Vai al contenuto
jacopo

Jacopo: la mia sandy

Recommended Posts

salve a tutti,

io sono nuovo, e mi chiamo jacopo, e ho una cavia che sembra abissina, perchè è piena di rose, e si chiama sandy :love:

Vive con un criceto, patrick, ma ora li separo :afro:

la mia sandy ha 12 settimane, credo perchè pesa 380gr e pesa sempre di più di giorno in giorno, mela hanno regalata degli amici agli inizi di febbraio, ed era veramente piccola,

lei quando la tiro fuori dalla sua piccola gabbia, 60x40, ma ho intenzione di costruirne una grande in legno, se la metto per terra corre nella sua gabbia.

lei mangia sempre fieno,cibo misto di quelli che vendono su zip e rar, e mangia tanto verdure in foglie, specialmente l' insalata matta che raccoglie fresca tutte le mattine una mia amica!!!!;-)

ma non mangia tanto le verdure e la frutta normali, specialmente il peperone nn lo mangia, ma per la vitamina C io le dò il kiwi che a lei piace :afro:

vi prometto che prima o poi porterò le sue foto e ve le farò vedere ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Benvenuto. Fai bene a separare cavia e criceto!

Fossi in te aviterei il cibo misto e darei solo fieno e verdure.

Se hai dubbi su qualche cosa non esitare a chiedere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti :) e le foto? :P

cos'è l'insalata matta? la lattuga? comunque ti consiglio di provare ed insistere con peperone ed altre verdure che pian piano le assaggerà e le piaceranno, bisogna solo insistere un po' anche perchè l kiwi essendo zuccherino va dato con molta parsimonia, massimo una fettina due volte a settimana e sarebbe meglio che la piccola integrasse un po' di più la vit. c per cui riprova con peperone ed altre verdurine ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Per insalata matta cosa intendi? il radicchietto di campo? (quello dove poi nascono i fiori gialli che si tramutano in soffioni?...noi quelli li chiamiamo "pipa sone" heheheh).

Aspettiamo le fotoooo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Quello che dice Marica è il tarassaco, se l'insalata matta è quella (noi il tarassaco lo chiamiamo "cicoria matta") non è il caso di darla tanto spesso [

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi ho separato criceto e cavia, e la nuova gabbia della cavia sembra piacergli molto, ed è 108x72cm, fatta con i cubes, e per il fondo ho messo una coperta fatta in 2 :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

non sono capace di mettere le foto su questa risposta, come si fa :tickedoff:

O apri un nuovo messaggio e hai tutte le opzioni per gli allegati

oppure fai -modifica- sul messaggio di tuo interesse e poi selezioni -usa editor completo- e avrai nuovamente le opzioni per le immagini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

vi dò solo quella, perchècon le altre foto non riesco!!!!! :idiot:

comuncue l'insalata matta è quella che ha i fiori gialli che poi diventano soffioni!!! E a lei piaciono da morire :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima la piccola sandy!!

L'insalata matta che dici tu è il tarassaco,anche al mio piace tanto, ma come per tutte le cose, non bisogna eccedere nel dosaggio!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...