Vai al contenuto
Waffle

Allergie Occhi Delicati

Recommended Posts

Waffle aveva una leggera congiuntivite ed il veterinario le aveva prescritto una pomata, applicata nei giorni

precedenti è migliorata (nn guarita del tutto). Ieri le abbiamo cambiato la lettiera con un prodotto per stufe

(in foto quello a sinistra) mentre quello a destra é il wood petup. Non so bene se sia il pellet, anche perché

si sbriciolano in maniera uguale.. ho più il dubbio che sia per colpa del fieno. Spesso ci dorme sopra, o butta

il musetto nella lettiera con poca delicatezza.. Avete qualche consiglio? Per ora non si capisce bene la causa.

Siamo tornati ieri dal veterinario, comunque il resto tutto bene.. fa Pui Pui anche se penso che gli occhi li abbia stradelicati la piccoletta! :mellow:

Non possiamo tornare ogni giorno dal veterinario, purtroppo credo sia da capire quale sia la causa della sua allergia.. pellet o fieno.. uff..

Le era venuta con entrambi i pellet, quello da stufa é abete 100% certificato senza additivi. Quindi non sappiamo bene a che pensare :idiot:

post-3052-0-26645600-1337352328_thumb.jp

post-3052-0-49607400-1337352341_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse inserire una lettiera pulita ma molto secca potrebbe avergli fatto entrare della polvere negli occhi che (già debilitati dalla malattia) possono essersi irritati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ne ho idea, alla fine la gabbia é pulita.. quel poco di pellet sbriciolato non é per nulla polvere ma pezzetti di legno.

Sto dubitando del fieno.. potrei provare a cambiarlo.. magari prendere quello della Bunny? Altre idee non me ne vengon.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nemuriko, se le mangia.. mordicchia; non va molto d'accordo con la plastica et similia... :mellow:

Penso che sia peggio se iniziasse ad ingerire temporaneamente pezzetti di traversine 8-O

Però si, devo trovare una soluzione per capire cos'è che le fa allergia agli occhietti cavolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

per capire se è il pellet, puoi fare presto.

Lo puoi levare ed utilizzare temporaneamente le traversine.

Anche se da più lavoro, se non le mangia è la soluzione migliore.

La traversina è sempre utile quando i nostri piccoli amici sono malati perchè sono molto più igenica e ci permette di tenere sotto controllo i bisognini ed eventuali altri perdite.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo scritto in contemporanea:

Temporaneamente, al posto delle traversine, puoi usare degli asciugamano chiari

Avevo confuso le cose. Spesso su dei tappetini assorbenti ha il vizio di morderli.. ma sono più carta che traversine, già!

Vado a comparre qualche MT di traversina ora, cosi questa sera le modifico la lettiera e vediamo.

Mi puoi indicare la discussione delle traversine? Cosa va messo sotto, ecc.. cmq grazie ancora! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo fatto tutto.. sotto c'è un un tappetino assorbente, poi una traversina

Quella classica alta di gomma famosa nel forum. Non la mangia.. un bene!

Niente pellet, per ora rimane senza fin che non le passa sta cosa.. :undecided:

Inoltre sostituito il fieno di Oxbow cn quello di marca Bunny.

Ora continuiamo con la pomata, così niente lettiera polverosa

e finalmente le va via questa congiuntivite del cavolo.. grr.. <_<

post-3052-0-36243000-1337360903_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedi come va con le traversine e tappetini, se non li mangia puoi provare pure con pile o ascigamani e sotto sempre le traversine. Il fieno devi trovarne uno poco polveroso e poco sbriciolato, non compresso, la marca non importa...io mi trovo bene col mucki (zooplus). Il fieno stendilo su un tovagliolo di cotone all'aria e al sole qualche

minuto prima di darglielo se puoi, gli fai prendere aria e vedi se migliora...avrà gli occhietti delicati c'era un utente con lo stesso problema in forum ma non ricordo bene adesso chi fosse...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...