Vai al contenuto
Missele

Pelo spento!

Recommended Posts

Sto notando ultimamente che il pelo della mia cavia sta cambiando diventando molto più spento.

E' normale o magari posso fare qualcosa per ravvivarlo? Un bel bagnetto? Ultimamente volevo farlo perchè hanno ancora delle piccole macchie sul pelo dei rimasugli degli impacchi contro la rognetta!

Cosa mi consigliate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io passo la salvietta per neonati sul pancino e genitali tutti i giorni e ogni tanto anche sul resto del pelo se "puzza". Ichi ha il pelo lunghissimo e tra salviette, spazzola e pettinino non ha mai avuto bisogno di un bagno (non va in giardino e non ha mai avuto malattie).

Avevo letto dell'aceto di mele (diluitissimo) da passare solo sul pelo con una pezzuolina morbida per lucidarlo un po' e pulirlo, ma forse dopo una rognetta la cute è troppo irritata e personalmente lo eviterei visto che è acido.

Qualcuno ha appena parlato anche dell'olio di semi di lino, magari può dirci di più :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io vorrei delle info sull'olio di semi di lino, volevo sapere se può andar bene quello che compriamo noi donne per i capelli oppure se bisogna prenderlo specifico in erboristeria...

per il pelo della cavietta anche io eviterei in questo momento bagno ed aceto, meglio passare delle salviette, magari prendile del tipo più umide e non quelle molto asciutte che tolgono poco sporco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco quindi mi consigliate delle salviette.

Ma per esempio della sabbia per cincillà? La uso per i miei gerbilli per pulire il pelo e rendelo più "vivo". Ma ovviamente non sapendo se è dannoso o no . HO lasciato perdere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capisco quindi mi consigliate delle salviette.

Ma per esempio della sabbia per cincillà? La uso per i miei gerbilli per pulire il pelo e rendelo più "vivo". Ma ovviamente non sapendo se è dannoso o no . HO lasciato perdere.

Non ho esperienza, ma non mi fiderei molto. Nel senso che secondo me può infilarsi nei genitali.

Non so il cincillà come si comporti per l'igiene lì sotto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Non ho esperienza, ma non mi fiderei molto. Nel senso che secondo me può infilarsi nei genitali.Non so il cincillà come si comporti per l'igiene lì sotto.

Effettivamente a questo non avevo pensato !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...