Vai al contenuto
pulce

zucca e zucchine?

Recommended Posts

Ai miei piace la zucca, le zucchine invece le vedono come l'ultima disperata scelta prima di morire di fame...rolleyes.gif

Pensare che in orto ne ho tante da poter sfamare un'esercito di porcellini d'india...dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetto di avere il pc funzionante!

Se no mi tocca mandarti un sacco di mail! Tra coniglio, cane, tartarughe, ara, Cincillà ecc non finisco più :)

Tartarughe di terra o acqua?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questi toponi mi sorprendono: hanno iniziato a mangiare la zucchina!

Certo, non è sicuramente la loro verdura preferita...

Prossima tappa: far loro mangiare la rucola.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho notato che per i nostri amici ci sono quelle verdure che mangerebbero sempre, per esempio per Gianni sono il cetriolo e il peperone, poi altri che mangiano solo a periodi come per esempio il cavolo, il broccolo, il finocchio e anche la zucchina. Quindi è bene proporre loro sempre cose alternative e riprovare anche con quel cibo che parevano non gradire. L'altro giorno quando Giannino faceva ancora i capricci per mangiare, vedendo che delle verdure in foglia aveva gradito l'indivia a discapito di altro, al pasto seguente ho abbondato con quella, risultato: l'ha lasciata quasi tutta e s'è mangiato un altro tipo di insalata!...sono anche convinta che un pò ci prendono in giro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello è vero..anche se i miei sono 4 riescono a far coincidere tutti quanti il periodo no per il finocchio..poi il finocchio torna di moda e arriva la noia per il radicchio.....poi è il turno del peperone.....ma fortunatamente questi periodi no durano poco anche perchè io comunque ripropongo sempre anche l ortaggio che non garba loro.... ma la rucola non c'è niente da fare.....non la guardano neanche di striscio...il broccolo non mangiano le rosette ma il gambo idiot2.gif la zucca sembra preferiscano mangiare la buccia dura e croccante... dry.gif l altro giorno ho comprato i pomodorini pachino e gliene ho messo dentro uno (non ho tolto i semini perche altrimenti restava davvero solo la buccia talmente erano piccolini) e il malefico ha addentato e c'è stata un esplosione di polpa succo e semini... rotfl.gif ma non vi dico..la mia faccia era questa ohmy.gif lui che a testa alta masticava...semini e succo che gli colavano ai lati della bocca e poi la lingua impazzita che ha iniziato ad entrare e uscire come una matta dalla bocca per ripulirsi dal succo....sembrava impazzito.... ahahah poi sono giunti gli altri a recuperare quei pochi resti di pachino... vi giuro che sembravano assatanati... cheesy.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

quello è vero..anche se i miei sono 4 riescono a far coincidere tutti quanti il periodo no per il finocchio..poi il finocchio torna di moda e arriva la noia per il radicchio.....poi è il turno del peperone.....ma fortunatamente questi periodi no durano poco anche perchè io comunque ripropongo sempre anche l ortaggio che non garba loro.... ma la rucola non c'è niente da fare.....non la guardano neanche di striscio...il broccolo non mangiano le rosette ma il gambo idiot2.gif la zucca sembra preferiscano mangiare la buccia dura e croccante... dry.gif l altro giorno ho comprato i pomodorini pachino e gliene ho messo dentro uno (non ho tolto i semini perche altrimenti restava davvero solo la buccia talmente erano piccolini) e il malefico ha addentato e c'è stata un esplosione di polpa succo e semini... rotfl.gif ma non vi dico..la mia faccia era questa ohmy.gif lui che a testa alta masticava...semini e succo che gli colavano ai lati della bocca e poi la lingua impazzita che ha iniziato ad entrare e uscire come una matta dalla bocca per ripulirsi dal succo....sembrava impazzito.... ahahah poi sono giunti gli altri a recuperare quei pochi resti di pachino... vi giuro che sembravano assatanati... cheesy.gif

:rotfl:/> :rotfl:/> Che peccato non aver visto la scena, da morire dal ridere. A volte sono buffissimi :-DD/> La mia Molly e Rubino mangiano praticamente tutto, scartano la zucchina, proprio non ne vogliono sapere. A loro piace anche il broccolo, ma prima mangiano il gambo e le foglie, e poi attaccano con le rosette, diciamo che sono delle buon gustaie, diventano matte appena sentono il profumo del cetriolo, diciamo che come verdura l'adorano entrambe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le zucchine le odiano, invece è per la zucca stravedono!!! ma quindi si può dare anche la buccia?

La buccia della zucca è ricca di fibra ed è meglio della polpa che è zuccherina. Naturalmente occorre lavarla bene prima per allontanare gli eventuali contaminanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho mai provato a dare ad Holly le zucchine, ma la zucca sì anche se vedo che non la mangia con tanto entusiasmo.. Infatti gliela do veramente poche volte.. Oggi invece provo con la cicoria che ancora non ha provato :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eve Jeanclaude e Sophie amano la zucca e quando la prepariamo per noi un pezzetto va anche a loro.

Mentre la zucchina la mangia di gusto solo Eve,jeanclaude da due "finti" morsi e la lascia li ,nel senso che l'addenta ma non la ingoia mentre Sophie non la guarda proprio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...