Vai al contenuto
NoName

Come salvare il parquet?

Recommended Posts

Le mie caviette hanno una zona che è organizzata così: gabbia con beverino e cuccia in paglia per il resto nulla. La gabbia è sempre aperta e appena escono ci sono tre casette, dove solitamente ci va Eva perché Adolf è troppo grande e non ho una casetta abbastanza grande per lui, una l'ho "realizzata" girando un porta-fieno e lui ogni tanto si mette lì oppure gli piace stare sotto l'apertura della gabbia che forma uno spazio con la gabbia.. non so se avete capito ma a beh. Comunque questa parte dove ci sono le casette è in parquet e purtroppo qualche pisciatina scappa.. il problema non sono tanto le macchie bianche, quelle non mi infastidiscono, il problema è che non mi accorgo sempre subito e se fanno la pipì in mezzo ci passano sopra e sporcano ovunque. Cosa posso utilizzare per salvare il parquet? Ditemi se è una buona idea mettere sotto giornale e sopra un piccolo strato di pellet o segatura o paglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho lo stesso problema in camera e volevo fare un tappetone tri-strato: sopra pile, in mezzo qualcosa di assorbente e sotto quel tessuto tipo asciugamano ma con un lato plastificato (mia mamma ha detto che si usa con i bambini piccoli per proteggere il materasso da eventuali pisciatine)

Così almeno posso lasciare liberi i due sfigatelli mentre studio senza preoccuparmi del pavimento in legno, ogni tot si lava come per le lettiere in pile e via...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stanno comunque quasi tutto il giorno in gabbia. Quando vogliono fare un giretto in giro, invece di farlo sul parquet lo fanno sulla tovaglia. Se poi gli scappa la pipi' nell'arco di qualche minuto si asciuga e quando gli pulisco la gabbietta passo anche la tovaglia con un panno bagnato e con aceto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso le travetsine per umani che sono più grandi e costano molto molto meno.

Quelle per gironzolare le cambio ogni 2-3 giorni quindi un pacco da 15 mi dura un mesetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Okay, allora vedrò di acquistarle e vedere come mi trovo. I miei fanno giusto una pisciatina al giorno fuori dalla gabbia, nemmeno, è proprio occasionale.. cambi perché senti puzza o perché è proprio sporca?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari un vecchio panno, telo o asciugamano. Prima che si inzuppi lasciando passare la pipì sul parquet sottostante dovrebbe passare un po' di tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non ho il parquet, ma quando lascio libero Augusto di gironzolare(premetto che la sua gabbia è sempre aperta ma lui da solo non esce!!) metto a terra dei vecchi teli da bagno, grandi a sufficienza, assorbono le pipì, poi quando sono da lavare li butto in lavatrice e faccio la bollitura. Ne ho un paio, sono belli grandi e riesco a dare il cambio per lavarli...oppure per spazi piu circoscritti uso dei vecchi tappetini da bagno. Giusto per non farlo camminare anche d'inverno sul pavimento freddo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ioppure per spazi piu circoscritti uso dei vecchi tappetini da bagno. Giusto per non farlo camminare anche d'inverno sul pavimento freddo.

il tappetino da bagno!

ma tu sei un genio!! come ho fatto a non pensarci prima!!

sono per caso quelli in spugna con la scritta su bain????

io li uso quando gironzolano nel recinto, poi lavo e faccio giro unico in lavatrice col pile loro, le pezze che uso per lavare e asciugare gli accessori ecc...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...