Vai al contenuto
sascia86

Gordon e Greta!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

è da un pò che leggo il forum e traggo spunto! qualche giorno fa ho deciso finalmente di entrare a farne parte ed eccomi qua!

Sono Sara e qualche mese fa sono entrati nella mia vita Gordon e Greta! dopo un pò di diffidenza iniziale conviviamo felicemente e condividiamo la cucina del mio appartamento dove i piccoli porcelli adorano rincorrersi!

abbiamo avuto qualche piccolo problema di salute! ma tutto si è risolto nel migliore dei modi e ora (forse) Greta sta per diventare mamma (e, di conseguenza, io e il mio ragazzo nonni!). domani abbiamo l'appuntamneto con il nostro veterinario di fiducia! vi farò sapere al più presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

il veterinario mi ha suggerito di far fare il primo parto a Greta entro i sette mesi e quindi procedere alla sterilizzazione, siccome non sono ancora molto pratica! non so se effettivamente la porcella è incinta! per cui domani si va dal nostro dottore e si decide il da farsi! cmq si l'idea è quella!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! I piccoli sono carinissimi :love:

Probabilmente lo saprai già (o te l'ha detto il veterinario o l'hai letto sul forum) ma i maschi sono fertili ancora per 30/40 giorni dopo l'operazione e le femmine lo sono subito dopo il parto... fate bene i calcoli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

penso che il veterinario ti consiglierà di sterilizzarlo intanto che è incinta, sempre che lui sia già abbastanza grande, perché dopo la sterilizzazione ci vogliono ancora 30-40 giorni prima che sia davvero disattivato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono bellissimi! :love:

attenzione, il primo parto entro i 7 mesi, per cui dovrebbe restere incinta non più tardi dei 5 mesi.

Comunque la sterilizzazione sarebbe del maschio, non della femmina, come mai consiglia di far partorire lei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! Bellissimi!

Immagino che il veterinario ti abbia anche avvertito che dopo la sterilizzazione il mascho va tenuto comunque diiviso per 30 giorni perchè potrebbe ancora concepire e che la femmina è feconda subito dopo il parto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie a tutti!

si il veterinario mi ha detto che Gordon può comunque concepire subito dopo la sterilizzazione, per cui se lei è in dolce attesa, domani programmeremo la sterilizzazione il prima possibile e poi li terrò separati il tempo necessario!

di preciso non so quanti mesi abbia Greta, ma a suo dire dovrebbe averne quattro, per cui siamo ancora in tempo e lui mi ha detto che preferirebbe farle fare almeno un parto prima dei 7 mesi in previsione del futuro, per evitare l'ossificazione del bacino. in ogni caso se non fosse incinta chiederò comunque di prenotare la sterilizzazione per evitare inconvenienti in futuro, non tanto i possibili cuccioli che potrei tenere, quanto il fatto che possa finire male il tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'ho trovato per caso, ma sono molto soddisfatta!

Ciao, ho visto che sei di Pisa! Io sono di Pontedera! Qui non ho trovato un veterinario specializzato in esotici , tu dove vai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi domando solo se ha senso voler evitare la calcificazione del bacino se non si intende far partorire la cavietta nemmeno in futuro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...