Vai al contenuto
paolo

AmicaCaviando ?

Recommended Posts

Tuttavia scegliere bene il nome vorrebbe dire non precluderci la possibilità di fare le cose un po più in grande in un futuro neanche troppo lontano.

Sarebbe bellissimo, ma cosa sarebbe? una copia del Caviando? a quel punto forse avrebbe più senso pensare di intrufolare un nostro stand al Caviando, piuttosto che creare una cosa parallela.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo a fare l'antipatico...tickedoff.gifSe è un evento ufficiale c'è bisogno di una organizzazione.

Mi vengono in mente alcune cose...

L'area da scegliere non potrà essere un prato qualsiasi. Di chi è quel prato? L'autorizzazione del legittimo proprietario? Bisogna chiedere l'autorizzazione al Comune? Ci sono delle tasse da pagare?

C'è posto per le automobili?

Servirà dell'ombra? Dei gazebo? Ombrelloni?

Se è piovuto il giorno prima ma anche durante la settimana servono dei teli impermeabili da stendere.

Non tutti hanno un recinto. Serve una scorta di "cubes".

Se c'è brutto tempo, piove, tira vento... se l'evento riscuote successo serve un capannone.

Se si organizza una competizione, se non si è solo tra amici servono dei premi. Serve uno sponsor?

Bisogna fare pubblicità, altrimenti ci si ritrova tra noi ed allora il discorso della manifestazione ufficiale fallisce.

Insomma... io non sono pratico di queste cose ma ho tante domande.

No problem!

Posto che è tutto da definire, per la scelta del luogo ci affideremo a Fatamorgana che gioca in casa.

La mia idea è di un prato, poco distante dalla strada per arrivare agevolmente con auto e porcelli, un luogo "libero" per non aver problemi di autorizzazioni, come per qualsiasi picnic privato.

Si spera che il clima sia favorevole, per questo abbiamo ipotizzato fine maggio-inizio giugno, comunque sceglieremo la data precisa più avanti, con informazioni meteo adeguate.

Non vorrei davvero andare su un prato dove è piovuto da poco, per questo aspettiamo dei meteo almeno di massima per definire la data. E l'organizzazione con ombrelloni, cubes e altro direi che è affidata alle esigenze e iniziative dei singoli, particolarmente se si hanno porcelli al seguito.

Poi, ripeto che anche se vorrei pubblicizzarlo e farne il nostro evento ufficiale, l'organizzazione di Caviando e simili non fa assolutamente per noi: cerchiamo di fare una cosa divertente, amichevole e informale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arrivo a fare l'antipatico...tickedoff.gifSe è un evento ufficiale c'è bisogno di una organizzazione.

Mi vengono in mente alcune cose...

L'area da scegliere non potrà essere un prato qualsiasi. Di chi è quel prato? L'autorizzazione del legittimo proprietario? Bisogna chiedere l'autorizzazione al Comune? Ci sono delle tasse da pagare?

C'è posto per le automobili?

Servirà dell'ombra? Dei gazebo? Ombrelloni?

Se è piovuto il giorno prima ma anche durante la settimana servono dei teli impermeabili da stendere.

Non tutti hanno un recinto. Serve una scorta di "cubes".

Se c'è brutto tempo, piove, tira vento... se l'evento riscuote successo serve un capannone.

Se si organizza una competizione, se non si è solo tra amici servono dei premi. Serve uno sponsor?

Bisogna fare pubblicità, altrimenti ci si ritrova tra noi ed allora il discorso della manifestazione ufficiale fallisce.

Insomma... io non sono pratico di queste cose ma ho tante domande.

Per un primo incontro "sperimentale" non vedo necessario doversi sobbarcare l'onere di un'organizzazione del genere... vediamolo come un "incontro fra amici"... non è un raduno internazionale di Caviofili... ma una prima (giusto?) occasione di incontro dal vivo fra utenti del Forum o della Mailing List di AmicaCavia.

Secondo me basta trovare un luogo all'aperto magari con un bar annesso dove i partecipanti possano, se lo vogliono, sedersi a bere qualcosa e fare quattro chiacchiere intanto che le cavie gironzolano nel prato... i cubes chi li ha li porta.. bastano 4-5 persone che li hanno e già si possono creare diversi recinti e si possono anche mettere diverse cavie negli stessi recinti, secondo me anche questo sarebbe il bello dell'incontro, vedere le proprie cavie, specialmente quelle che solitamente sono da sole, socializzare con altri simili.. ovviamente verificando la compatibilità... (es, le femmine non le si mettono con maschi non sterilizzati).

Secondo me una buona soluzione potrebbe essere un parco pubblico.. che ha sia spazio all'aperto che delle strutture coperte normalmente, chiedendo il permesso..anche perchè non è un raduno di cani, il problema degli escrementi non si pone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sarebbe bellissimo, ma cosa sarebbe? una copia del Caviando? a quel punto forse avrebbe più senso pensare di intrufolare un nostro stand al Caviando, piuttosto che creare una cosa parallela.

Caviando è una manifestazione organizzata da AAE che potrebbe ospitare gentilmente AmicaCavia. Perchè non ricambiare il favore organizzando qualche cosa anche noi e invitandoli?

AAE organizza secondo le proprie idee e noi secondo le nostre. Se poi, come ho detto, ci si scambiano gli inviti vuol dire doppia visibilità (e doppia efficacia e doppio divertimento) per entrambi.

Non penso che qualcuno dirà: "Non andrò a quell'evento tanto c'e' quell'altro"

Ovviamente non parlo a nome di AmicaCavia e, tantomeno, di AAE (di cui non faccio parte). E' solo il mio punto di vista personale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perchè non ricambiare il favore organizzando qualche cosa anche noi e invitandoli?

Perché noi non abbiamo la struttura per farlo (per adesso) e non penso che ci sia nemmeno la volontà di organizzare un evento con tutti gli oneri (come illustrato da Badmaru).

Si è partiti da un pic nic tra 4 amici e si sta arrivando ad un evento internazionale. :P Andiamoci piano! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che stiamo andando a complicarci la vita e forse in parte è colpa mia.

Come nasce l'idea?

Sono andato al Caviando a Milano con lo scopo di incontrare finalmente gli amici di Amicacavia e di AAE, oltre che per vedere un po' di caviotti e altri piccoli roditori.

La cosa mi è piaciuta ed è piaciuta anche ad altri di noi che erano presenti, quindi è stato naturale ripromettersi di organizzare un incontro "nostro".

Non siamo un'Associazione, non abbiamo mezzi, strutture o sponsor, quindi l'incontro può essere solo amichevole e informale, anche se per noi rivestirà comunque una sorta di ufficialità.

Io prediligo la soluzione "prato", ma altre possono essere identificate: Fatamorgana ha proposto una cascina e, al limite, anche casa sua (mi pare poco delicato accettare e riempirle la casa di umani e bestiole).

Io ho scritto molto in questo topic, perchè la cosa mi entusiasma e vorrei davvero si realizzasse, però non pretendo che le mie proposte siano migliori o condivisibili, quindi siate propositivi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volendo si potrebbe trovare un agriturismo o un cascinale e chiedere loro il permesso, ovviamente pagando qualcosa. In questo modo saremmo più tranquilli e avremmo anche un posto dove mangiare magari.

Se invece si opta per un pic-nic dovremmo trovare un posto dove l'erba non sia troppo alta.

Devo dire che anche io sono entusiasta all'idea di questo primo raduno! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra che stiamo andando a complicarci la vita ...

Io prediligo la soluzione "prato", ma altre possono essere identificate: Fatamorgana ha proposto una cascina e, al limite, anche casa sua (mi pare poco delicato accettare e riempirle la casa di umani e bestiole).

Io ho scritto molto in questo topic, perchè la cosa mi entusiasma e vorrei davvero si realizzasse, però non pretendo che le mie proposte siano migliori o condivisibili, quindi siate propositivi.

Paolo,

io sono d'accordissimo con l'idea del 'prato' o, per lo meno, la possibilità di avere del verde per i caviotti.

Anche l'idea di dare un nome per definire il nostro incontro mi pare ottima, senza stare troppo a definire l'evento ufficialmente o meno... siamo un gruppo di persone che condivide la stessa passione per questi piccoli animali e che ha piacere di conoscersi meglio e di ritrovarsi. Credo che questo sia lo spirito dell'incontro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come esempio di posto ideale a me viene in mente il Parco Sigurtà (per chi lo conosce).

Dai, per il cibo e i cubes non è un problema se arriviamo in macchina! io ho sia cubes che recinto, porto tutto. Qualche kg di insalata di pasta e insalata di riso, un camion di radicchio e anche i caviotti sono a posto! :-DD

L'ideale sarebbe un parco pubblico, sempre cosiderando che nel fine settimana sarà pieno di umani e cani. ):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per il luogo fate le vostre proposte; però sentirei poi il parere di Fatamorgana che vive in zona e può darci un parere autorevole.

Sui parchi e aree attrezzate: l'idea è assolutamente sensata, ma pensate anche che probabilmente non saremo pochi, sarà un fine settimana quindi ci sarà presumibilmente molta altra gente, bisogna verificare se si può colonizzare l'area con recinti e trasportini.

Inoltre, credo che desteremo la curiosità di adulti e bambini: ben venga la diffusione e l'informazione, ma non vorrei si creasse anche qualche motivo di stress per bestiole e proprietari.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sui parchi e aree attrezzate: l'idea è assolutamente sensata, ma pensate anche che probabilmente non saremo pochi, sarà un fine settimana quindi ci sarà presumibilmente molta altra gente, bisogna verificare se si può colonizzare l'area con recinti e trasportini.

Inoltre, credo che desteremo la curiosità di adulti e bambini: ben venga la diffusione e l'informazione, ma non vorrei si creasse anche qualche motivo di stress per bestiole e proprietari.

Insomma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non saprei davvero quale posto proporre, perchè non conosco assolutamente la zona!

Spero solo che capiti nei fine settimana che posso...ho solo la seconda settimana di giugno impegnata, ma per il resto va bene!

Mi auguro di trovarvi in molti, io non ho cubes..vedrò se prendere un recintino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Spero solo che capiti nei fine settimana che posso...ho solo la seconda settimana di giugno impegnata, ma per il resto va bene!

...

Vedo che il primo fine settimana di giugno trova più consensi rispetto al secondo; potremmo cominciare a considerarlo come data provvisoria, in attesa di verifiche del clima e di impossibilità per altri a partecipare.

Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, non ci sono stato. Ma penso sia un parco pubblico.

Sul sito c'è la cartografia. Sembra siano una serie di aree verdi dislocate intorno a Seregno e non un parco singolo.

Ho capito che si vuole fare una cosa tra di noi ma anche un po' estesa all'esterno. Bene. Niente di "ufficiale" per questa prima volta. Fare l'antipatico non mi è piaciuto ma almeno ho le idee chiare rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giugno e' perfetto :-DDD qualsiasi data per me va bene non o impegni.Sara' bello poterci ritrovare tutti e poter passare una giornata assieme senza dimenticarci dei nostri pelosi una giornata all'aria aperta :-DDD ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima idea.. ma, da Napoli è un pò lontanuccio e stressante per le caviotte!Se pensate a qualche incontro al sud.. arriviamooooo!

Leggi qui.

Oltre al proposto incontro in Sicilia sarebbe bello se ne fosse organizzato uno in Campania, in Forum ci sono tanti iscritti napoletani e campani.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mica dico che questa volta debba essere la fiera mondiale della cavia... ok andiamoci piano ma non precludiamoci nulla per le prossime volte :)

Poi se rimane un evento tra noi allora non ha nemmno senso dargli un nome. Non e' che ogni sera che esco con 4 amici ci mettiamo a scegliere il titolo della serata "Birra a Fiumi in compagnia" o "Strimpellamenti serali a casa di Ugo".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me invece il nome ha un senso. Simo e io siamo iscritti anche al forum di Italymanga e quando si organizza un raduno gli si dà sempre un nome, composto dal nome del sito e il nome della città in cui ha luogo (che di solito è Milano, e il nome del raduno diventa "ItaRaMi": Italymanga Raduno Milano). Un raduno è diverso da un'uscita con gli amici, secondo me. ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché noi non abbiamo la struttura per farlo (per adesso) e non penso che ci sia nemmeno la volontà di organizzare un evento con tutti gli oneri (come illustrato da Badmaru).

Si è partiti da un pic nic tra 4 amici e si sta arrivando ad un evento internazionale. :P Andiamoci piano! :D

Si, infatti io stavo rispondendo a questo:

Sarebbe bellissimo, ma cosa sarebbe? una copia del Caviando? a quel punto forse avrebbe più senso pensare di intrufolare un nostro stand al Caviando, piuttosto che creare una cosa parallela.

non capisco come mai la risposta sia così distante... mi sarò rincitrullito :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero di essere già in Italia per quelle date... Conto sulla mia nuova dipendente per lasciarle l attività in mano e prendermi i mei meritatissimi 3 mesi in Italia!!! Partiamo io e caviotti :) il papà lo lasciamo a casa hihi

Personalmente penso che l idea del nome sia simpatica, è vero che non bisogna dare per forza un nome ad una scampagnata come non lo si dà ad un uscita con amici, ma perchè non darlo? Magari una volta o l altra diventerà un incontro ufficiale come il Caviando, o magari no, però penso che sia simpatico lo stesso visto che nasce dal forum dare un nome che ricordi il forum come è stato suggerito..

Poi è vero che nome o no è del tutto irrilevante, l importante è passare una piacevola giornata, dare un volto a tutti i nomi e nikname con cui abbiamo scambiato tante volte consigli, emozioni, dolori, dubbi ecc e incontrare le splendide caviette di cui abbiamo sentito parlare, di cui abbiamo visto le foto e che magari abbiamo visto crescere e passare momenti belli e meno belli.

Una giornata tutta nostra tra Amici e Cavie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...