Vai al contenuto
Lessy

Betty!!

Recommended Posts

Ciao!

Oggi ero alla fiera e mi sono imbattuta in un bancone che vende animali, e... vedo le caviette, per essere a una fiera erano tenute bene, gabbia super spaziosa, fieno ovunque e pellettato apposta per cuccioli di buona qualità. Allora ne ho preso una, è una peruviana... ha il pelo lungo... ma ha anche le rosette! è bianca con una macchietta marrone sul orecchio, e gli occhietti color rubino. Appena arrivati a casa la sistemo nella gabbietta temporanea, le ho dato fieno una foglia di radicchio, la casetta, ma sembra paralizzata! Non ha toccato cibo ma è andata in un agolino della gabbietta dopo essere rimasta 5 minuti in mezzo alla gabbia... nemmeno andare nella casetta! Si fa toccare ma probabilmente perchè ha troppa paura per muoversi. Vediamo allora come va! Le foto ancora non le metto la cucciola ha troppa paura...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato a lasciarla da sola con la porta chiusa, magari mettendole anche un po' di erbetta fresca o più tipi di verdure? Forse è solo lo spavento, con tutto il viavai del mercato...

Prova a lasciarla così per un paio d'ore, e se non mangia ancora penserei a una telefonata al vet domani mattina presto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ora la piccina sta riposando... anche se mi sembra più stressata qui che là, nella gabbiona popcornava pure e mangiava fieno, è l'ho pure sentita fischiare per il cibo. Però mi è venuto in mente il fatto che potrebbe anche essere stressata per la mancanza di altre caviette ora è sola soletta mentre prima era in compagnia... ma mia mamma vuole tenerla 10 giorni in "convalescenza" per vedere se ha qualche problema prima di affiancarla a Lessy. Poi è qui solo da 2 ore emmezza... spero che a presto mangi, provo a darle del pellettato anche se il bunny è grosso metà della sua testa vediamo se almeno quello lo mangia

AGGIORNAMENTO

Ha mangiato quasi tutta la foglia di radicchio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, è già un primo passo!

Fate bene a tenerla "in isolamento", metti che abbia qualche parassita... a proposito, visitina dal vet prima di affiancarla a Lessy?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, è già un primo passo!

Fate bene a tenerla "in isolamento", metti che abbia qualche parassita... a proposito, visitina dal vet prima di affiancarla a Lessy?

Ceeerto! Appena possibile... ma ora mi sembra troppo traumatizzata... appena si calma un po'

Share this post


Link to post
Share on other sites

probabilmente non era abituata a mangiare verdura al mercato quindi era spaesata, magari fra dieci giorni prima di affiancarla a LEssy la porti dal vet e poi e sta bene fai l'inserimento, se avesse qualche fungo/parassita poi ti troveresti a doverne curare due :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio per questo che ora stanno separate... poi avevo visto un altro bancone dove c'erano tre caviuzze.. a differenza di quelle dove l' avevo presa io avevano mangime pieno di semi... uguale a quello che davano ai criceti, le mangiatoie rotte e sporche, ma anche rosicchiate, la gabbia sporca, e ho notato che una delle cucciole aveva una crosticina all'occhio, mi fa proprio schifo la gente così, a quelli non interessa nemmeno minimamente della salute del povero animale!dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio per questo che ora stanno separate... poi avevo visto un altro bancone dove c'erano tre caviuzze.. a differenza di quelle dove l' avevo presa io avevano mangime pieno di semi... uguale a quello che davano ai criceti, le mangiatoie rotte e sporche, ma anche rosicchiate, la gabbia sporca, e ho notato che una delle cucciole aveva una crosticina all'occhio, mi fa proprio schifo la gente così, a quelli non interessa nemmeno minimamente della salute del povero animale!dry.gif

mi sa che siamo andate alla stessa fiera allora e sono d'accordo con te angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio per questo che ora stanno separate... poi avevo visto un altro bancone dove c'erano tre caviuzze.. a differenza di quelle dove l' avevo presa io avevano mangime pieno di semi... uguale a quello che davano ai criceti, le mangiatoie rotte e sporche, ma anche rosicchiate, la gabbia sporca, e ho notato che una delle cucciole aveva una crosticina all'occhio, mi fa proprio schifo la gente così, a quelli non interessa nemmeno minimamente della salute del povero animale!dry.gif

Che roba... Fossi io, al posto del venditore mi vergognerei -.-"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del benvenuto alla nuova cavietta! è un po' triste... si muove poco ma in compenso ieri sera ha mangiato radicchio finocchio e un po' di sedano... ma mangia con calma non è una golosona, Lessy oggi dalle sbarre della gabbia le ha rubato una foglia di radicchio :angry: E iniziato a rosicchiare le sbarre della gabbietta dove sta la cucciolotta terrorizzandola... Lessy fischia troppo per conoscerla è curiosa! Quindi tanto valeva farle incontrare tanto di rapporti ne hanno già avuti attraverso le sbarre della gabbia... Lessy è super felice del incontro con la cavietta nuova, l'ha annusata dappertutto l'ha seguita ovunque e alla fine piccola ha dato un morsetto a Lessy che le ha battuto i denti e dato un altro morsetto, ma niente di grave, solo una piccola disputa.

Oggi metto la sua foto... ma più tardi ora non posso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Heheheeh sono contenta che la tua famigliola continui a crescere...una compagnia fa sempre bene sia per l una che per l altra...sono curiosissima di vedere la piccolina...ma come l hai chiamata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola ringrazia!

Oggi ha anche iniziato a mangiare un po' di fieno... per fortuna! Avevo notato che aveva un dentino leggermente più lungo dell'altro per questo non mangia tanto però se mangia il fieno spero che se lo consumi un po'

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccola ha dato un paio di morsettini al peperone! Però non ho visto se fa le cacchette... ma mangia le ho dato anche dell'erbetta fresca, ma i cuccioli di cavie fanno le cacchettine piccole vero? Scusate magari è una domanda stupida ma non ho mai avuto esperienze con i cuccioli :uglystupid:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ecco la fotina :love:

Ps per l'ennesima volta scusate per la qualità....

oh ma che teneraaaaaaaaaaaaaaaaaasmitten.gif!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi ero scordata di dare il benvenuto alla piccola batuffolotta perdona la maleducazioneundecided.gif

comunque tu l'hai presa alla fiera come me giusto? perchè la mia Puci è si è ripresa alla grande in 2 giorni! mangia fieno verdura e va matta per il peperone (siiiiiiiii), puipuetta come una pazza, ma solo con Cippina e riesce a stare separata da lei solo per la nanna...secondo me la mia piccoletta ha sofferto molto di solitudine poverina...ora Puci è con Cippina a giocare a nascondino nella montagna di pupazzi che ho sul letto smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

x Lunacippy

Che tenere!:love: Si io l'ho presa alla fiera. A differenza di Puci e Cippina qui la piccola sta ferma mentre Lessy le saltella intorno, la annusa dappertutto e la segue infastidendola

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...