Vai al contenuto
LunaCippy

bagnetto o bidet?

Recommended Posts

Attila è la prima caviotta a pelo lungo che abbia mai avuto e sinceramente è difficile tenergli il pelo pulito, anche perchè sembra quasi che il suo gioco preferito sia quello di raccogliere sporco dry.gif. Armata di pazienza mi metto a pulirlo con le salviette e lo pettino per evitare che gli si annodi il pelo, ma oggi mi sono accorta che dietro il sederotto ha il pelo sporco e non riesco a pulirlo con le salviette, le macchiette non vanno via proprio! devo optare per il bagnetto? vi devo confessare che ho paura a farglielo, ma se è proprio necessario....Immagino già tutte le maledizioni che mi lancerà se glielo faccio tickedoff.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se accorciassi il pelo sul sedere, in modo che non tocchi per terra? Avresti un porcellino un po' "punk" e sicuramente più pulito e facile da gestire

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se accorciassi il pelo sul sedere, in modo che non tocchi per terra? Avresti un porcellino un po' "punk" e sicuramente più pulito e facile da gestire

Accorciare il pelo? grazie del consiglioafro.gif!!!!!ma devo comunque lavarlo..non capisco dove è andato a rufolarsi quel porcello monello ha tutto il sederotto sporco, se lo guardi da dietro vedi una palletta grigia anzichè biancadry.gif!

E se gli lavassi con acqua calda solo la zona sederotto? sicuramente molto meglio che il bagno totale. E ovviamente una spuntatina al pelo non gliela leva nessuno!grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho una caviotta a pelo lungo e riccio, praticamente le accorcio il pelo ogni 7 giorni ma le cresce in maniera esponenziale, l'ideale sarebbe rasarla tutta là!!!!

Per cui una o due volte l'anno, anzichè farle il bagnetto, le faccio un bidet.

Utilizzo le stesse accortezze che si usano per il bagnetto ma le bagno e le asciugo soltanto il sederotto e l'intimo. Sarebbe inutile bagnarla di sopra e potrebbe prendere freddo più facilmente, mentre solo un bel bidet è più utile e comodo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stesso problema con Jenaclaude...io risolvo accorciando ogni tanto il pelo in zona sederotto e provvedendo con un bidet...cosi non devo bagnarlo tutto e non prende troppo freddo

Anche Jeanclaude pare divertirsi a rimanere nello sporco idiot2.gif quando girano per la veranda e qualcuno fa la pipi non sull asciugamano(e devo dire ultimamente capita raramente) lui va a mettersi proprio nella pipi knuppel2.gif e appena me ne accorgo e lo richiamo lui si allontana come a dirmi "che vuoi?!?!? non faccio niente di male" e appena mi rigiro di corsa nella pipi idiot2.gif e proprio un porcello

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stesso problema con Jenaclaude...io risolvo accorciando ogni tanto il pelo in zona sederotto e provvedendo con un bidet...cosi non devo bagnarlo tutto e non prende troppo freddo

Anche Jeanclaude pare divertirsi a rimanere nello sporco idiot2.gif quando girano per la veranda e qualcuno fa la pipi non sull asciugamano(e devo dire ultimamente capita raramente) lui va a mettersi proprio nella pipi knuppel2.gif e appena me ne accorgo e lo richiamo lui si allontana come a dirmi "che vuoi?!?!? non faccio niente di male" e appena mi rigiro di corsa nella pipi idiot2.gif e proprio un porcello

Ahahah :D ma che zozzini sono 'sti porcelli!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguendo i vostri consigli oggi ho fatto fare al mio piccolo Attila un beauty day trattamento all inclusivecoolsmiley.gif : pulizia generale con salviettine, seguita da bidet, spazzolata e spuntatina al pelo...E ovviamente per rilassare corpo e mente...dose extra di coccole tra un trattamento e l'altro smitten.gif

All'inizio cercava di scappare poi quando siamo passati alle fasi spazzolata e taglio, cinguettava come un uccellino e si è rilassato a tal punto che ha persino stiracchiato le zampette dietro smitten.gif. E io ero terrorizzata che non ci sarei mai riuscita!!! Dopo il trattamento il suo pelo è diventato così soffice e spettinato che non volevo più rimetterlo in gabbia eheheheh...Ed è uscito il suo lato rock . Adesso si vede meglio la cresta bicolorelaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguendo i vostri consigli oggi ho fatto fare al mio piccolo Attila un beauty day trattamento all inclusive coolsmiley.gif : pulizia generale con salviettine, seguita da bidet, spazzolata e spuntatina al pelo...E ovviamente per rilassare corpo e mente...dose extra di coccole tra un trattamento e l'altro :love:

All'inizio cercava di scappare poi quando siamo passati alle fasi spazzolata e taglio, cinguettava come un uccellino e si è rilassato a tal punto che ha persino stiracchiato le zampette dietro :love:. E io ero terrorizzata che non ci sarei mai riuscita!!! Dopo il trattamento il suo pelo è diventato così soffice e spettinato che non volevo più rimetterlo in gabbia eheheheh...Ed è uscito il suo lato rock . Adesso si vede meglio la cresta bicolorelaugh.gif

:love: :love: :love: La volta che ho fatto il bidet a Piggy, mentre gli asciugavo il popò con il phon si era persino addormentato con gli occhi chiusi! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...