Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Kiwi è volata sul ponte stasera

Recommended Posts

Ciao ragazzi, circa due settimane fa sono arrivati i 4 cucciolini ad allargare la famiglia caviosa. Stasera è volata sul ponte Kiwi, la mia prima cavia, la piu bella, la piu dolce di tutte.. E stato un attimo, sono distrutta. Avevo dato la pappa a tutti, al maschio al piano di sotto della gabbia, e Kiwi Cocò e le sue figlie al piano di sopra, tutte mangiavano fischiando, e ho accarezzato la mia Kiwi constatando con piacere che negli ultimi tempi era piu cicciotta e piu pelosa che mai, una pallina di salute! Poi come d abitudine prima di coricarmi ho dato la vit C con la siringhina a tutti, maschio, piccoli, mamma Cocò e Kiwi. Mentre riponevo la vitamina C ho sentito Kiwi tossire, le ho dato qualche colpetto, poi ha ricominciato a mangiare come prima. Dopo un pò sono andata a dare l ultima carezza a tutti e a controllare i livelli di acqua e fieno e vedo la mia Kiwi sdraiata per terra ke rantolava con la bocca spalancata, l ho tirata su sembrava soffocasse, apriva la bocca prendendo boccate d aria facendo un verso strozzato, il suo cuore batteva debolmente, le ho fatto la respirazione bocca a bocca non sapevo piu che fare!!!! Era tutta molle, un pupazzetto nelle mie mani, l ho portata sul divano tentando di rianimarla, mi sono sentita impotente... E con un ultima boccata è volata via, sul ponte.... Perchè la mia Kiwi è andata via così, stava così bene, giocava con le "nipotine" aveva solo un anno e mezzo, era grande forte con un pelo folto e lucente, è stata la prima pallina di pelo che ho portato a casa, piccola piccola nel novembre 2010.. La mia preferita, quella che gridava di piu svegliandoci la mattina per reclamare la pappa e che diventava tutta verde e popcornava due metri quando appunto le davo qualche pezzetto di kiwi, da qui il suo nome. Sono atterrita, la gabbia sembra vuota nonostante ci siano altri due porcelli e 4 piccoli.... La mia dolce Kiwi.... Siamo andati un ora fa con il mio ragazzo in una landa sopra le rocce e il mare (io abito in Normandia) e abbiamo fatto una buca vicino ad un bel cespuglio primaverile, l ho messa li con il fieno le ho dato tanti baci era ancora tiepida e morbida.. Non riesco a smettere di piangere... Spero solo che non sono stata io magari dandole male la siringa a magari farle andare aria nei polmoni, ma ho fatto così dalla sua prima settimana di vita con me, ho fatto e faccio così cn tutti i mei porcelli per assicurarmi che abbiano la loro dose necessaria al giorno...

Mando ancora tanti baci alla mia Kiwi sul ponte, e spero che sarà ancora piu felice di quanto è stata qui con noi, spero che le ho trasmesso in questi anni tutto l amore che si meritava, perche quella pallina di pelo bianca era una gioia per noi, e quando sentivo il suo cuoricino battere vicino a me la sera davanti alla tv sul divano era una dolcezza infinita... Ciao Kiwi ti voglio tanto bene non ti dimenticherò mai post-2056-0-17598800-1333151457_thumb.jp

post-2056-0-52361800-1333151473_thumb.jp

post-2056-0-74887000-1333151485_thumb.jp ciao piccola mia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto mi dispiace sentirti cosi disperata :-[ l'aver provato a rianimarla poi... Grazie al cielo ti è rimasta un'allegra combricola,certo non sarà lo stesso,ma comunque non sei sola. Ti abbraccio e non rimproverarti niente... magari dai loro la vit.C attraverso un pezzetto di peperone rosso,sarai sicura di dare il giusto apporto di vitamina ogni giorno... e vedrai quanti fischi e popcorning quando tarderai 5 minuti :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guarda leggendo quello che ti è capitato non potrei pensare di vivere senza la mia olivia....mi dispiace veramente tanto. All'inizio non pensavo che potessero dare così tanto e soprattutto che potessi affezionarti in aurea maniera.... Anche se la mia rimane ancora un Po timida!!!! Cmq fatti forza, non rimproverarti di nulla....hai fatto un buon lavoro!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tantissimo per la tua piccolina...so cosa può voler significare una perdita così...cerca di non colpevolizzarti, tu hai fatto tutto il possibile e le sei stata vicina anche nel momento più triste..sicuramente ha sentito l amore che le hai trasmesso, e non ha chiuso gli occhi vedendo te per l ultima volta.

Sanno darci tanto questi nostri piccolini, che quando se ne vanno si portano con se un pezzo del nostro cuore..ma a te rimarrà un pezzettino del suo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando io ho perso il mio cagnolino dopo 12 tornavo a casa e ogni giorno mi aspettavo che fosse la ad aspettarmi....chi non capisce l'amicizia che si puo instaurare con un animale è perchè non ha un cuore....la tua Kiwi oggi non c'è più, ma vedrai che quando il dolore sarà meno forte sarà bellissimo raccontare come giocavate, cosa le piaceva fare e come ti voleva bene....sarai sempre triste, però ti ricorderai dei momenti più belli e saprai di essere stata una padroncina bravissima! Coraggio, ti siamo tutti vicini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

mi è dispiaciuto tantissimo leggere della piccola kiwì, con l'accento alla francese, era fine 2010 ed io ero appena arrivata in forum e anche tu, e la tua piccola bambolina francese mi aveva impressionato molto, con quel fiocchetto in testa e quel pelo luccicante, era meravigliosa! :love: e ora non c'è più :( quanto mi dispiace :( poveretta forse le è andato del cibo di traverso non ti rimproverare...ultimamente è un periodaccio, ne succedono di tutti i colori, e tante caviette del forum di cui abbiamo da tempo letto le loro comiche o belle storie ci hanno lasciato...questo mi fa intristire molto e ad ogni post piango davvero un po' con ogni padroncino/a, ma mi rincuoro pensando che là sul ponte i nostri piccoli amici abbiano creato una piccola comunità, di nome AmicaCavia, e stiano lì tutti insieme a ridere e scherzare. E la piccola kiwì col suo accento francese, profumatissima e lucida lucida, con quel fiocchetto, starà sicuramente facendo innamorare tutta la comunità :)

ciao piccolo angelo, buona vita! :*

Share this post


Link to post
Share on other sites

che tristezza, mi dispiace tanto...così improvviso deve essere un dolore troppo grande. Avrà raggiunto i nostri piccoli pelosi sul ponte e si ricorderà di te per sempre.Ciao piccola Kiwi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per te e per la piccola Kiwì, che ora sta riposando in un posto bellissimo; ora pensa agli altri tuoi caviotti e soprattutto ai cuccioli speciali che hai la fortuna di avere con te. Un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oddio mi spiace tantissimo, ti sono vicina. Capisco quello che hai passato, l'impotenza di non poter fare nulla sopratutto. A me due anni fa è morta una cagnolina (la mamma degli altri due cani che ho ancora adesso). E' iniziato tutto nel pomeriggio, l'avevo vista un pò strana. Poi alla sera ha iniziato a rantolare e non riusciva a respirare. Mamma chiamò subito una di queste cliniche veterinarie di pronto intervento ma loro per telefono le dissero che non si poteva fare molto, se non starle vicino. E quindi sono stata là 20 minuti buoni a farle le carezze e ad aspettare che l'agonia finisse. Dopo è stato tutto così strano... Pensavo "Un attimo prima eri lì e quello dopo non c'eri più..., Quasi come se non fossi mai esistita." Avere gli altri due cani mi ha sicuramente aiutato a superare il momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi hai fatta piangere sad.gif non sai quanto mi dispiace ma so che in questo momento le parole non servono a nulla... fatti forza pensando che di certo starà bene e ti ricorderà per sempre come tu ricorderai lei...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace molto per la tua piccolina...

Anche la mia Ciccina se n'è andata via in meno di due ore.. la mattina era tutta allegra e poi il pomeriggio stava male e ci ha lasciati senza capire cosa era successo. Pensa che io talmente male stavo che non volevo nemmeno portarla via, volevo aspettare e vedere se magari si risvegliava, anche se il suo corpicino era ormai freddo...

Adesso sono insieme in Paradiso e giocano allegre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con immensa tristezza nel cuore ti sono vicina e ti abbraccio forte forte! Buon viaggio piccola e veglia la tua mammina umana dal ponte dell'arcobaleno! Che stretta alla gola cry.gif ..... Che angoscia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi vi ringrazio sentitamente, le vostre parole e la vostra comprensione sono un conforto per me, oggi è stata dura, la gabbia ora era cosi vuota senza quelle zampette pelose che si arrampicavano sulle grate e quella boccuccia insistente che reclamava la pappa, è stata dura anche lavorare e sorridere quando il mio pensiero era sempre rivolto alla mia dolce Kiwì...

Mi hanno consolato tanto le immagini che mi avete suggerito, immagino la mia piccola sul ponte assieme agli altri pelosi di amica cavia con l accento francese che si presenta tirandosela un pò (era la piu coccolata lei devo ammetterlo :love:)

Mi ha fatto piacere che binypatata si sia ricordato del giorno che l ho presentata a tutta la nostra bella comunità con le sue foto con il fiocchetto :) era una porcella speciale, quando l avevo presa in un negozio era malata e impaurita, avevo scelto lei perchè mi sembrava la piu bisognosa e dopo un mese era uno splendore di salute!! Almeno è volata sul ponte con il pancino pieno dato che ieri sera avevo preparato una pappa speciale dove nel melange di verdure c erano anche fragole e mela.. La voglio ricordare così con i cuccioli che si affollavano su di lei intorno, la mamam Cocò che si gustavano la pappa rubandosi i pezzettini... Sono contenta di fare parte di questo bellissimo forum, dove so che ognuno di voi si preoccupa realmente quando qualcuno dei nostri piccoli sta male e che capisce il dolore che si prova alla perdita... Magari in questo momento sta giocando con tutti i vostri piccoli che sono già sul Ponte, chissà quanta erbetta si pappano tutti insieme :)

Un abbraccio sincero a tutti voi e tante coccole alle vostre caviette :love:

Katia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...