Vai al contenuto
cusco

cusco: presentazione-preparazione

Recommended Posts

ecco se andate qua troverete le foto....è una pagina che userò per caricare foto contenuti e video delle caviette spero che nn vi dia fastidio....è un sito che userò sl per farlo vedere a voi :afro: .... non vi fate ingannare dal termosifone dietro che fino a quando potrò lo terrò spento poi cambiro la posizione della gabbia ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quel secondo piano è molto alto; a meno che non rappresenti una "riserva" di cubes o un "ripostiglio" non sarà facile collegarlo al piano terra con un'inclinazione accettabile.

Quanto alla superficie del recinto, direi che è ottima.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non avete qualche idea per darmi una mano?? :undecided: usando la trigonometria e sapendo secondo quello scritto in questo forum che l'angolo deve essere massimo di 45° la rampa deve essere lunga 53 cm.... non va bene cosi??ora cerco di mettere una foto per dare un idea ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non male, pero proverei a farla ancora un po' meno ripida...dai che ci sei quasi!

Altrimenti puoi lasciarla così e fare la prova per vedere se salgono...

In ogni caso, complimenti, sei in gamba!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho fatto la gabbia con i cubes e il secondo piano l'ho fissato circa a metà altezza dei cubes così Baileys sale e scende senza problemi! Per sostenere la parte anteriore ho usato delle aste di legno e ho legato i cubes con le fascette! Le aste non sono esattamente l'estetica assoluta ma sono pratiche e in più vengono usate come lima denti!!!

Per farti capire guarda quì:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho fatto la gabbia con i cubes e il secondo piano l'ho fissato circa a metà altezza dei cubes così Baileys sale e scende senza problemi! Per sostenere la parte anteriore ho usato delle aste di legno e ho legato i cubes con le fascette! Le aste non sono esattamente l'estetica assoluta ma sono pratiche e in più vengono usate come lima denti!!!

Per farti capire guarda quì:

http://www.amicacavi...bbia-con-cubes/

è un ottima idea...toglimi una curiositaà per far reggere il secondo piano hai messo dei sostegni trsversali?? cioè da una parte all'altra??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho usato le aste di legno che vedi sporgere ai lati della gabbia! Quella sotto serve per sostenere i cubes e quella sopra per tenere fermo il polionda!!

per legare i cubes tra di loro e alle aste ho usato delle fascette!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi puoi indicare il topic in cui c'è l'indicazione dell'angolo di 45°? Mi faresti un grande piacere.

Anche io ridurrei ulteriormente l'inclinazione e provvederei a mettere un parapetto alla rampa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi puoi indicare il topic in cui c'è l'indicazione dell'angolo di 45°? Mi faresti un grande piacere.

Anche io ridurrei ulteriormente l'inclinazione e provvederei a mettere un parapetto alla rampa.

paolo sinceramente non mi ricordo in quale discussione l'ho letto però proverò a cercarla ( sicuro ci sarà scritto qualcosa del genere ma sarò io che avrò capito male <_<) ...sto cercando di trovare la soluzone migliore per la rampa; appena riuscirò a fare il tutto come si deve vi farò sapere. vi vorrei chiedere secondo voi quale se è meglio una sola casa o due... io ho guardato e considerato queste: 1 ,2 , 3 , 4....se poi me ne consigliate altre migliori tanto meglio

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco qua vi aggiorno sulla costruzione della gabbia fai da te... grazie ai vosti consigli ho apportato cambiamenti al progetto iniziale mischiando del mio e del vostro soprattutto ispirandomi in un certo senso a Clod00 ;-) ... qui troverete le foto con una breve descrizione .... colgo questo momento per ringrazire tutti voi e a questo fantastico forum :afro: !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo! potresti anche mettere un'altra casetta sotto quella che hai costruito così potrebbero salire sul tetto e da lì accedere al secondo piano... oppure fai la porta più larga in modo che sa superficie per saltare sul secondo piano sia maggiore ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottimo! potresti anche mettere un'altra casetta sotto quella che hai costruito così potrebbero salire sul tetto e da lì accedere al secondo piano... oppure fai la porta più larga in modo che sa superficie per saltare sul secondo piano sia maggiore ;)

mmm non ho costruito ancora nessuna casa purtroppo; per quanto riguarda la porta li ci devo mettere una rampa che collega il piano terra al primo dislivello...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sei riuscito ad abbassare il livello! Complimenti! :afro:

ti posso chiedere un consiglio?? la porta che si vede è L11xH17 cm secondo te va bene come dimensioni?? e la cosa che più mi mette in dubbio secondo te lasciando cmq il dislivello quello del primo con il secondo piano che è di circa 9cm le cavie lo possono saltare e si possono divertire o è meglio che anchre qui costruisca una seconda rampetta

ta?? ah io vorrei mettere qui sia il fieno che il beverino va bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ecco qua vi aggiorno sulla costruzione della gabbia fai da te... grazie ai vosti consigli ho apportato cambiamenti al progetto iniziale mischiando del mio e del vostro soprattutto ispirandomi in un certo senso a Clod00 ;-) ... qui troverete le foto con una breve descrizione .... colgo questo momento per ringrazire tutti voi e a questo fantastico forum :afro: !!

sta diventando proprio una gran bella gabbia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

perfetto gabbia ultimata ecco qui le foto: come vedete alla fine ho optato sia per la rampa che collega il piano terra con il primo che la rampa che unisce il dislivello tra il primo e il secondo; ho allargato la porta portandola da L11 x H17 a L15 x H18...se avete consigli da darmi ben vengano ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...