Vai al contenuto
lelly85

Non trovo più il pellet

Recommended Posts

Scusatemi, so che ci sono diverse discussioni a riguardo, ma non ci sto capendo più nulla dalla disperazione ed è un'ora che giro sul forum T.T Ho bisogno del vostro aiuto. Sono nei casini, perchè questa mattina sono passata da Brico a prendere il solito pellet, e mi hanno detto che non ce l'hanno più perchè è finita la stagione invernale. Potete immaginare la mia faccia!! Non so cosa fare, help!! Dovevo fare la pulizia gabbia proprio oggi e sono disperata. Consigli? Io la prima cosa che ho pensato sono state le traverse assorbenti (da mettere direttamente sotto il pile), però quanto mi durano?! Forse quelle salvamaterasso durano un pò di più di quelle classiche 60x60/60x90, che dite?! Oppure quelle specifiche per animali?! Avevo anche pensato di ordinare il pellet online (su ziprar) ma un sacco di 10 kg viene 9 euro circa, e considerando che devo pagare pure la spedizione, non so quanto mi convenga (con un sacco da 15 kg ci faccio 2 settimane). Non so veramente come fare cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non le trovi da nessuna parte?

Io a Treviglio le trovo ancora nei supermercati.

Al massimo puoi cercare su internet un posto vicino che li vende ed organizzare una gita in macchina per fare la scorta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho avuto la tua stessa difficoltà sabato scorso...e ho dovuto spostare la pulizia della gabbia a domani, perchè oggi girerò per i negozi di animali per trovare del pellet vegetale per roditori. costa molto di più lo so, ma non ho alternative per il momento...l'unico mio dubbio è che io impiego circa 5kg di pellet a cambio, e da adesso dovrò spendere circa 6-9 € contro i 2.40 del pellet, non è indifferente...

se non trovi pellet vegetale, o di legno per roditori puoi provare con lettiere del tipo bed o linum, anche se generalmente sono ancora più care...

Per le traverse da utilizzare col pile invece puoi usare benissimo quelle per umani, io uso quelle e sono anche più economiche, il cambio dipende da quanti porcelli hai, quanta pipì fanno, quanto è grande la gabbia, che tempo hai, ecc...

io per il momento ho davvero pochissimo tempo e col pile mi troverei a cambiare tutto ogni 4-5 giorni e non ce la faccio proprio, oltre alla normale pulizia quotidiana che col pellet si elimina almeno i primi giorni...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non le trovi da nessuna parte?

Io a Treviglio le trovo ancora nei supermercati.

Al massimo puoi cercare su internet un posto vicino che li vende ed organizzare una gita in macchina per fare la scorta.

No T.T

Domani devo accompagnare una persona a Mondo Convenienza (a Frosinone mi sembra), spero di trovare qualcosa lì T.T

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io rischio fortemente di trovarmi nella tua stessa situazione. Continuo a dimenticarmi di andare a vedere (la realtà è probabilmente che mi urta l'idea di portarmi su i sacchi per i 5 piani di scale senza ascensore).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a me hanno detto di rivolgermi nei negozzi per l'edilizzia prova li. Nei negozzi per animali lo trovi sempre ma e' tanto caro ,io nel negozio lo pagavo 6 kg 5 euro. Ciao poi facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io rischio fortemente di trovarmi nella tua stessa situazione. Continuo a dimenticarmi di andare a vedere (la realtà è probabilmente che mi urta l'idea di portarmi su i sacchi per i 5 piani di scale senza ascensore).

Azz u.u

Ciao a me hanno detto di rivolgermi nei negozzi per l'edilizzia prova li. Nei negozzi per animali lo trovi sempre ma e' tanto caro ,io nel negozio lo pagavo 6 kg 5 euro. Ciao poi facci sapere

Eh con 6 kg forse ci faccio una settimana. Mannaggiatickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io purtroppo non ho dove tenerli, e più di 2 non avrei potuto prenderne, riuscendo a coprire solo il mese di maggio...

in realtà da noi fa caldo già da marzo e non se ne ritirano più da quella data, se ne riparla intorno ad ottobre novembre, quest'anno che ho la gabbia nuova enorme e ne consumo di più sto riconsiderando la scelta di lettiere alternative....

Share this post


Link to post
Share on other sites

io purtroppo non ho dove tenerli, e più di 2 non avrei potuto prenderne, riuscendo a coprire solo il mese di maggio...

in realtà da noi fa caldo già da marzo e non se ne ritirano più da quella data, se ne riparla intorno ad ottobre novembre, quest'anno che ho la gabbia nuova enorme e ne consumo di più sto riconsiderando la scelta di lettiere alternative....

A me non era mai passato per la mente che potessi non trovare il pellet (perchè spesso sento/leggo di persone che lo usano anche in estate e quindi stavo tranquilla!).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto anche pensando a una soluzione alternativa (grazie a un post di un utente, @paolo): creare una sacchetta di pile e riempirla di truciolo. Che dite? Qualcuno ha avuto esperienza col truciolo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto anche pensando a una soluzione alternativa (grazie a un post di un utente, @paolo): creare una sacchetta di pile e riempirla di truciolo. Che dite? Qualcuno ha avuto esperienza col truciolo?

Se proprio non trovi il pellet, usando la soluzione della sacca di pile puoi usare anche materiali che solitamente non consigliamo perchè troppo fini per il contatto diretto, come il truciolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se proprio non trovi il pellet, usando la soluzione della sacca di pile puoi usare anche materiali che solitamente non consigliamo perchè troppo fini per il contatto diretto, come il truciolo.

Esatto! Però ecco volevo sapere se il truciolo è un buon assorbente (anche per gli odori).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho rischiato di incappare nello stesso problema, così dato che domenica sono passata davanti ad un Leroy Merlin ho provato a chiedere ma NIENTE fino a settembre!! Fortunatamente ho trovato e proprio di fianco a casa!! Si dice alle volte!! E' un consorzio agrario che fa parte del gruppo TUTTOGIARDINO, non so se è presente anche in altre regioni...hanno come simbolo un riccio verde. Beh! loro lo tengono sempre e in estate è addirittura in sconto! Io pago €. 15 il sacco da 15 kg.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho rischiato di incappare nello stesso problema, così dato che domenica sono passata davanti ad un Leroy Merlin ho provato a chiedere ma NIENTE fino a settembre!! Fortunatamente ho trovato e proprio di fianco a casa!! Si dice alle volte!! E' un consorzio agrario che fa parte del gruppo TUTTOGIARDINO, non so se è presente anche in altre regioni...hanno come simbolo un riccio verde. Beh! loro lo tengono sempre e in estate è addirittura in sconto! Io pago €. 15 il sacco da 15 kg.

15 euro a sacco? Piuttosto caro direi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda io nemmeno lo trovo più nei negozi quindi ho dovuto optare per quello specifico per cavie che dovresti trovare nei negozi di animali

Scusatemi, so che ci sono diverse discussioni a riguardo, ma non ci sto capendo più nulla dalla disperazione ed è un'ora che giro sul forum T.T Ho bisogno del vostro aiuto. Sono nei casini, perchè questa mattina sono passata da Brico a prendere il solito pellet, e mi hanno detto che non ce l'hanno più perchè è finita la stagione invernale. Potete immaginare la mia faccia!! Non so cosa fare, help!! Dovevo fare la pulizia gabbia proprio oggi e sono disperata. Consigli? Io la prima cosa che ho pensato sono state le traverse assorbenti (da mettere direttamente sotto il pile), però quanto mi durano?! Forse quelle salvamaterasso durano un pò di più di quelle classiche 60x60/60x90, che dite?! Oppure quelle specifiche per animali?! Avevo anche pensato di ordinare il pellet online (su ziprar) ma un sacco di 10 kg viene 9 euro circa, e considerando che devo pagare pure la spedizione, non so quanto mi convenga (con un sacco da 15 kg ci faccio 2 settimane). Non so veramente come fare cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda io nemmeno lo trovo più nei negozi quindi ho dovuto optare per quello specifico per cavie che dovresti trovare nei negozi di animali

Kg e prezzi, più o meno?

Nemmeno qui c'è questo Tutto Giardino (non ci sono proprio punti vendita nel Lazio).

Share this post


Link to post
Share on other sites

È pellet d'oro??? :blink: :blink: :blink:

Ho sbagliato !!! Volevo dire €. 5,00 x un sacco da 15 kg., come pellet da stufa è ottimo, come lettiera pure. Non so se sia a buon mercato ma è l'unico che al momento riesco a trovare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sbagliato !!! Volevo dire €. 5,00 x un sacco da 15 kg., come pellet da stufa è ottimo, come lettiera pure. Non so se sia a buon mercato ma è l'unico che al momento riesco a trovare.

:-DD

Beh, per il periodo direi che è un buon prezzo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dopo aver letto questa discussione martedì pomeriggio mi sono deciso a vincere la pigrizia e sono andato in uno di quei centri che si occupano di brico e legname, l'ho trovato e ne ho messo 120 kg in macchina (8 sacchetti) e in questi due giorni me li sono portati su in casa. :) Con quello che avevo ancora spero di riuscire a passare l'estate.

Il singolo sacchetto è costato 4,90 euro; ricordo ancora pochissimi anni fa quando si stava sui 3 euro... :undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ancora non lo trovo. Sto chiamando tutte le agrarie e i centri che vendono materiale per l'edilizia nei dintorni, ma ancora nulla. In giornata un amico provava a vedere in un posto che conosce lui, speriamo bene! Io intanto continuo a fare il giro di telefonate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io la scorsa estate ho risolto rivolgendomi a un centro di falegnameria che conosco. Li ho liberati da tutti gli scarti di trucioli e ci siamo fatti un favore a vicenda. Non trovando il pellettato adatto all'inizio avevo provato quell'orrenda lettiera per roditori della friskies che oltre a insozzare tutta la casa appena si muoveva la cavia, secondo me faceva pure male alle sue zampette.

per ora 10 lt di pellettato li sto pagando 6.90 e ancora possiamo dire di stare nei limiti ma avendo appena preso una gabbia che è il doppio della precedente mi sa che dovrò trovare soluzioni alternative.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...