Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

Camilla apparentemente non ne ha risentito in maniera significativa.

Diverso per Stellina; anche se non si sono amati, sono stati però insieme per quasi cinque anni e il cambiamento non deve essere stato indolore.

I primi giorni ha mangiato pochissimo e tutt'ora non esce dalla gabbia se non la prendo io.

Sto cercando di farla incontrare con Camilla nella speranza di riuscire a metterle insieme. Per ora i risultati non consentono previsioni, anche se non sono del tutto negativi; spero che con tanta pazienza e scegliendo i momenti e i luoghi più adatti si possa arrivare a un risultato positivo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto cercando di farla incontrare con Camilla nella speranza di riuscire a metterle insieme. Per ora i risultati non consentono previsioni, anche se non sono del tutto negativi; spero che con tanta pazienza e scegliendo i momenti e i luoghi più adatti si possa arrivare a un risultato positivo.

Purtroppo è difficile prevedere l'esito di una relazione. È vero però che, a meno di caratteri inconciliabili tra loro, il tempo aiuta a stabilizzare la relazione verso un equilibrio.

Se i primi approcci sono positivi, con gradualità si può verificare l' interazione un po' più profondamente.

A vederle dalle foto sembrano abbastanza pacifiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui, grazie di cuore a tutti: i vostri pensieri e incoraggiamenti sono arrivati belli forti e Stellina è di nuovo a casa! :love:

Siamo tornati poco fa dalla clinica dove ho portato la piccola la sera di martedì, Ferragosto; la sera prima, tornando dal lavoro, ho visto che non aveva mangiato e trascinava le zampine posteriori.

Ho pensato a una malocclusione (ma ancora il giorno prima aveva mangiato la scorza del melone), a un deficit di vitamina C (ma avevamo terminato un ciclo di cebion e betotal 2-3 settimane prima), a un'occlusione da ingestione di qualcosa (ma cosa?).

Martedì ha sboconcellato un paio di fettine di cetriolo, qualche siringata di vegetal gel, un pochino di spremuta d'arancia, ma l'interesse per il cibo è andato via via scemando.

Era Ferragosto, momento infame per qualsiasi necessità; la nostra veterinaria era in ferie e fuori città; mi è stato indicato un buon medico presente anche nel nostro database, ma non ha risposto e a sera, seriamente preoccupato, ho telefonato a una clinica aperta H24 (anche piuttosto vicina a casa, della quale avevo buoni input) e l'ho portata.

Ho avuto la fortuna di essere accolto da una giovane dottoressa che mi ha detto essere la responsabile degli esotici e di avere conseguito un master su di loro.

L'ha esaminata ben bene non rilevando problemi cardiaci e ai dentini, anche molari, e poi è passata a fare le lastre.

Al termine mi ha chiamato, mi ha mostrato le lastre del pancino con un'enorme quantità di aria e schifezze varie; per quello non aveva più appetito e la compressione limitava il movimento delle zampine.

Anche qualche inizio di problemino ai molari e cenni di patologia dello scheletro, questi però accettabili in una cavia di quasi sei anni.

Mi ha detto che in base al grado di occlusione evidenziato dalla lastra riteneva fosse molto improbabile un recupero e mi ha proposto comunque un ricovero per tentare con una terapia; ovviamente ho accettato per dare una possibilità alla piccola e ci siamo proposti di sentirci la mattina dopo.

Me ne sono andato in lacrime, mentalmente pensando di aver definitivamente salutato la piccola.

La mattina dopo mi chiama la vet dicendomi che Stellina sta meglio, ha mangiucchiato da sola e prodotto qualche bella cacchina; potete immaginare la mia gioia. In effetti, un elemento positivo che avevo riferito alla dottoressa era che la piccola, anche se inappetente, sembrava comunque curiosa e reattiva.

Abbiamo deciso di lasciarla ancora una notte per proseguire la terapia, anche perché io purtroppo in questi giorni non posso assentarmi dal lavoro per ovvi motivi di mancanza di personale.

Ora la piccola è in camera sua: ha già mangiato un po' di fieno, un paio di pellettini e ora è alle prese con la ciotola delle verdura.

Fra poco andrò alla farmacia dove arriveranno i farmaci prescritti e mi organizzerò per curarla qui in casa.

Ancora grazie a tutti per la vicinanza! :x

Infine, ma non ultimo, il mio pensiero in questi giorni di preoccupazione è andato e va in modo particolare anche agli altri porcellini del Forum in difficoltà e ai loro "genitori": vi auguro un felice epilogo! :love:

post-1528-0-08033200-1502987431_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui, grazie di cuore a tutti: i vostri pensieri e incoraggiamenti sono arrivati belli forti e Stellina è di nuovo a casa! :love:/>

[...]

Paolo..... sono contentissima che Stellina stia migliorando.

Ti dico solo grazie, sai... grazie perché nonostante tu abbia passato dei giorni di inferno, sei stato sempre presente e pronto a darmi consigli e sostegno per Muffin.. quando magari avevi per la testa le tue cose le tue preoccupazioni. Sei una persona splendida, te l'ho già detto tanti anni fa e te lo ripeto anche oggi, dopo 7 anni dall'iscrizione in questo forum!!!

Tante carezzine a Stellina e un abbraccio, anche se virtuale, a te! Grazie per tutto quello che fai!

Elisa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che Stellina sia a casa e che tutto sommato si sta riprendendo bene! Forza piccina, ora le cure faranno il loro dovere e il lancino tornerà a posto!

Carezzine alla pelosona!💜💜💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie davvero!

Elisa, condivido le gioie e i dolori del Forum, quasi sempre non posso fare nulla di maggiormente utile; Lycenhol, si, hanno una certa abilità per scegliere i periodi vacanza o comunque nei quali è difficile reperire il veterinario o si è troppo impegnati col lavoro per poterli seguire come si vorrebbe.

p.s.: la foto risale al giorno prima del fattaccio. Cercherò poi di pubblicarne una post-clinica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...