Vai al contenuto
Missele

Piccolo sondaggio!

  

51 voti

  1. 1. Quale lunghezza di pelo preferite?

    • corto
    • medio
    • lungo
    • preferisco le cavie senza pelo
    • non ho preferenze, tutte le precedenti
  2. 2. Quale aspetto del pelo preferite

  3. 3. Quale colore del pelo vi piace maggiormente?

    • un solo colore
    • di tanti colori
    • un colore dominante, ma con altre sfumature
    • non ho preferenze, tutte le precedenti


Recommended Posts

Era da un pò che volevo inserire questo sondaggio!

Spero di non aver sbagliato sezione e di aver controllato bene in giro se ci fossero domande simili!

Io , per esempio, ho sempre avuto un debole per le cavie a pelo medio/lungo!

E voi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I sondaggi sono sempre qualcosa di divertente, però non dovrebbero essere fini a sè stessi, ma servire per arrivare a puntualizzare qualcosa di utile all'intera utenza del Forum (vedi quello sul veterinario e quello sulla percezione del Forum).

Sarebbe quindi stato meglio impostare più accuratamente le domande e anche per questo sarebbe stato opportuno chiedere anticipatamente allo Staff cosa ne pensasse.

Vabbè, vediamo cosa ne verrà fuori e quali conclusioni di utilità ne potremo ricavare. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non riesco a votare.... tutte le caviette sono belle, magari un giorno vedo una cavia con il pelo corto ed è tenerissima poi il giorno dopo ne vedo una a pelo lungo ma è sempre bella! Non riesco a scegliere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

io credo che sarebbe interessante per esempio capire come possa essere più comodo il pelo, per esempio avrei voluto fare una votazione multipla, una usu come preferisco il pelo ed una su come è più comodo che sia da gestire, decisamente due scelte opposte visto che mi piace lungo e riccio ma sarebbe più semplice se fosse corto e liscio ;)

peccato che non sono permesse risposte multiple

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

peccato che non sono permesse risposte multiple

Le risposte multiple sono abilitate; però se intendi combinazioni tipo riccio-lungo-un solo colore o corto-liscio-più colori ecc... cominciamo ad avere troppe opzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
I sondaggi sono sempre qualcosa di divertente, però non dovrebbero essere fini a sè stessi, ma servire per arrivare a puntualizzare qualcosa di utile all'intera utenza del Forum (vedi quello sul veterinario e quello sulla percezione del Forum).<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: 'Century Gothic'; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">Sarebbe quindi stato meglio impostare più accuratamente le domande e anche per questo sarebbe stato opportuno chiedere anticipatamente allo Staff cosa ne pensasse.<br style="color: rgb(28, 40, 55); font-family: 'Century Gothic'; font-size: 13px; line-height: 19px; background-color: rgb(250, 251, 252); ">Vabbè, vediamo cosa ne verrà fuori e quali conclusioni di utilità ne potremo ricavare. :)

Mi dispiace Paolo, pensavo di fare qualcosa di carino per conoscere meglio i nostri gusti ! La prossima volta contatterò in privato lo staff prima di postare in un'altro forum ero abituata in modo diverso! Come grazie per aver sistemato le domande effettivamente ha più senso così! E scusa ancora undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di base ho una piccola preferenza con le abissine, perchè la mia prima cavia da ragazzina era stata abissina e mi porto dietro quel primo amore, ma ogni volta che vedo una porcella anche con un pelo meno nel mio stile [per esempio quelle inglesi, preferisco quelle pelottose diciamo meno ordinate] mi sciolgo e rimango a dire "No ma anche così è bellisssssssima!"

E preferisco tanti colori, ma se poi si guarda la mia coppietta adoro Olive che è praticamente tutta color ardesia con qualche striatura di biancosmitten.gif Insomma mi faccio fregare da tutte le pelosottesmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

XD E l'opzione per le caviette pelate?????

tickedoff.gif ........e noi porcelli calvi che facciamo? lo sciopero della messa in piega per protesta!!!!!!

Chiedo scusa, ho provveduto ad aggiungere l'opzione.

Chi lo desidera può modificare il proprio voto.

Anche per questo sarebbe stato opportuno riflettere insieme con calma sulla struttura del sondaggio, prima di lanciarlo. La prossima volta saremo più bravi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono porcellofilo convinto e mi piacciono tutte.

L'unico vantaggio nel caso del pelo corto sarebbe perchè si sporcano meno, ma ho Julie che è cavia inglese ed ha il sederino bianco che è diventato giallo -_-

Comunque ogni porcellino è bello a mamma soya (o babbo soyo nel mio caso :rotfl: )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penso che l'unico tipo di mantello che non mi piace sia appunto il non-mantello...rolleyes.gif Gli skinny proprio non li digerisco...undecided.gif

Per il resto il pelo corto è sicuramente più comodo per la vita all'aperto, liscio piuttosto che riccio...

Il pelo riccio mi piace sui soggetti a pelo corto tipo US teddy o massimo massimo CH Teddy...Alpaka, Lunkarya, Merino, Texel, Minipli e altri peli lunghi ricci o medio-ricci mi danno l'idea di troppo lavoro per mantenere le pelosotte sempre in ordine, sarei sempre là a richiamarle appena si rotolano nel fieno o nell'erba...

Sulle tonalità adoro gli agouti in tutte le salse, l'himalayana e le colorazioni sfumate, oppure i self...i pezzati sarà che ne ho tanti in casa ma mi dicono qualcosa solo se trovo veramente particolare la pezzatura...mi piacerebbe avere un soggetto Tan prima o poi...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...