Vai al contenuto
xxale99xx

Ragazzi!! (Presentazione xxale99xx)

Recommended Posts

Consigliarti è difficile visto che non sappiamo se prenderai una o due cavie, di che sesso e della capienza della stanza dove andrai a mettere una gabbia. Per questo possono aiutarti i tuoi che hanno senza dubbio più occhio di noi :)

Tieni presente che il budget di spesa per la cavia può variare in base a molti fattori e già solo la gabbia può arrivare a costarti 60 euro e ti sconsiglio di andare a risparmio giusto sulla gabbia considerando che l'animale cresce e ha bisogno di spazio per muoversi. Quindi escluderei anche la criminale possibilità di prendere una gabbia per criceti. Un beverino costa 2/3 euro, il fieno potrà costare al massimo sui 4 euro ma sto anche esagerando, il pellet sui 2/3 euro, il pellettato per la lettiera può arrivare a costare anche 9 euro per 10 lt ma, se fai come me e tanti altri che compriamo il pellettato per stufe con 6 euro ti porti a casa 15 kg. Potresti per i primi tempi risparmiare fabbricando una casetta di cartone ed evitando i giochini per l'agility perchè tanto la cavia dovrà prima abituarsi a te e al resto della famiglia e non vorrà giocare. la prima visita dal veterinario parte da 30 euro, almeno qua a Roma e se prendi una coppia maschio e femmina prepara 80 euro minimo per la sterilizzazione di uno dei due.

Purtroppo non sto esagerando ma 60 euro non credo ti basteranno (non ho messo il costo dell'animale)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmm, se dalle tue parti cè la catena MAXI ZOO ti consiglio di andarci a fare un salto.

Li le gabbie di esposizione costano veramente mooolto meno di quelle che trovi in giro per altri negozi.

Io della mia, che è 1,20 x 60..ho speso 40 euro solo perchè era in esposizione e piena di polvere.

Oltre alle spese iniziali di gabbia,casetta,beverini...ecc...tieni presente sempre il cibo e le spese veterinarie.

Sicuramente ci sarà un veterinario per esotici nella tua zona..hai controllato nel database del forum?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io le cavie le ho sempre viste sui 25/30€ l'una.

Comunque 60€ non basteranno. Una gabbia decente te ne porta via almeno 50€. Qui da noi il fieno viene minimo 4€ ma arriva tranquillamente a 9€. Poi serve la casetta, ogni giorno la pappa fresca, il pellet... insomma come dice MadHatter ^__^ !

Secondo me potresti intanto portarti avanti e prendere la gabbia... piano piano tutto ciò che serve, ed alla fine risparmiare un po' e prendere una cavietta ^__^ (o adottarla) !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le compri nei negozi il problema non è il prezzo (le trovi anche a 12 euro) il fatto e che i negozianti, per massimizzare il ricavo, le tengono in condizioni orribili. Quando le prendi da loro può capitarti di dover curare qualche problema (generalmente dermatiti da funghi o da acari se non peggio) con spese veterinarie abbastanza elevate.

Oltretutto procurandotele in questo modo incentivi questo commercio abominevole.

Se vuoi una cavia con un particolare "pedigree" dovresti rivolgerti a qualche allevatore che lo faccia con passione e amore (senza lucrarci troppo) se invece cerchi un pelosone da amare l'adozione presso le associazioni è la soluzione ideale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma ci sono veterinari e cavie da adottare dalle mie parti?

Mi pare che in Sicilia AAE sia abbastanza attiva, vero amici siciliani uglystupid2.gif:D

Per i veterinario vedi qui quello più vicino a te afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Onestamente mi sembra che tu stia tirando fuori un po' troppe scuse.

Con l'aae sto avendo contatti io in questi giorni per aiutare una mia amica che vuole prendere una cavia. Nel giro di 1 giorno ho mandato una mail chiedendo se la cavia era disponibile, mi hanno mandato un questionario da compilare, l'abbiamo compilato e spedito insieme e mi hanno risposto sempre nella stessa giornata chiedendomi dei chiarimenti che io gli ho dato. E non sto incontrando nessuna difficoltà.

Non ti chiedono di fargli una gabbia in oro massiccio, semplicemente se avrebbe una gabbia sufficentemente grande e dello spazio fuori dalla stesa per muoversi. Ma questi requisiti valgono per TUTTE le cavie, adottate o comprate.

Se nella tua zona non ci sono veterinari esotici ti sconsiglio di prendere una cavia.

per curiosità: quali sarebbero i requisiti che ti mancherebbero per l'adozione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mai? A me sembrano tutti fattibili :) !

Farla uscire durante il giorno, un veterinario esperto, eventualmente prenderne due ( ma non credo sia un obbligo :) ), non avere bimbi che la lanciano contro al muro XD o cani che la sgranocchiano!

^___^ Scherzi a parte, come mai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

leggo questo post da un po adesso!!!! senti forse il tuo desiderio di prendere una cavia e grande!!! hai solo dodici anni quindi se mamma non ti lascia e inutile che continui a tirare scuse qua!!! l'aae è un'associazione seria e credo che cmq dovresti fare leggere il regolamento ai tuoi genitori visto che sei minorenne!!! credo che i tuoi sapranno valutare se hai tutte le carte apposto oppure no!!!! e cmq evita di portare a casa animali a sorpresa con il rischio che vengano rifiutate dai tuoi genitori e poi abbandonati!!! non è un giocattolo è un essere vivente tale e quale a tee non meriterebbe una brutta fine!!! infine ricordati che durante le ore che sei fuori se ne occuperà la mamma quindi sotto mio consiglio prendi una decisione con i tuoi genitore che sia una cavia adottata o comprata!!! i ragazzi del forum ti hanno delucidato di tutti i consigli possibili e immaginabili!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono d'accordo con Cremy e con MadHatter.

Ho notato che hai scritto tantissimi post con sempre le solite domande... se puzza, se disturba il condominio, se ti fa pipì addosso :) ! E' un animaletto, quindi se vuole disturbarti lo fa, idem la pipì e se si tratta di una cavia puzzona, puzzerà :D ! Poi dici di essere indeciso, ma hai già postato nelle adozioni che cerchi un cucciolo o una cavia... ma se non sei ancora sicuro perchè postarlo? Magari qualcuno ti propone un cucciolo e tu che fai? Lo prendi e rischi che tua madre non lo voglia?

Pensaci MOLTO bene... è TUO, non dei tuoi... ma devono essere d'accordo loro siccome sei ancora giovane :) !

Secondo me, dovresti intanto procurarti tutto il necessario, penso che anche i tuoi sarebbero contenti di vederti pensare al benessere della tua futura cavia.

E POI, dopo esserti documentato benissimo, prenderne una.

In ogni caso... se pensi di non avere i requisiti per adottarne una, non c'è nulla di male! Non tutti hanno il tempo, lo spazio o la possibilità di adottare una cavietta! Devi avere voglia di stare molto con lei, pulirla, tagliarle le unghie... tanti piccoli impegni, molto importanti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1336467374' post='47323']

Sono d'accordo con Cremy e con MadHatter.

Ho notato che hai scritto tantissimi post con sempre le solite domande... se puzza, se disturba il condominio, se ti fa pipì addosso :) ! E' un animaletto, quindi se vuole disturbarti lo fa, idem la pipì e se si tratta di una cavia puzzona, puzzerà :D ! Poi dici di essere indeciso, ma hai già postato nelle adozioni che cerchi un cucciolo o una cavia... ma se non sei ancora sicuro perchè postarlo? Magari qualcuno ti propone un cucciolo e tu che fai? Lo prendi e rischi che tua madre non lo voglia?

Pensaci MOLTO bene... è TUO, non dei tuoi... ma devono essere d'accordo loro siccome sei ancora giovane :) !

Secondo me, dovresti intanto procurarti tutto il necessario, penso che anche i tuoi sarebbero contenti di vederti pensare al benessere della tua futura cavia.

E POI, dopo esserti documentato benissimo, prenderne una.

In ogni caso... se pensi di non avere i requisiti per adottarne una, non c'è nulla di male! Non tutti hanno il tempo, lo spazio o la possibilità di adottare una cavietta! Devi avere voglia di stare molto con lei, pulirla, tagliarle le unghie... tanti piccoli impegni, molto importanti!

Grazie per avermi fatto rendere conto che scrivo sempre le stesse cose ma:-1 mia madre è d'accordo-2 la cavia non rischia assolutamente di essere abbandonata-3 mi assumo le mie responsabilità-4 rinuncerò a qualcosa per dedicargli il tempo che non gli ho potuto dedicare durante la settimana!afro.gifafro.gifafro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non volevo essere acida o insinuare qualcosa XD ma hai detto tu che tua mamma non era d'accordo :) ! E siccome sembravi molto insicuro, ti abbiamo tutti dato dei consigli.

Che tu voglia dedicargli tutto il tempo possibile e che voglia sapere tutto su come accoglierla, è un atteggiamento ammirevole!!!

In ogni caso le caviette dell'annuncio sembrano molto carine *____* forse sono un po' piccole per un viaggio così lungo?... non ne trovi più vicine a casa tua? Non ho esperienza riguardo a viaggi di cuccioli, ma solitamente cerco di evitare di sballottarli troppo in auto.

Ma sicuramente qualcuno più esperto potrà dirti qualcosa!

Come domande, le solite!

Cosa mangia al momento lo ha scritto quindi potresti chiedere se è stata vista da un Vet esperto, se è socievole, se è maschio o femmina e non mi viene in mente altro!

PS. Non avevo mai sentito la frase TOGLIERE una cavia :D !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di nulla, guarda io posso capirti siccome sin da piccola cercavo di portare ogni genere di animale a casa XD !

Ho avuto anche delle anatre!!!!!!!! Ora che vivo con mio Marito è il delirio XD lui è come me, vorremmo sempre adottare un animaletto nuovo, ma ovviamente dobbiamo limitarci un pochino in modo da poterci dedicare a tutti :D !

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa l'annuncio che avevi postato non andava bene? Li hai contattati?

Io comunque alla tua età mi occupavo massimo di cricetini.. sì avevo la mia cagnetta che portavo già fuori ogni giorno, però solo le passeggiate le facevo fare e le insegno qualche comando per divertimento. Comunque se hai la possibilità economica, il tempo e la voglia di star dietro a due caviette buon per te ^_^ Veramente, contatta l'AAE per l'adozione ;)

Altrimenti cerca su subito.it o kijiji

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho sentito parlare di diagnosi telefoniche, addiritura di diagnosi fotografiche mai.

Quello che mi da un po' fastidio e che le venda. Non vorrei mettesse su un allevamento domestico a scopo di lucro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...