Vai al contenuto
Fatina83

Problema ad una zampetta

Recommended Posts

2 gg fa ho preso lui e Ciro per farli gironzolare per la casa...la gabbia (costruita da mio marito) porta un pannello che viene estratto tramite l'so di una specie di cacciavite.tt questo per evitare ke il mio bimbo d 3 anni apra e kiuda la gabbietta come faceva i primi gg ...questo pannello solitamente lo metto da parte per evitare incidenti...insomma è successa la disgrazia il pannello ha preso il lato destro posteriore di Gaetano!!!!2 gg fa zoppicava...poi la sera sembrava migliorato e anke ieri,ma oggi sta lo stesso...tra un pò torna mio marito da lavoro e ci precipitiamo dal vet....ragazzi mi sento una skifezza...ho una paura folle ke sia qlk di serio!!!!sad.gifsad.gifsad.gifsad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che mangi o comunque che non si sforzi molto...portalo dal vet e sicuramente ti darà un antidolorifico. Era successa una cosa simile alla mia che si era agganciata ai miei pantaloni. Con gli antidolorifici è migliorata nel giro di pochissimo :) Non ti preoccupare queste cose sono di routine per tutte le cavia mi sa, con un pò di pazienza e tempo vedrai che si rimette a posto :) tranquilla ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che mangi o comunque che non si sforzi molto...portalo dal vet e sicuramente ti darà un antidolorifico. Era successa una cosa simile alla mia che si era agganciata ai miei pantaloni. Con gli antidolorifici è migliorata nel giro di pochissimo :) Non ti preoccupare queste cose sono di routine per tutte le cavia mi sa, con un pò di pazienza e tempo vedrai che si rimette a posto :) tranquilla ;)

grazie ..il fatto è ke a magnà magna e pure tanto!!!!ho provato a stendergli la zampina pensando ke se era spezzata avrebbe urlato cm un matto...ma nn dice nulla!!!!speriamo bn...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente fai bene a fare un salto dal veterinario che potrebbe trovare un modo per farlo stare meglio al più presto e tu saresti più tranquilla. Anche se solitamente le cavie tendono a nascondere i problemi ce ne sono certe che fanno un po' di scene.

Se fosse qualche cosa di serio comunque non camminerebbe proprio, invece ha passato due giorni senza mostrare particolari problemi. Vedrai che si ristabilirà presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sicuramente fai bene a fare un salto dal veterinario che potrebbe trovare un modo per farlo stare meglio al più presto e tu saresti più tranquilla. Anche se solitamente le cavie tendono a nascondere i problemi ce ne sono certe che fanno un po' di scene.

Se fosse qualche cosa di serio comunque non camminerebbe proprio, invece ha passato due giorni senza mostrare particolari problemi. Vedrai che si ristabilirà presto.

appena fatto male trascinava la zampa ,quindi ne usava solo tre...poi ora non la trascina però la mette di lato...non cammina tnt ma cmq è stato cosi dal primo giorno ke è arrivato a casa..cammina solo se con lui c'è Ciro!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,non preocuparti una svista puo' sempre succedere purtroppo :-[ l'importante e' che abbia apetito :) poi vedrai che il veterinario visitandolo gli dara' la cura giusta :lol: facci sapere

Share this post


Link to post
Share on other sites

sn andata dal vet...diagnosi...femore rotto.....mi ha consigliato l'eutanasia....oppure provare con delle vitamine per renderlo piu forte al trauna...siamo arrivati a casa...gli ho dato le vtamine...ma dp nemmeno un minuto si è accasciato nella gabbia su di un lato.....respira soltanto ma nn reagisce agli stimoli...ho provato a farlo bere cn una siringa ma è immobile pietrificato....io credo stia morendo...cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tantissimo, pensavamo non fosse nulla... cry.gif

Non ti ha dato neanche un antidolorifico? La mia gatta (ok, gatti e cavie sono diversi, ma è per dire che a volte si può rimediare) si era rotta il bacino; il veterinario aveva ipotizzato di sopprimerla, ma curandola alla fine si è ripresa completamente (settimane a antidolorifici e cortisone).

Dovrai valutare tu se il piccolo soffre troppo (e spero tu non dovrai mai prendere quella decisione), ma forse una piccola possibilità che si riprenda c'è. Tanti auguri e carezzine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tantissimo, pensavamo non fosse nulla... cry.gif

Non ti ha dato neanche un antidolorifico? La mia gatta (ok, gatti e cavie sono diversi, ma è per dire che a volte si può rimediare) si era rotta il bacino; il veterinario aveva ipotizzato di sopprimerla, ma curandola alla fine si è ripresa completamente (settimane a antidolorifici e cortisone).

Dovrai valutare tu se il piccolo soffre troppo (e spero tu non dovrai mai prendere quella decisione), ma forse una piccola possibilità che si riprenda c'è. Tanti auguri e carezzine

aveva parlato di anti dolorifico...ma poi nn so perke ha deciso di darmi le vit....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, mi dispiace tantissimo!

Di solito, quando si accasciano su di un lato stanno veramente male ma male!!!

E ora cosa fai?

Pareva non fosse nulla di così serio, caspita, che triste che sono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, mi dispiace tantissimo!

Di solito, quando si accasciano su di un lato stanno veramente male ma male!!!

E ora cosa fai?

Pareva non fosse nulla di così serio, caspita, che triste che sono!

cosa posso fare...se....aspetto ke voli via....

sto malissimo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non ne ho la più pallida idea...stalle vicina, che senta il tuo amore...è la cosa più importante credo.

Pensavo che il veterinario potesse fare qualcosa..ma il veterinario è per esotici vero? non è quello per cani e gatti, vero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dio santo mi dispiace tanto per il piccolo undecided.gif! E' stata una tragedia, dagli tutto l'amore che puoi e se c'è anche una sola possibilità che si riprenda te credi in quella possibilità!

Tante coccole a Gaetano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non ne ho la più pallida idea...stalle vicina, che senta il tuo amore...è la cosa più importante credo.

Pensavo che il veterinario potesse fare qualcosa..ma il veterinario è per esotici vero? non è quello per cani e gatti, vero?

si era quello per esotici...con le lacrime agli okki sto assistendo al suo lento volo verso il paradiso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...