Vai al contenuto
.Amélie.

La nuova arrivata! Pochetta!

Recommended Posts

Anche i conigli "parlano" XD ! Fanno un sacco di versettini e ti chiamano!

ummm i conigli sono poco vocali...normalmente non emettono molti suoni da poterli paragonare ad altri animali quali le cavie, loro comunicano maggiormente con il linguaggio corporeo in rare situazioni come dolore emettono suoni; quindi la tua emette versi??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il linguaggio del corpo è importante, ma il coniglio ha anche tanti suoni, anche se per lo più leggeri, tali che solo il proprietario attento o quello che ama stare loro vicino può udire. Talvolta però "alzano la voce", per esempio quando desiderano fortemente qualcosa da mangiare che a loro piace.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :love:

Ha 4 anni! Per ora ha metà cameretta tutta per lei (calcolando che la mia cameretta è grandissima).. gli darò anche l'altrà metà appena riesco a sistemare i vari pericoli (come le prese, i fili, ecc).

Solo che mammamia, mozzica tutto :blink: Non solo il legno, i giochi di fieno ecc.. ma anche gli angoli dei muri, che poi i miei sono fatti un pò di cartongesso un pò di cemento, e lo rosicchia che è una meraviglia (ma non gli fa male?), c'è vernice ecc. Dopo andrò a comprare i para-spigoli o come si chiamano, ma per ora gli ho messo del cartone tutto intorno, e come non detto, anche quello ha iniziato a mangiarlo.. cartone gli fa male?! Il bello è che si mette proprio comoda, strappa, rumina e manda giù <_< Cerca di mozzacare anche lo zoccoletto, è tremenda :tickedoff:

Ho 3 domandine:

. Ma quanto arrivano a saltare?! Perchè il mio letto è altissimo, più del normale, è 80 cm, non credo ce la possa fare.. perchè mi dispiace pure, mi faceva piacere ritrovarmela sul lettino!

. Ma riescono a scendere le scale? Imparano? Perchè Pochetta ha paurissima, anche la vecchia padrona mi ha detto che in 3 anni e mezzo non è mai riuscita a fargli scendere le scale... io dalla cameretta ho 4 scalini che portano alla camera da pranzo, e lei tesoro si sporge con la faccina, ma poi si ritrae che ha paura... devo fargli una rampa?!

. La notte preferiscono il total buio o una leggera luce?! Perchè io alle cavie ad esempio lascio un abatjour accesa, non amano le mie stare al buio. E non so il coniglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il coniglio è un autentico guastatore e bisogna mettere in sicurezza gli ambienti, anche pensando che può rosicchiare le protezioni.

Il cartone è pericoloso, potrebbe bloccarsi e sarebbero dolori.

1. il coniglio salta e anche parecchio, però la misura è individuale;

2. le scale non sono il loro massimo, soprattutto in discesa. Se puoi realizzare una rampa (non scivolosa) sarebbe più facile per lei;

3. meglio il buio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pally è piccina, ed è con me dal 1° Aprile. Da allora ha cantato 3 o 4 volte. Potrebbero essere anche di più perchè avendo gli uccellini potrei non avrci fatto caso.

L'utima volta è successo dopo avermi ascoltato per un ora mentre suonavo e cantavo.

forse imita gli uccellini!! O vuole comunicare con loro!!:-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ogni coniglio ha il suo caratterino,dovrai scoprirlo un pò per volta.per l'esperienza che ho avuto, il mio coniglietto non era interessato se c'era la luce o meno e non rosicchiava quasi nulla,ma aveva una malsana passione per i giocattoli del mio fratellinouglystupid2.gif . Ogni volta che ne beccava uno in giro tentava di affondarci i dentini col rischio che si facesse del male. Quindi quando il nostro coniglio era in giro, magicamente i giocattoli sparivano dal pavimento wink.gif

Per quanto riguarda la paura delle scale, ho sentito di conigli che le scendono e le salgono tranquillamente, si vede che la tua ha davvero paura, magari falle una rampetta così si sente più al sicuro. Tante carezze a Pochettasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse imita gli uccellini!! O vuole comunicare con loro!!:-DD

Ti assicuro che come melodia li umilia. (ovvio non ho usignoli se no la lotta sarebbe dura)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha imparato solo dopo 3 giorni a fare le scale :-DDD la curiosità e la voglia di scendere in camera da pranzo è stato più forte di lei!

Gli piace la compagnia, quindi dove sente voci o presenza di persone lei deve andare. Ieri sera c'erano i miei parenti in casa, quindi si rideva, si parlava ad alta voce e in più stavamo vedendo un film.. e lei tranquillamente che gironzolava intorno a noi, poi si sdraiava tutta rilassata, poi tornava su nella sua stanzetta, poi riscendeva. E' troppo un amore!

Solo che lei ha sempre fatto la pipì in lettiera, gironzola.. poi va in lettiera, fa pipì e riesce.. invece stanotte ho trovato due pipì sul pavimento, proprio davanti la gabbietta :tickedoff: può esser che non sia riuscita a trattenerla fino a entrare? O sta iniziando a fare come vuole? Strano, perchè ha sempre fatto pipì nella lettiera in gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta alla coniglietta!

La mia coniglia prima che si ammalasse era tutto il giorno in giro per casa e faceva sempre tutto nella lettiera. Mai trovato nulla in giro.

Complimenti ancora, è bellissima! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si, sterilizzata.. da due anni. Comunque l'ha fatta solo ieri due volte fuori... boh, sarà stato un eccezzione. E' molto pulita. Lei fa sempre pipì dove c'è Pellet.

A proposito di Pellet, oggi sono stata tutto il giorno alla ricerca di pellet di faggio.. ma ho trovato solo abete, che è bianco (non sono esperta di pellet, perchè per le cavie uso il pile). Visto che ho cercato su vari siti sui coniglietti, e dicono tutti che l'abete è tossico, ma leggendo qua invece leggo che molti di voi invece lo usano. Per oggi andrà bene lo stesso quello di abete bianco no?! Domani dovrebbe arrivarmi quello apposito per loro, preso su Ziprar.. perchè questo che gli ho messo oggi, anche se va bene, ha un odore troppo forte, e non so se è normale.

Ripeto, non sono esperta di pellets, e non so nemmeno se hanno odore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

A proposito di Pellet, oggi sono stata tutto il giorno alla ricerca di pellet di faggio.. ma ho trovato solo abete, che è bianco (non sono esperta di pellet, perchè per le cavie uso il pile). Visto che ho cercato su vari siti sui coniglietti, e dicono tutti che l'abete è tossico, ma leggendo qua invece leggo che molti di voi invece lo usano. Per oggi andrà bene lo stesso quello di abete bianco no?! Domani dovrebbe arrivarmi quello apposito per loro, preso su Ziprar.. perchè questo che gli ho messo oggi, anche se va bene, ha un odore troppo forte, e non so se è normale.

Ripeto, non sono esperta di pellets, e non so nemmeno se hanno odore.

Guarda che non c'è nessuna differenza per l'uso come lettiera.

Il processo di lavorazione allontana praticamente tutte le essenze; la distinzione è utile per il diverso potere calorifico dei diversi legni, quindi per l'uso nel riscaldamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfetto, allora sto più tranquilla... anche perchè, per fortuna anche mia, visto che l'odore aveva invaso anche l'intera cameretta, dopo 3 orette l'odore nella gabbia era sparito.. ma all'inizio era fortissimo, non sapeva di legno.. ma sembrava vernice.

comunque questa mattina in un paesino vicino da me ho trovato un grandissimo rifornitore.. e aveva tranquillamente quello 100% faggio.. me ne ha regalato un pò per provarlo, e vi devo dire che è fantastico, ha un odore buonissimo, proprio di legno puro.. un altra cosa. menomale :)

la birbantella nel frattempo si sta ambientando, ora ha imparato a salire anche sul letto.. questa notte me la sono ritrovata spesso che gironzolava sopra di me :-DDD l'unica cosa 'negativa' è che in questo periodo sta facendo la muta, mammamia... è un continuo perder peli.. per fortuna che si fa spazzolare tranquillamente, quindi tutti i giorni me la spazzolo bene bene. e in più non so come pulirgli il culettino <_< ogni tanto fa del ciecotrofo, e si imbratta un pò il pelo del sederino, che puzza da morire, la ex padrona mi ha detto che gli lavava solo il culettino.. solo che da lei si faceva prendere tranquillamente.. da me ancora non si fida a tal punto da farsi prendere, quindi ho un tantino paura a lavarla, dovesse fare qualche scatto... hanno una forza, non sono come le cavie. altrimenti ho le salviettine della vitakraft.. potranno andare? sempre se riesco a prenderla in braccio :tickedoff:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...