Vai al contenuto
silviacat

un amico per pallocchio

Recommended Posts

Ciao a tutti

è la prima volta che scrivo sul sito, lo faccio perché (nonostante abbia letto credo tutti i post sull'argomento) ho un grande dubbio: il mio Pallocchio ha ormai quasi un anno e nonostante io e il mio ragazzo facciamo di tutto per stare con lui e farlo giocare ci sono molti momenti in cui rimane da solo, per questo abbiamo pensato di prendergli un amichetto/a.

So che sarebbe meglio una femminuccia ma non abbiamo proprio i soldi per permetterci una sterilizzazione di Pallocchio, né vogliamo rischiare di dare gli eventuali cuccioli in mani sbagliate!

Cosa ci consigliate?se un maschietto, di che età?

grazie in anticipo a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta nel forum.

Penso che la cosa migliore sarebbe un maschietto abbastanza piccolo, data la tua situazione.

Sii consapevole che quando crescerà potrebbe esserci qualche scaramuccia tra i due. Non sempre i maschietti vanno d'accordo tra loro, per via dello stabilirsi della gerarchia. Però questa è una situazione che valuterai in seguito.

C'è chi ha maschi che vanno d'amore e d'accordo e chi no, però a priori non si può sapere.

Certo la femminuccia sarebbe l'ideale, anche due, ma senza la sterilizzazione di Pallocchio non è il caso.

Un bacino al piccolo. :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ci sono limiti di età.

Se ha 1 mese o 2 va bene, ma anche qualche mese. L'importante è che non sia tirato via dalla mamma troppo presto anche se le cavie sono precoci e nascono già con pelo, occhi aperti e mangiano subito fieno e verdure, ma qualche settimana di latte materno va bene!!!!

Se vuoi adottarlo prova in forum a vedere se c'è qualcosa di adottabile.

Tienici informati. :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao se ti può interessare io ho un piccolino di 2 mesi che cerca una famiglia...

:azn:

Ciao a tutti

è la prima volta che scrivo sul sito, lo faccio perché (nonostante abbia letto credo tutti i post sull'argomento) ho un grande dubbio: il mio Pallocchio ha ormai quasi un anno e nonostante io e il mio ragazzo facciamo di tutto per stare con lui e farlo giocare ci sono molti momenti in cui rimane da solo, per questo abbiamo pensato di prendergli un amichetto/a.

So che sarebbe meglio una femminuccia ma non abbiamo proprio i soldi per permetterci una sterilizzazione di Pallocchio, né vogliamo rischiare di dare gli eventuali cuccioli in mani sbagliate!

Cosa ci consigliate?se un maschietto, di che età?

grazie in anticipo a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se metti due maschietti non sterilizzati hai il massimo delle probabiltà che quando sono entrambi maturi comincino a litigare (l'unica combinazione peggiore è due maschi ed una femmina)

In questo modo corri il rischio di doverli sterilizzare entrambi e non è nemmeno detto che basti.

La convivenza migliore si ha tra un maschio sterilizzato ed una femmina (ovvimanete il maschio deve essere sterilizzato 40 giorni prima che si incontrino per evitare di trovarti un allevamento in casa)

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi presento Camillo!! ( non so se sono riuscita a mettere la foto cry.gif )

un cucciolo che ho trovato nella mia zona di 3 mesi, mi sono già follemente innamorata smitten.gif

per adesso ho messo la sua gabbia attaccata a quella di Pallocchio e loro ogni tanto vanno lì ad annusarsi e fare dei rumori buffissimi.

Ho provato una volta anche metterli assieme ( in territorio neutro) ma pallocchio dopo un po di agitazione ha cominciato a fare un trrr prolungato e li ho subito divisi..avevo paura gli facesse male box2.gif

sto procedendo bene?cosa mi consigliate?

file://localhost/Users/utente/Pictures/Libreria%20di%20iPhoto/Previews/2012/05/20/20120520-095236/IMG_0069.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi presento Camillo!! ( non so se sono riuscita a mettere la foto cry.gif )

un cucciolo che ho trovato nella mia zona di 3 mesi, mi sono già follemente innamorata smitten.gif

per adesso ho messo la sua gabbia attaccata a quella di Pallocchio e loro ogni tanto vanno lì ad annusarsi e fare dei rumori buffissimi.

Ho provato una volta anche metterli assieme ( in territorio neutro) ma pallocchio dopo un po di agitazione ha cominciato a fare un trrr prolungato e li ho subito divisi..avevo paura gli facesse male box2.gif

sto procedendo bene?cosa mi consigliate?

file://localhost/Users/utente/Pictures/Libreria%20di%20iPhoto/Previews/2012/05/20/20120520-095236/IMG_0069.jpg

La foto non e' messa bene, devi cliccare dove ti dice "Clicca per allegare dei files" e selezioni la foto in questione. (Attenta che non può prenderlo da iPhoto, deve essere copiato da qualche parte)

Per il resto continua a farli incontrare unendo le gabbie. Il vrr prolonguato e' segno di gerarchia. afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi!

la convivenza tra pallocchio e camillo procede bene, li metto ogni giorno insieme almeno un'ora o due e non si sono mai azzuffati.

Tutto liscio insomma se non fosse che camillo (il piccolo) vuole sempre giocare ma pallocchio lo corteggia!!!

quando si avvicina fa un trrr e poi cammina lentamente tipo sculettando.. quindi intervengo io per salvare il povero camillo grin.gif

pensa sia una femmina in pratica?idiot2.gifgrin.gif

cosa devo fare?

ciao a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...