Vai al contenuto
Sara+Nelly

"Popcornare"

Recommended Posts

La mia Molly e' con me da Gennaio ma ancora non fa nessun salto :-[ e si che sta benissimo a diferenza di Rubino che invece durante il giorno si scatena,soppratutto quando gli do' il fieno :) .Forse il fatto di non fare il popcorning e' nel carattere di Molly? forse in passato no lo ha ma fatto e non sa cose'?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Molly e' con me da Gennaio ma ancora non fa nessun salto :-[ e si che sta benissimo a diferenza di Rubino che invece durante il giorno si scatena,soppratutto quando gli do' il fieno :) .Forse il fatto di non fare il popcorning e' nel carattere di Molly? forse in passato no lo ha ma fatto e non sa cose'?

Il popcorning è caratteristico soprattutto del cucciolo e della cavia giovane, anche se non è impossibile vederlo nell'adulto.

E a proposito dell'adulto avevamo aperto una discussione sull'argomento qualche tempo fa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo che ogni cavia abbia la sua indole e a volte anche il modo di esprimersi non è standard: alcune magari saltano, altre corrono, altre fischiettano... :love:

Allora Franci mi devo preocupare? Molly no salta non corre,almno che la debba pulire e non fischietta.Lei rimane tranquilla nella sua gabbia ho fuori sul suo lettino,:love: io posso pensare che faccia parte del suo carattere? :idiot:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adolf ha iniziato a farlo dopo qualche settimana mentre gironzolava libero per la camera, era super contento :) Ora che ho dato loro una zona in più oltre alla gabbia preferiscono stare lì, anche se è tutto aperto non se ne vanno molto in giro.. ah! Era bello avere Adolf che correva e saltava come un matto ovunque rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dei miei due sfigatelli solo Gluck popcorna al 100%, Sfilucky anche se non può saltare dato il problema degli anteriori ogni tanto fa all'improvviso dei balzi in avanti spingendosi con i posteriori che in principio interpretavo come scatti di paura, ma mi son accorta che li fa anche quando gli porto il fieno nuovo o l'erbetta....in più agita anche lui la testa come se avesse mille insetti attorno, penso che questi siano i suoi modi per popcornare...

Gluck invece è un terremoto, popcorna per ogni cavolata...

Tiro su la persiana al mattino? popcorna

Porto il fieno? popcorna

Li lascio liberi sul tavolo? popcorna

Gli parlo? popcorna...

Lui salta, scatta, si agita, scodinzola e scuote la testa in volo, ogni tanto finisce anche buttato su un fianco e si agita tipo pesce fuor d'acqua...uglystupid2.gif

Salta talmente in alto che ogni tanto sento dei tonfi e capisco che ha sbattuto la testa contro la grata superiore della gabbietta...

Ci è voluto un po' per convincere mia mamma che era solo contento e che non era malato...rolleyes.gif

Gli altri invece li vedo popcornare quando gli porto qualcosa che gli piace particolarmente, CremCaramel diventa matto per il fieno e ha attaccato questa mania anche a Cremino...da quando c'è lui ho notato che i cuccioli che mi nascono in gabbia popcornano più spesso rispetto ad altri cuccioli nati in precedenza e trattati allo stesso identico modo, forse alla base del comportamento c'è anche un po' di imitazione verso gli adulti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Attila e Cippina popcornano più spesso in certe situazioni:attila lo fa quando sta giocherellando in mezzo ai pupazzi o quando è vicino a Cippina,lei invece lo fa quando la coccolo e quando ha combinato qualcosa, ma saltellano talmente in modo strano che sembrano quelle palline rimbalzine di gomma che schizzano da tutte le partirotfl.gif . Mi fanno morire dalle risate quando li osservo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tobi comincia a correre come un pazzo intorno al tunnel di fieno :) e poi ultimamente anche quando è in collo si agita come ha detto Franza, tipo pesce fuor d'acqua su un fianco....ma non è che sarà fastidio?perchè quando lo rimetto nel recinto salta felice....boh :/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...