da una decina di giorni che sto dando le nuove Daily C.

In effetti sono pasticche molto grandi e si tagliano a metà con un po' di forza...

Ai miei sono piaciute subito: sia Ichni che Trudy non hanno mosso obiezioni all'offerta mentre Mou sulle prime l'ha rifiutata...poi vedendo Ichni mangiare si è decisa.

Parlando con il vet è venuto fuori che il contenuto di vit C è stato ridotto perché nella composizione precedente la dose era eccessiva per uso quotidiano. Una sorta di bomba di vit C! e studi della ditta hanno rilevato una predisposizione verso problemi del tratto urinario per dosi eccessive di vitamina C.

Questo è il motivo per cui la composizione è stata modificata e riadattata alla somministrazione giornaliera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...