Vai al contenuto
Mariarosaria

Il maschietto castrato vuole accoppiarsi e spaventa la femminuccia

Recommended Posts

Ciao a tutti! Spero stiate bene💖 Circa due mesi fa ho fatto castrare il maschietto della mia coppia e, dopo che è trascorso abbastanza tempo affinché si escludano possibili gravidanze, ho iniziato a presentarli tra di loro e cercare di farli convivere. Ho letto sul forum e mi è stato detto dalla dottoressa esperta in esotici che il maschio, nonostante la castrazione, non perde l'istinto e la frenesia di accoppiarsi 😅 purtroppo però la femmina ne è molto spaventata, quando li metto vicino lei scappa e "piange" appena lui si avvicina, ho anche paura che lei possa aggredirlo... Potreste darmi qualche consiglio o informazione in più per affrontare meglio questo problema? Ne parlerò anche con la veterinaria. Grazie in anticipo ❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao. Col tempo vedrai che tenderà a calmarsi diventando più tranquillo. Inoltre a volte può non essere un vero tentativo di accoppiarsi, ma di un rituale per stabilire una gerarchia (di solito il maschio è dominante e la femmina lo accetta). È normale in ogni caso che la femmina fischi, scappi o cerchi di cacciarlo se tenta di accoppiarsi (le cavie femmine non sono poi così disponibili, possono perfino fargli la pipì in faccia!! poveri maschietti:-DD). Se però dovesse mostrarsi troppo spaventata o infastitdita, fai un inserimento molto graduale facendoli incontrare per non troppo tempo al giorno. Vedrai che poi andranno d’accordo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
15 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao. Col tempo vedrai che tenderà a calmarsi diventando più tranquillo. Inoltre a volte può non essere un vero tentativo di accoppiarsi, ma di un rituale per stabilire una gerarchia (di solito il maschio è dominante e la femmina lo accetta). È normale in ogni caso che la femmina fischi, scappi o cerchi di cacciarlo se tenta di accoppiarsi (le cavie femmine non sono poi così disponibili, possono perfino fargli la pipì in faccia!! poveri maschietti:-DD). Se però dovesse mostrarsi troppo spaventata o infastitdita, fai un inserimento molto graduale facendoli incontrare per non troppo tempo al giorno. Vedrai che poi andranno d’accordo :)

Va bene grazie mille! Piano piano sono certa che andrà meglio e spero possano divertirsi insieme, questa mattina lei mangiava il fieno e lui riposava e mi sento un po' più serena 💜

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...