Vai al contenuto
-nene-

help.. (feci molli, mangia solo insalata)

Recommended Posts

Salve a tutti il mio Black si ostina a mangiare solo verdura in foglie e assaggia un po di cavolo zucchine e peperone..la mia preoccupazione è che le sue feci non sono dure..sono morbide..e questo penso sia dovuto proprio dal fatto che mangia principalmente lattuga..le mie domande sono...

e grave se le feci sono cosi?

e come faccio a fargli mangiare altre verdure?

diminuirei anche la misura della lattuga..solo che se gli tolgo quella lui nn mangerebbe quasi niente..:(

Ringrazio gia tutti per le risposte!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fargli fare la cacchina più duretta dagli fieno!

Per il resto di verdura..insisti magari in piccole quantità, ogni verdura contiene la sua proprietà di vitamina e sali minerali quindi variare dieta fa bene..te mangeresti tutta la vita solo riso in bianco ad esempio?

Il peperone farebbe bene per il contenuto di vitamina c che è essenziale.

Insiesti e vedi se assaggia almeno!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovrebbero essere dure.

Prova a lasciarle un giorno a fieno e peperone.

Poi selezione insalate più asciutte (tipo cicoria o radicchio).

Share this post


Link to post
Share on other sites
:afro: la mia sandy nn mangiava quasi niente, solo foglie, ma poi ho provato a fare un misto di verdure, e lei le mangiava volentieri, dai su prova anche tu :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

se come dici mangia solo lattuga, potresti provare una volta a dargli un mix di verudra senza lattuga.

Prima o poi per fame qualcosa assaggia. <_<

Gia, la fame li chiamerà presto grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

principalmente bisogna vedere se dai il fieno come ti è stato già chiesto, se si allora prova alasciargli altre verdure e vedrai che mangerà anche altro, altrimenti cori subito a riempirgli la gabbia di fieno e facci sapere come va poi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Io ho appena avuto la stessa problema con una cavia la cui feci erano molle o adirittura diarrea.

Per fare guarire la mia cavia (che era grave) ho dovuto tenerla 3 giorni a solo fieno e pellet. In più le davo 1-2 volte al giorno una siringhetta (senza ago naturalmente) di 0,8 ml enterogermina + le vitamine visto che non le poteva dare nessuna verdura.

Forse a te bastera solo 1 giorno. Tanto lo vedi, ma l'importante che non le dai nessuna verdura prima che si stabilisca.

Comunque, ancora non le do assolutamente lattuga, solo verdura tipo carota, finocchi, mela, broccoli, cavolfiore.

Nemmeno la cicoria l'ho reintrotto (ancora)

In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie mille!:) adesso per un po gli tolgo la lattuga e provo solo con broccoli peperoni e zucchine..tenendo ovviamente il fieno..se non migliora lo lasciero un po a stecchetto!:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta andando?

La mia, appena le do ora cicoria o qualsiasi cosa che non è carota, broccoli, finocchio, cavolo - la fa morbida....

La tua è guarita? Ormai (ho capito) che per farle stare bene in minor tempo e proprio di non dare NESSUNA verdura, prima per 24 ore, se poi non basta di prolungare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma il tuo piccolo é adulto o cucciolo??? prova a dare il radicchio che di solito li fa impazzire oppure prova a giocare con il mangiare mentre é libero solo per farglielo assaggiare .... le cavie sono molto abitudinare e se è stata abituata così è normale che non vuole altro facci sapere una carezza al tuo piccolo porcellino :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...