Vai al contenuto
.Amélie.

La nuova arrivata! Pochetta!

Recommended Posts

E' di una morbidezza unica! Io non immaginavo che i conigli fosserò così soffici... quando l'ho toccata per la prima volta sono rimasta così :blink: 'ma è vera?'. E rimangono così tutti quelli che l'accarezzano.

Comunque sì, come razza l'ariete è dolcissima, poi è supercoccolona, non faccio in tempo a fargli una carezza sulla testa che si accovaccia come una gallina, proprio 'aaah. vai, continua'. Però è pure una vispetta dispettosa a volte :D , il mio veterinario ormai la chiama 'la vipera' :rotfl: Però sono fantastici proprio per quello, hanno una personalità sorprendente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia è sempre libera ed è talmente attaccata a noi che quando usciamo ci fa i dispetti.. Quindi abbiamo dovuto riparare tutto! Libri compresi..

Quando siamo a casa è un angelo, il problema è quando non ci siamo.. :)

Quest'inverno monopolizzerà i caloriferi! Metti un tappetino di fianco e sei fregata!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pochetta sei bellissimaaaa!!! mi fa venire voglia di sbaciucchiamerla tutta!!!Uhh!! Affondare le labbra nella sua pelliccia morbidosa....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è bellissima, viene voglia di prenderla e strappazzarla di baci e coccole :love: :love: è uno splendore.

Mia sorella ha trovato tempo fa un coniglietto, e ho visto almeno lui che quando è in braccio e deve fare le sue cose si dimena perchè vuole andare nella sua gabbia, addirittura quando gira per casa, e vi garantisco che è un curiosone e deve fare pipi corre e si fionda nella sua lettiera, meraviglioso. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che amooore è tenerissima! :love:

Ma i conigli quando li tieni in braccio ti fanno la pipì adosso?

I conigli (la maggior parte dei conigli) non amano essere presi in braccio. Il gesto di prendere in braccio ricorda la predazione di un rapace dall'alto ed il coniglio ne e' terrorizzato. Inoltre sentirsi sollevato da terra e messo su di un terreno che non puo' controllare gli mette molto paura. Deve acquistare superfiducia, ma alla fine è solo questione di carattere, c'è chi come la mia che mi sta sempre vicino, mi monta sopra, mi gironzola, mi cerca, ma se provo a prenderla in braccio schizza via come una pazza (anche se poi quando riesco a prenderla in braccio, magari per il taglio delle unghie ecc, sta ferma immobile, ma credo solo perchè si pietrifica).. e chi invece ti cerca proprio per esser preso in braccio, ma ne ho visti pochi. I conigli amano essere coccolati da terra.

Può succedere da cucciolino che ti fanno la pipi in braccio, ma in genere è per marcarti, e comunque dopo la sterilizzazione si levano questo viziaccio. :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stupenda!!!!smitten.gifsmitten.gif E un amore! Ma gira per casa tranquillamente come se fosse un cagnolino? smiley.gif

Si si.. per lo più è libera nella mia camera 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perchè è a prova di coniglio (prese coperte, mobili coperti, niente pericoli).. che poi ormai è la SUA cameretta (che è grande, è circa 40mq, forse di più), comanda lei, è suo territorio, io sono ormai un intrusa :-DDD.. ha la sua gabbia sempre aperta che usa solo per fare i bisognini. Se sono in casa io o anche solo mia madre, che possiamo tenerla d'occhio, perchè la camera da pranzo è piena di gingilli e fili... è libera di gironzolare per tutta casa. Spero di riuscire a farla gironzolare anche in giardino... ma devo sistemare la situazione cani (ho due husky che fanno fuori qualsiasi razza animale, compresa la loro <_<, e poi vivendo in campagna è pieno di rapaci e volpi). Forse nella nuova casa, speriamo... stiamo cercando una casetta con balconcino e giardinetto collegato alla cameretta a prova di Pochetta :D Cosa non si fa per amore degli animali!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...