Vai al contenuto
DylanSquit

Un Pui a tutti!

Recommended Posts

Ciao a tutti ! :) Mi chiamo Dylan e ho 2 porcellini : Gigio e Gina. Gigio è bianco con qualche macchietta qua e là, Gina invece è marrone , bianca e nera. Hanno entrambi pelo corto. Scusate mi tolgo un dubbio: Gigio ha 4 "dita" nelle zampe posteriori 1 però è morbidissima e si rotea a 360°, invece Gina no. Come mai? Grazie e un saluto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Un benvenuta a Gigio, gina e anche Dylan!

Le cavie hanno quattro dita (con rispettive unghie) negli arti anteriori; nelle zampe posteriori ne hanno solo 3. E' probabile che Gigio abbia qualche difetto genetico, niente di preoccupante, non e' raro nelle cavie.

Sei sicuro che siano un lui e una lei? in tal caso ti consiglio di sterilizzare Gigio!

afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi sono Lui e Lei :). Non sterilizzo gigio perche vorrei avere almeno 1 cucciolata :). (Ho molto spazio per mantenerli perchè ho un giardino dove potrei mettere un recintino)

Un Puii Puii a Te ;D

mwahahaha hai kiesto alla diretta interessata se è daccordo? =D skerzo

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi sono Lui e Lei :). Non sterilizzo gigio perche vorrei avere almeno 1 cucciolata :). (Ho molto spazio per mantenerli perchè ho un giardino dove potrei mettere un recintino)

Un Puii Puii a Te ;D

Ciao, innanzitutto benvenuti! L'emozione di avere i cucciolini credo sia unica ed impagabile, però ti consiglio di informarti sulla prolificità di queste meravigliose creature e di trovare una soluzione che eviti future cucciolate, altrimenti ti ritrovi sommerso!!! Azzardo che magari potresti fare due recinti separati per maschi e femmine, nei due angoli opposti del giardino...:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi sono Lui e Lei :). Non sterilizzo gigio perche vorrei avere almeno 1 cucciolata :). (Ho molto spazio per mantenerli perchè ho un giardino dove potrei mettere un recintino)

Un Puii Puii a Te ;D

Ti dico qualcosa riguardo la cucciolata che vuoi.

Innanzitutto bisogna essere sicuri dell'eta' della femmina: se e' troppo grande il parto e' troppo rischioso. Quanto pesa? così ci si fa un'idea della sua eta'.

Il parto e' sempre un grande rischio, e ci sono molte cavie che cercano casa. Perché non allargare la famiglia con un'adozione? qui trovi tante caviette che vogliono una seconda possibilità.

Subito dopo il parto la femmina e' di nuovo fertile, in pochissimo tempo potresti ritrovarti tantissimi cuccioli. Ovviamente la scelta e' tua.

Se vuoi proprio far fare una cucciolata allora bisogna sterilizzare il maschio appena si ha la certezza della gravidanza. Ricorda che il maschio deve stare lontano per ancora 30 giorni dalla femmina, se non vuoi altri scherzi! Comunque, a te la scelta afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoo gino e gina sono dei nomi buffissimi :love: fatti per stare assieme comunque io sono d accordo con gli altri riguardo l adozione perchè ci sono piccolissime cavie che conducono vite tristi e dolorose... sono dell idea che prima di far nascere nuove vite bisognerebbe provvedere per rendere migliore la vita di chi soffre poi la scelta è comunque tua una carezza ai piccolini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dell'interesse! Gina è lunga più o meno dalla A alla J della tastiera del pc. Credo non abbia più di tre mesi!

Domani faccio tutti i Test e vi pubblico anche le foto ;)

PuiiPuii a tutti

Una cucciolata almeno intendevo almeno 2-3 cucciolate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

Cosa intendi quando dici che uno rotea a 360° e l'altra no? Parli del popcorning?

Sono contento di sapere che potresti ospitare convenientemente i cuccioli; considera solo cha anche i cuccioli saranno maschi e femmine e che a loro volta faranno cucciolini...

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto :)

aspettiamo le foto e i pesi per capire che età possono avere all'incirca...

come ti hanno già detto ci sono delle complicazioni che possono insorgere con le gravidanze ed i parti, per cui meglio sempre non azzardare ;)

inoltre il recinto all'esterno di cui parli sarà sicuramente un'ottima sistemazione adesso con la bella stagione, ma poi? arriverà il caldo dell'estate ed il freddo dell'inverno, e le caviette non reggerebbero temperature così alte o basse...e dove sistemerai i cucciolni poi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Graaazie a tutti di nuovo. Oggi mi sono informato quando ho preso il biolette e ho scoperto che hanno 1 mesetto e mezzo :) domani le foto perchè oggi non ho avuto tempo :(

Gigio ha 4 dita nelle zampe davanti e 4 in quelle dietro... in quelle dietro (ognuna) ha un dito a penzoloni che si rotea al 100% come se non fosse con qualche osso o cartillagine cry.gif

Per l'inverno e per il freddo ho comprato una casetta e una gabbia , tra poco metto una foto :P

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche una delle mie caviotte presenta un quarto dito nelle zampine posteriori che per l'appunto è "molle", questo piccolo difetto deriva dal fatto che le cavie in questione sono il frutto di accoppiamenti tra consanguinei, per fortuna a loro non crea problemi, bisogna solo fare attenzione che l'unghia non cresca troppo, essendo il ditino più corto rispetto agli altri, viene consumata di meno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...