Vai al contenuto
Nando74

Casetta per l' Estate fai da me.

Recommended Posts

Allora prendendo spunti e idee qua e la eccomi come mi sto preparando per combattere il caldo. Come vedete nelle foto, ho costruito questa casetta in legno con intercapedine , tutto preso da Leroy Merlin, ma in qualsiasi negozio Brico o Ikea troverete tutto facilmente , pannello di legno da 3mm, fatto anche tagliare li pagando 50 cent. al taglio, ho realizzato la casetta con misure, 50cm lungh., 40 cm altezza, 30 cm profondità, a 10 cm dal soffitto appoggiata su due listelli ho posizionato una grata di metallo ( quelle che si usano per le cappe da cucina anche ) traforata, li si potranno appoggiare i cubetti refrigeranti o bottigliette d 'acqua ghiacciata, in modo che l'aria fresca scende in basso. facilmente cambiabili alzando il tetto che è sempre appoggiato sulla struttura , io lo uso anche come loggia per mettere la ciotola ( verdure , pellet o frutta ) , sotto un tappetino di pile di quelli che hanno materiale filtrante in modo che anche facendo i loro bisogni non rovinano il tetto in legno che a lungo andare si rovinerebbe per ovvi motivi. Sulla logia ci arrivano con una rampa laterale,  lunga 1 metro cosi non ha una pendenza troppo  ripida e  meglio larga ( 15-20 cm ) ci salgono più volentieri rispetto a una da 10cm,  non  rischiano di cadere e già che ci sono un pò di moto non fa mai male :D 

Spese 10 euro circa 😉

WhatsApp Image 2023-05-27 at 16.30.45.jpeg

WhatsApp Image 2023-05-27 at 16.30.24.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...