Vai al contenuto
paolo

Puffolo Little John, Stella ... e gli altri

Recommended Posts

Puffolo Little John (PLJ) il paurosone, PLJ il fifone che scappava non appena mi avvicinavo.

Questa volta è scappato mentre non c'ero, è volato in Cielo.

Già da qualche giorno dormiva più del suo solito da pantofolaio e avevo sentore che qualcosa si avvicinasse.

Ieri pomeriggio era un po' strano, ma è comunque andato a trovare Camilla che non vedeva da qualche giorno.

Poi, in serata, è diventato improvvisamente letargico, sembrava avere difficoltà a muoversi e non si è avvicinato alla ciotola quando ho portato la cena.

Ha comunque mangiucchiato qualche rondellina di carota che gli ho porto, mezzo spicchio di clementina e forse qualcosa di sua iniziativa.

Ho sentito che il momento si avvicinava e allora ho voluto tenerlo con me prima di andare a dormire, una robusta sessione di coccole steso sul mio petto, io steso sul divano. Direi che le ha prese con piacere, negli ultimi mesi gradiva le coccole e il relax, mentre prima era sempre sul chi va là.

Poi l'ho riportato in gabbia, gli ho fatto ancora parecchie carezze, gli ho detto quanto gli volevo bene e sono andato a dormire.

Durante la notte sono passato un paio di volte a vederlo e toccarlo per sentire se per caso aveva freddo.

Questa mattina gli ho messo la verdura nella gabbia, perchè l'avesse a portata di dentini senza essere costretto a uscire, tanto fieno vicino e l'ho lasciato in compagnia di Stellina, io purtroppo non potevo proprio fermarmi.

L'ho di nuovo salutato e accarezzato, gli ho detto quanto gli volevo bene e sono uscito piangendo sapendo che non l'avrei più ritrovato.

Appena ho potuto sono corso a casa, sono rientrato da poco, e lui era già freddo.

Ho dovuto pensare a Stella e Camilla, mi confondevo e prendevo tre ciotole, tagliavo il peperone in tre pezzi senza neppure vedere bene cosa facevo perchè ho gli occhi pieni di lacrime.

Stellina non esce a mangiare, l'ho portata fuori, vicino alla ciotola, ma è subito rientrata. Ieri sera gli stava vicina vicina sotto il tunnel di vimini che a loro piace tanto.

Ora è in un panno morbido, su un cuscinetto; gli ho messo accanto un pomodorino ciliegino che a lui piaceva tanto, dovevo sempre darglielo appena portavo la ciotola, e uno spicchio di clementina.

Aeva cinque anni e mezzo, con me da cinque. Comprato in un negozio dove qualcuno lo aveva riportato indietro e inizialmente, per breve tempo, ha fatto compagnia all'anziano Nerone.

Temo che con me non sia stato felice; non gli ho fatto mancare cibo e casa e la veterinaria quando serviva, ma non è mai stato confidente di me, anche se come ho detto negli ultimi mesi in braccio si rilassava e quasi si addormentava.

Forse anche perchè sono in debito con lui gli ero ancora più affezionato e ora mi manca e mi mancherà tanto.

Ciao piccino mio, ovunque tu sia ti amo tanto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oh, cosa mi tocca leggere...ho dato da mangiare a Nasotto e poi mi sono precipitata subito qui per leggere se c'erano notizie.

Caro dolce, ex ciciottoso, paurosone, morbidissimo, tenerissimo Puffolo! Certo che con te è stato felice, aveva una casa, cibo coccole umane e attenzioni porcellose...candido topone! Se ne è andato tranquillo, senza vicende tormentate, senza soffrire....e mi piace tanto pensare che hai potuto coccolartelo e dirgli quanto gli volevi bene e che è rimasto in compagnia di stellina. Immagino si sia semplicemente addormentato tra le cose a lui care. Buon ponte pelosone! :x

Ti abbraccio caramente Paolo, proprio adesso che sei tanto impegnato....immagino come ti sentirai spaesato e addolorato, coraggio! ti pensiamo tanto :x :x :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo quanto mi dispiace cry.gifcry.gifcry.gif Non devi dire e pensare che non era felice! Era il suo carattere così! Anche Black era così, non sono mai riuscita a tenerla in braccio più di tanto perché si indisponeva. Buon ponte Puffolo topone bello! Paolo ti abbraccio forte!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo leggo solo oggi....mi spiace tanto. Il piccolo Plj è stato tanto fortunato ad averti trovato quel giorno in negozio....sono convinta che ti abbia voluto tanto bene. Buon ponte piccino bello. Un abbraccio a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi è spiaciuto molto leggere questa notizia.

Sono creature timide, schive, forse neanche si accorgono di quanto riescono a darci.

Quanto al non esser stato felice, ne dubito. Ha avuto una casa, una famiglia che lo ha amato, compagnia, cure, cibo. Difficile immaginare di meglio. Sicuramente PLJ sentiva l'amore di cui era circondato. Non immaginiamo neanche dell'empatia di cui sono capaci i nostri piccoli amici.

Buon ponte piccolo PLJ.

Un grande abbraccio a te, Paolo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io, in lacrime, leggo ora di PLJ! Non so come sia capitato che ieri non ho visto il post!! Vado sempre a vedere "visualizza nuovi contenuti"ma niente!

Purtroppo conta poco alla realtà dei fatti!

Paolo sono affranta, triste, tristissima. Ci mancherai pelosone bellissimo, pacifico e sornione.

Io credo che PLJ abbia avuto una vita felice e fortunata, il suo amore te lo ha dimostrato prendendosi tutte le coccole che hai potuto donargli, la compagnia di Camilla e Stella, il tuo amore nell'accudirlo...Il suo carattere era particolare ma di certo ha assorbito tutto l'amore che gli hai dato...e non lo porta tutto con se sul Ponte, ma ve ne lascia anche lì, tra voi...nel cuore. Ci mancherai topone dolce...non ho parole, sono una gran tristezza e tanto dolore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ohhh Paolo quanto mi dispiace per il tuo piccolino, quando uno di loro vola sul ponte lascia sempre un grande vuoto, non ci si abitua mai alla loro perdita.

Lui con te è stato benissimo e sicuramente ti porterà per sempre nel suo cuore. Un abbraccio Paolo!!!!

Buon ponte piccolo topino pauroso....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace immensamente per PLJ..è stato un porcellino amato da una persona molto preparata come te che lo avrai sicuramente accudito nel migliore dei modi e sono sicura che lui lo abbia percepito e, nonostante il carattere schivo, si sia sentito amato!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo che dispiacere leggere del tuo piccolino. Sei stato amorevole fino all'ultimo con lui è sono straconvinta non debba rammaricarti di nulla, nei suoi confronti. Forse era una cavia timida e diffidente ma il fatto che sia riuscito a rilassarsi con te, nei suoi ultimi istanti è la prova della sua fiducia verso di te.

Per quanto triste e doloroso è così bello riuscire ad avere questa empatia da riconoscere anche i momenti della fine. Lo sappiamo tutti che alla morte e al distacco dai nostri animali non possiamo sottrarci ma entrare in così profondo rapporto con loro richiede qualità nobili e pure anche nel nostro animo.

Ti abbraccio forte e ti invito ad allontanare il pensiero che lui non sia stato felice con te... è una cavia che ha vinto al gratta e vinci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo ho letto ora..ed inevitabilmente le lacrime hanno iniziato a scendere. Non troppo tempo fa anche il mio cagnolino è volato sul Ponte, quindi posso immaginare cosa stai passando..e non credo ci siano parole che possano alleviare il dolore. Ti sia di conforto pensare che gli hai regalato tanti anni di amore e che ora c'è una luce in più nel cielo che corre felice sul Ponte con tutti i nostri amici pelosi. Ciao bellissimo PLJ. Paolo ti sono vicina e ti mando un forte forte abbraccio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutte e tutti, anche a nome di PLJ, per la vicinanza e le belle parole!

Scalda il cuore sentire tante persone che ci capiscono, un abbraccio anche a voi e un bacino ai vostri piccoli amici! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

PLJ lasci nel cuore di Paolo e di Stella, la tua dolce compagna, un vuoto immenso. Non ti è mancato mai nulla e per ringraziare il tuo papà negli ultimi giorni gli hai fatto capire che nonostante le tue paure avevi fiducia in lui. Paolo ti abbraccio forte e sappi che il tuo ometto è stato felice con voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi pomeriggio visita dalla veterinaria per Stellina e Camilla; era tanto che non andavamo (cattivo papà!).

Camilla (5 anni a giugno) tutto ok, al mio commento sul suo sovrappeso (1200 grammi e praticamente niente moto) mi ha risposto che alla palpazione si sentono le ossicine; quindi per questa volta si è salvata da una dieta.

Anche Stellina (va verso i 5 anni e mezzo) tutto in ordine, solo una specie di cistina cutanea su un fianco, da tenere monitorata (magari l'aveva da tempo) e se aumentasse si fa una biopsia.

La mia preoccupazione principale era relativa a eventuali cisti ovariche, ma se ci fossero dovrebbero essere minuscole e non rilevabili al tatto, quindi per ora siamo abbastanza tranquilli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino che e'

sai che non ho capito se ne avevi gia una?

bravissimo!!!

ma come hanno fatto a riportarlo in negozio(pero' e' stato fortunato perche' lo hai preso tu)

benvenutoooooooooooo

ote name='paolo' timestamp='1332494480' post='41097']

Intanto, anche a nome di Puffolo Little John, grazie a tutti per il benvenuto! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Queste sono alcune delle foto che ho scattato domenica alla coppia Stella&Camilla per festeggiare l'arrivo della primavera e che ho già pubblicato in FB.

post-1528-0-51389100-1490211418_thumb.jp

post-1528-0-62448600-1490211439_thumb.jp

post-1528-0-25340000-1490211477_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

che carino che e'

sai che non ho capito se ne avevi gia una?

bravissimo!!!

ma come hanno fatto a riportarlo in negozio(pero' e' stato fortunato perche' lo hai preso tu)

benvenutoooooooooooo

ote name='paolo' timestamp='1332494480' post='41097']

Intanto, anche a nome di Puffolo Little John, grazie a tutti per il benvenuto! smitten.gif

Scusa ma io questo intervento non lo capisco!! Puffolo è scomparso e Paolo ha raccontato la sua storia, Stellina e Camilla erano le sue compagne che restano con Paolo e sono state dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...