Vai al contenuto
Aberforth

Coppia si o coppia no?

Recommended Posts

Ciao, volevo chiedervi un parere...il mio Caviotto Giacomo è solo è ha poco più di un mese, siccome leggo che è meglio avere la coppia di cavia per il fatto che si tengano compagnia ecc, chiedevo se secondo voi è il caso di adottare un'altro piccolo...Ma con questo potrebbero esserci problemi? Fino alla settimana scorsa Giacomo viveva ancora con i suoi fratelli e quindi non credo che un nuovo amico possa stressarlo o disturbarlo, anzi, magari diventerebbe meno fifone di quel che è! :D

Voi esperti che dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa migliore sarebbe affiancargli una femminuccia (previa sterilizzazione) così che tu e loro possiate vivere serenamente. ;)

Anche un maschietto può andare bene, però devi essere fortunato e sperare che vadano d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giacomo a parte tutto mi sembra molto tranquillo, la mia amica diceva che era lo zimbello dei fratelli poverino! Io vorrei provare con un maschietto e in caso non avrei problemi nel dividerli! :) Dovrei solo valutare bene e trovare un piccolo da adottare :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se prendi un altro cucciolino penso che sia più semplice, poi quando crescono sicuramente creeranno la loro gerarchia. Purtroppo potrebbero anche smettere di andare d'accordo e dovresti drasticamente dividerli e saresti al punto di prima e anzi dovresti trovare una compagna per entrambi oppure dar via uno dei due...... io sono andata sul sicuro, ma ho voluto aspettare. Ho tenuto Adolf solo un paio di mesi in maniera che si ambientasse e si abituasse a me e dopo ho preso Eva e devo dire che Adolf l'ha aiutata molto ad ambientarsi e tutto. Certo non è un'amante di coccole, ma vedendo lui che si fa coccolare, mi viene vicino lo segue. Io ho Eva con me da quasi due mesi e l'intenzione è di castrare lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si infatti se poi dovessi dividerli passerei alla castrazione :)

Come ti dice NoName, se prendi già in considerazione quest'eventualità perché non pensare subito ad una femminuccia?

Poi sia chiaro, la scelta è tua. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono stra dubbioso siccome se avessi avuto una femminuccia sarebbe stato più semplice! Devo anche valutare per la castrazione siccome non so a chi potrei rivolgermi e quanto dovrei spendere siccome vorrei mantenerle autonomamente :)

Sicuramente non farebbe male una compagna/o a Giacomo e nemmeno a me avere una palla pelosa in più in giro per casa :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi rivolgerti ad un veterinario esperto in esotici, se però non ce l'hai a portata di mano puoi anche rivolgerti ad un veterinario normale. Il mio veterinario per il cane e il gatto si occupa anche di animali esotici (conigli, cavie, furetti..), ma è anche una struttura particolare perché non c'è un solo veterinario, ma più esperti ognuno in una cosa.. molto bravi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No aspetta, ci vuole un vet esperto in esotici e in particolare cavie.

Qui sul forum abbiamo un elenco di veterinari diviso per regione.

Quelli in verde sono testati dagli utenti del forum.

Il vet non specifico non va bene perché le cavie sono animali particolari. Per esempio alcuni medicinali adatti si cani per loro sono velenosi e questo lo può sapere solo un vet per esotici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi chiedere se è esperta in particolare incavie :)

l'intervento ha un costo che si aggira dai 70 ai 100 euro e lo pupi fare dopo che a lui saranno scesi i testicoli (circa terzo mese) prima e dopo (almeno 40 giorni) lui sarà comunque fertile. Per adesso è cucciolo e non puoi sapere come reagisce ma dopo i tre mesi potrebbe avere screzi con un eventuale compagno.

Puoi prendere in considerazione l'idea di stallare un cucciolo da un associazione x vedere se vanno d'accordo e al limite dopo i tre mesi chiedi di adottarlo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...