Vai al contenuto
paolo

"Amicacavia in libertà 2012"

Recommended Posts

C'è la necessità di ridefinire l'evento.

Saltato l'appuntamento del 2 giugno per motivi "papali" abbiamo pensato a sabato 9.

Fatamorgana suggerisce un bel posto sul lago che non sarebbe però molto adatto per le eventuali cavie al seguito.

In alternativa ci offre ospitalità in casa sua, ma potrà essere presente solo nel primissimo pomeriggio a causa di un impegno.

Ancora, propone un ulteriore spostamento al fine settimana successivo.

Si può ottimizzare la proposta per il giorno 9 in Brianza oppure cercare alternative.

Tra esse ipotizzo la scelta di un luogo che non sia a nord di Milano, per facilitare l'arrivo a molti di noi evitandoci attraversamenti di città, tangenziali e simili.

Inoltre è possibile ritornare sui nostri passi per la data: 2? 9? altro?

Prossimamente avrò problemi a partecipare al Forum, quindi vi confronterete con il resto dello Staff.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passo un attimo prima di scappare ad un corso d'aggiornamento; speravo di trovare delle proposte.

Il tempo comincia ad essere poco, se si parla del 9 o anche del 16 (ormai scarterei a priori il prossimo sabato, 2 giugno).

Volete dire che non avete in mente un posto adatto ad un picnic nel quadrilatero che va grosso modo da Milano a Brescia, a Cremona e Pavia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho proposte particolarmente intelligenti, ma scrivo per solidarietà a chi si sta sbattendo per organizzare.

Ci eravamo focalizzati sui sabati, ma se provassimo a valutare le domeniche? Magari il 10... Mi pare che l'unica che avesse dato preferenze per il sabato fosse Conchita, ma da quello che ho capito anche la domenica potrebbe andare (mi pare).

Comunque, a me, uomo ed eventualmente porcelli va bene ogni data di giugno... sòle di lavoro dell'ultimo minuto permettendo, ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La domenica ha il probabile svantaggio di una maggior presenza in quei luoghi che pensiamo ideali per il nostro incontro: prato con ripari dal sole eccessivo, non addossato alla strada, ma sufficientemente vicino per comodità, facilmente raggiungibile senza necessità di guida indigena o di trazione integrale, e simili.

Quindi il problema è forse più di identificare un "dove" alternativo alla Brianza, anche perchè personalmente temo di essere indisponibile il fine settimana 16-17.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come avevo scritto nell'altro topic, noi il 16 non possiamo, e neanche il 10. Non ho suggerimenti da proporre per quanto riguarda i luoghi perché sono di Roma e mi sono trasferita nella terra lombarda da due anni e mezzo. Mi sa che anche Simo non è tanto ferrato in geografia nostrana, per cui... Non so, prendiamo la mappa dell'Italia e puntiamo il dito su un luogo a caso?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi di mettiere il 23 come data definitiva. perchè è ormai impossibile organizzare più presto e più tardi potrebbe essere troppo caldo per fare lunghi viaggi con le nostre palline di pelo.

Resta da vedere dove. Purtroppo Treviglio e scomodo da raggiungere ma sicuramente c'e' qualcuno che può suggerirci un posto. (Basta che sia abbastanza tranquillo e non troppo lontano da una strada)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi era venuta un'idea per un luogo alternativo che mi sembrava carina, ma che necessitava di una conferma da chi abita nei dintorni.

In attesa del reply in questione, sono comunque anch'io dell'avviso che sabato 23 potrebbe essere una data adatta e ultima per organizzare l'incontro, diversamente si slitta a settembre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao il 23 a me va benissimo,potrei proporre Mantova,qui ci sono dei bellissimi posti verdi dove le cavie starebbero benissimo.Non so pero' a quanti di voi puo' interessare e se per voi e' comoda per arrivarci.Se vi puo' andare bene potrei gia' interessarmi Ad esempio Molly e Rubino le porto sempre a Borghetto ,c'e' un prato meraviglioso dove loro potrebbero muoversi senza problemi ho se no alle grazie,Conchita come posto lo ha gia' visto e anche quello e' proprio bello.Vedete voi Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao il 23 a me va benissimo,potrei proporre Mantova,qui ci sono dei bellissimi posti verdi

...

Brava, tu fai le tue verifiche e proponi.

Mantova è in una posizione strategica, cardine tra Lombardia e Veneto, appena sopra all'Emilia e non così lontana dalla Toscana e potrebbe essere un punto d'incontro ideale per molti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo non devo fare verifiche,il parco delle grazie e' sempre disponibile,le cavie li starebbero bene e sicure per chi volesse ci sono i barcaioli che fanno fare il giro dell lago il posto e' davvero bellissimo.Ci sono i bagni quindi nessun problema e se dovess esserci brutto ci sono anche i ristoranti,soppratutto uno che e' spettacolare per la cucina .Dovete solo deciderlo voi.Poi se mi dici che come posto e' strategico per molti ancora meglio .Attendo Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è stato fatto notare che Mantova, alla luce dei recenti terremoti in Emilia, potrebbe non essere la sede più adatta per l'incontro.

La puntualizzazione è corretta e ringrazio chi l'ha sollevata; penso comunque che, trattandosi di un evento all'aperto, sui prati, il rischio connesso con eventi sismici dovrebbe essere minimo.

E' comunque un punto da prendere in considerazione e discutere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è stato fatto notare che Mantova, alla luce dei recenti terremoti in Emilia, potrebbe non essere la sede più adatta per l'incontro.

La puntualizzazione è corretta e ringrazio chi l'ha sollevata; penso comunque che, trattandosi di un evento all'aperto, sui prati, il rischio connesso con eventi sismici dovrebbe essere minimo.

E' comunque un punto da prendere in considerazione e discutere.

Ciao a tutti,sono andata a vedere il posto questa mattina e va tutto bene,il terremoto non ha fatto danni alle grazie,di nessun tipo,il parco c'e' ancora e anche il santuario quindi si puo' stare tranquilli .Ho gia' parlato con i diretti interessati e si puo' fare il pic-nic senza problemi. A voi la decisione il posto vi garantisco che e' davvero bello e sicuro per i nostri amici pelosi e comodo per noi.Appena mi e' possibile mettero' delle foto che ho fatto questa mattina.A presto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono favorevole a Mantova. primo perchè all'aperto il pericolo è davvero minimo, poi si parla di farlo tra 18 giorni e spero propprio che la situazione terremoti si sia calmata per allora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre a Paola G. che ha proposto e a Nik che si è già detto favorevole, chi altro sarebbe interessato a partecipare ad un incontro in quel di Mantova, in data sabato 23 prossimo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno a tutti, ieri mi sono recata dalla polizia municipale per avvisarli che il 23 molto probabilmente faremo un pic-nic tra di noi con le nostre amiche cavie e che avremmo scelto come punto di incontro il parco delle Grazie dietro al santuario. La polizia mi ha detto che non ci sono problemi, per le macchine c'è un bel parcheggio ampio e che si può scendere al parco l'unico paletto che hanno messo è che non si possono fare fuochi perché zona parco quindi zona protetta. Ci si può portare del riso freddo o pasta fredda,panini o pollo arrosto con verdure, purtroppo niente grigliata l'unica regola. Dopo pranzo per chi volesse può prenotare dai barcaioli per farsi un giro sui nostri laghi, il giro dura un'ora. Fatemi sapere dalle foto se il posto vi piace Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Paola!

Il posto è molto bello e sono sicuro che nessuno intendeva accendere fuochi.

Il posto è veramente molto bello, io l'ho visitato. L'unico dubbio che mi rimane è quello sul recente terremoto e sulle scosse di assestamento di questi giorni. Come ho già detto in ML, provengo da una zona soggetta a terremoti e ho paura anche all'aperto...

Ma vediamo cosa pensano gli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il posto è bello! e per me che arrivo dal Veneto anche + comodo! :rolleyes:

Il giorno dopo ho già un impegno di tutta la giornata, ma credo verrò ugualmente...la casa aspetterà ancora un po' per le pulizie! :rotfl: :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il posto è veramente molto bello, io l'ho visitato. L'unico dubbio che mi rimane è quello sul recente terremoto e sulle scosse di assestamento di questi giorni. Come ho già detto in ML, provengo da una zona soggetta a terremoti e ho paura anche all'aperto...

Ma vediamo cosa pensano gli altri.

Eddai fatti coraggio... Senza Conchita non sarebbe un raduno di "Amica Cavia"!

(quotate!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...