Vai al contenuto
Jessy

Nuovo cucciolo e convivenza

Recommended Posts

Ieri mia sorella mi ha chiamato eccitatissima dicendomi che aveva una sorpresa per me! Curiosissima sono corsa a casa e indovinate?? Un nuovo cucciolotto!! smitten.gif

E' un maschietto piccolissimo, dal peso e dal suo essere minuscolo penso che abbia un mesetto! Domani andiamo subito dal veterinario per vedere se sta bene, così ne approfittiamo per fare un controllo anche a Coco. laugh.gif

Oggi li abbiamo fatti incontrare per conoscersi giusto 10 minuti. Coco ha incominciato a chiamarlo a squarciagola, penso che sia contento di avere compagnia. Però ha provato subito a montarlo! Adesso sono in 2 gabbie separate e aspetterò di avere la conferma che il piccoletto stia davvero bene per farli incontrare ancora. Il fatto di montargli addosso e annusarlo al sederotto significa che si stanno stabilendo le gerarchie? Cioè Coco vuole far capire che c'era prima lui ed è lui a comandare? Non so molto sulla convivenza, quindi voglio fare le cose con calma..

Presto metterò delle fotine del nanerottolo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Woe un caviottone in famiglia!

Intanto tienili divisi, poi appena puoi è meglio che tu faccia fare una visitina dal veterinario al nuovo arrivato, tanto per accertarti che stia bene e non abbia acari, pidocchietti....o qualcosa che potrebbe attaccare al tuo caviotto..

Magari poii scopri che è femmina dal veterinario..chi lo sa!

Poi inizia con gli incontri graduali, intanto le gabbiette le puoi lasciare vicine in modo che si vedano, poi falliincontrare in terra neutrale (non so la camera, il salotto...) e vedi come si comportano.

Sicuramente si annuseranno di dietro...e poi stabiliranno le gerarchie...

Tienili sotto controllo durante i loro appuntamenti, in modo che se si azzuffano li puoi dividere!

Benvenuto al piccoletto...e le foto??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visita da vet prenotata domani per tutti e due! laugh.gif

Adesso sono in due gabbie vicine tutti e due appiccicati alla gabbia che si guardano e si fischiano. Non capisco se vogliono stare insieme o si voglian menare! grin.gif

Con mooooolta pazienza spero prima o poi ti poterli mettere insieme! Comunque il piccoletto è intraprendente e senza paura!

26042012img43272.jpg

Eccolo qua! Si vede un po' male, devo fargliene altre! Sono super felice del suo arrivo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un piccolo peluche tutto arruffato, è bellissimo! :love: Nome?

Mi apre che vada tutto bene, sono interessatissimi l'uno all'altro, comunque continua l'inserimento con gradualità.

E comincia a pensare all'eventualità che sia una femminuccia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per adesso il nome provvisorio è "nanerottolo" rotfl.gif

Anch'io voglio esser sicura che sia un maschietto a tutti gli effetti. Mi dispiacerebbe doverli tenere divisi!

L'unica cosa che mi preoccupa e che il piccoletto su un'orecchio ha una sciupatutina, come se gli avessero dato un morsetto, e magari è possibile visto che era con tutti i suoi fratelli fino a due giorni fa.. Magari un piccolo litigio in famiglia!

Alle 5 vado dal vet e poi vi aggiorno!

Un bacione a tutti e coccoline ai caviotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può esserci stata qualche lite che ha portato a qualche morso all orecchio..una volta ho visto una caviotta con un orecchio pieno di tagli...poverina...chissà quanto morsi si è presa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visita ai topolotti andata benissimo! Il piccoletto gode di ottima salute ed è bello vispo! cheesy.gif

Per l'orecchio il veterinario ha detto che potrebbe essere addirittura nato così, oppure come avevo ipotizzato io si è preso un morsetto dai suoi fratellini, ma non ci sono arrossamenti o tagli, quindi nessuna ferita da curare!

Poi in ambulatorio mi hanno fatto tutti i complimenti per Coco smitten.gif. Mi hanno detto che ha un pelo bellissimo e che lo curo molto bene! Inutile dire che sono stata fiera del mio lavoro! azn.gif

Adesso speriamo bene nella conoscenza tra i due.. Incrociate le dita per me! laugh.gif

P.s: è sicuramente un maschietto, e anche ben dotato!! rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a "nanerottolo"!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

E' un topino dolcissimo!! :love:

Sono contenta che la visita dal vet sia andata bene! :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al nanerottolo, anche se non vedo la foto (il mio computer ultimamente sta dando i numeriuglystupid2.gif)..chissà che bello!!!!

Sono felice che la visita dal veterinario sia passata perfettamente, tante carezzine al nuovo arrivato e a Coco!smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...