Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

che belli!! ma io non ho ancora ben chiara una cosa embarrassed.gif Paolo ma quanti pelosi hai??

Ho solo PLJ e Stella.

Gli altri pelosi caviosi e felini che hai visto in precedenza sono di Lucia, la mia fidanzata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ta tatta ta tattatà PLJ e Stella si vanno a sposar

Lui dice SI lei dice SI e con un pezzo di peperone la festa finì!!!! :love:

La musica mettetela voi e immaginate una pioggia di petali di rosa sulla coppia....il riso...nobbuono per loro!!!!!

AUGURI DOLCE COPPIETTA!!!!

:angel::love::angel::love::angel::love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho solo PLJ e Stella.

Gli altri pelosi caviosi e felini che hai visto in precedenza sono di Lucia, la mia fidanzata.

Ohhhh adesso è tutto più chiaro laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un po' perplesso; le cose non vanno male, ma non vanno come mi ero immaginato.

Per ora i due porcelli vivono in gabbie separate e quando torno a casa le metto a terra e le apro.

Loro escono, si incontrano, fanno un po' di vocalizzi, inseguimenti e danze, poi PLJ si mette tranquillo, mentre Stellina continua a gironzolare.

Dopo un po' Puffolo si infila in una gabbia, preferibilmente quella di Stella, e inizia a mangiucchiare o si riposa. Se Stella entra, che sia la sua gabbia o quella di Puffolo, lui dopo un po' le si gira minaccioso e la scaccia.

Così dopo un po' lei si accovaccia appena fuori della gabbia e sta lì ad aspettare.

Poi nuova uscita di Puffolo (oppure sono io a sfrattarlo) e si ricomincia.

All'ora di cena, se non ci sono già, li rimetto nelle rispettive case.

Quindi in definitiva non ci sono mai stati comportamenti aggressivi, ma non si è neppure formata quell'intesa che speravo. Sicuramente non li metterò a convivere se non sono sicuro che PLJ accetti tranquillamente Stella.

Cerco di favorire gli incontri per farli diventare sempre più familiari tra loro; per esempio ieri sera invece di coccolarmeli singolarmente, li ho presi entrambi.

Hanno fatto un gran chiasso tutto il tempo e mentre PLJ stava buono e fermo, l'altra si agitava, si rigirava, cercava di infilargli il musino sotto, eccetera.

Ah, ho approfittato per cambiare l'avatar.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

e mettere la signorina nella gabbia di PLJ mentre lui non c'è così che si abitui all'odore?

Si, si, anche lei spesso entra nella gabbia di lui e capita sovente di trovarli tranquillamente intenti ai fatti loro l'uno nella gabbia dell'altro.

PLJ è un caviotto tranquillo, non aggressivo, ma evidentemente ha un innato senso gerarchico. Confido comunque che si abitui sepre più alla compagnia di Stella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...Che PLJ ha già ripensamenti sul fresco matrimonio?!!....Probabilmente, anche se PLJ è un topino tranquillo e pacifico, resta sempre il macho della situazione e il suo atteggiamento non troppo "romantico" nei confronti di Stella è forse un modo per ricordarlo!!

Forse ha bisogno di tempi più lunghi...infondo ha già trovato situazioni diverse da quando è stato adottato: prima ha avuto Nerone come compagno, poi il dolce Nerone se ne è andato, poi è arrivata Stella...Deve capire bene come stanno le cose.

Ma sicuramente il tuo amore e la tua pazienza (unita a quella di Stellina) faranno sì che i 2 pelosi si avvicinino maggiormente. E' anche probabile che tra loro non ci sia quel rapporto di gioco come avviene più spesso tra fratellini dello stesso "branco" che si trovano a condividere tutto (mamma, cibo, casette) sin dal primo istante.

L'importante è che ci sia tra loro quieto vivere, senza zuffe, litigi o depressioni.

Per PLJ e Stella: fate i bravi pelosi...prima del matrimonio era meglio un pò di convivenza?!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E quindi PLJ va nella gabbia di qualcuno in cerca di qualcosa da sgranocchiare, ma Stella preferisce aspettare che abbia finito.

Tradotto per gli umani.

PLJ: Amore, posso farmi un caffè in questa deliziosa casetta!

S: Ma certo, te lo preparo io!

PLJ: Ma no, che dici, non c'e' bisogno! (Entra in casa)

S: - Spero solo che lui non combini guai, vado a controllarlo - (entra in casa)

PLJ: Stella, non ti fidi di me? Credi che non sappia fare un caffè?!

S: Ma no, volevo solo aiutarti!

PLJ: Ce la faccio benissimo da solo!

S: Va bene, ti aspetto fuori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte quando c'erano dei piccoli anche i miei sono poco interattivi tra loro.

Però se li dividi si cercano.

Diventano più interattivi se messi in luoghi che non conoscono bene (fanno i trenini ed esplorano assieme)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ricordo che quando introdussi Romeo, Marroncina era spaventata e gli stava lontano, poi nel giro di qualche giorno sono diventati inseparabili mentre Nocciolina era più indipendente ma non litigava con nessuno. Dagli tempo vedrai... E poi ci saranno anche i cambiamenti ormonali di Stellina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho più o meno lo stesso problema... nel senso che si tollerano senza problemi e la piccola trilly cerca spesso mayetta, lei invece è indipendente e preferisce ronfare sul divano con me piuttosto che giocare con trilly...quando però le libero in una stanza parlano tra loro, corrono e fanno i trenini... per questo pensavo di inserirne un altra per farla giocare con trilly che è tanto attiva

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...