Vai al contenuto
Feel&Molly

consiglio habitat

Recommended Posts

Ho costruito un nuovo habitat x Feel&Molly e vorrei sapere cosa ne pensate e cosa mi suggerite per migliorarlo e far felice gli inquilini! PRECISO CHE : l'ho costruita in legno ricoperta di pelle (tipo quella per divani) la foto e' un modello di riproduzione. W i nostri roditoriii

post-2931-0-54597800-1332369218_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

Mi lasciano perplessa i materiali. Il legno se si sporca di pipì è difficile da pulire (e ti lascio immaginare la puzza), la pelle poi non dovrebbe essere completamente pipì-repellente e potresti trovarti a doverla cambiare spesso.

Questa è solo la mia opinione, ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il legno è ricoperto come ti dicevo con della pelle. Ho fatto una parte con della serratura e pellet dove loro possono far i bisognini(anche se funziona il 50%, il resto tutto in giro) ma credi che possano annoiarsi ho hanno poco spazio? ti ringrazio, tutto qst e' x farli star meglio!

Mi lasciano perplessa i materiali. Il legno se si sporca di pipì è difficile da pulire (e ti lascio immaginare la puzza), la pelle poi non dovrebbe essere completamente pipì-repellente e potresti trovarti a doverla cambiare spesso.

Questa è solo la mia opinione, ovviamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno da un lato una bella parte dove c'e' del pellet x i loro bisognini, anche se la utilizzano solamente in parte dato che non sono addomesticabili... Cmq ti ringrazio, tutta fantasia x il loro bene.. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

giornalmente gli passo un pennello e una lavasciuga e togliere tutto... il legno ti inpregna, la pelle no, si puo? macchiare, ma si pulisce... poi metto qlk altra foto finita e mi dite cosa ne pensate... ;

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio, più che la pelle avrei messo una base plastificata, per esempio una tovaglia di plastica morbida, quella delle classiche trasparenti da cucina. Mi da l'impressione che protegga molto meglio il legno e non si impregna :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me sembra meravigliosa, ma come dicono gli altri la pelle e il legno nn credo siano eccezionali, ma potrtesti anche usare i tappetini della pipi' che si usano per i bambini, io uso quelli a volte :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace un sacco!

Ma, alla fine che materiale hai usato?

E per le rampe non è cartone, vero?

Mi piace, è una bella casetta, hai avuto una bella idea, una grande inventiva!

Ma cos è la base? Pare un trasportino per gatti, ma non ne sono sicura!

Comunque è bellissima e colorata!

Per i colori cos hai usato? quelli natuarli atossici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che piace... iihihihiih

E' tutto multistrato di mezzo centim..

Non c'e' cartone, troppo morbido.

Lho rivestita di pelle naturale, campioncini di pelle originale, atossica, Il legno l'avevano prima, ma al secondo giorno era tutta da buttare, ossorbe troppo ..

E' un trasportino per cani riciclato..

Loro amano i colori e da tutto un po' di vivacita' e allegria...

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace, hai costruito una vera e propria villa!

Hai avuto ingegno..e ai porcelli piace scorazzare li?

Sei stato bravo che ti sei ricordato di mettere le spondine altrimenti si buttano giù come kamikaze!

Dai, manca solo che ci mandi la foto dei porcelli dentro la nuova casa!

Davvero complimenti, sto pensando anch io di ampliare la casa ai miei, ora hanno un unico piano e volevo fare un qualche sopparlo/terrazza di sopra..tanto er correre un po e calare le pancione!

Sono curiosa: che casa avevano prima?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si villa Porcellinus...ihiihihihih

Non sono talmente attivi, coccoloni si, non so', non li vedo piu' giocherelloni come 3 mesi fa'... buh! da cosa potrebbe dipendere????

Capiscono l'altezza e non si buttano giu'.. il pericolo lo capiscono..

Dipende da che gabbia li tieni, basterebbe anche dei tunnel, uno lungo, due affianco, una T o ti inventi il giro della casetta, penso che lo preferirebbe ogni porcellino...

Di Habitat ne ho inventato diversi..

Ora devo creargli un altro piano dove andar a crear un po' movimento a questi brontoloni e pigroni.

Domani se mi viene in mente la publico qlk altra foto degli habitat, possono essere utili per tutti, sono il fai da te...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...