Vai al contenuto
crypbeast

cerotto sull'unghia. Aiuto!

Recommended Posts

sto scrivendo questo post che sono incavolato nero. Quindi mi scuso in anticipo per la forma.

Ieri ho notato che le unghie di Dexter si erano allungate tanto. L'ultima volta sono riuscito a tagliarle ma questo giro mi ha fatto tantissimi drammi, in più vivendo da solo non avevo  nessuno che mi potesse aiutare a tenerlo fermo. Un po' perché sono troppo sensibile ai suoi versi (ha anche tentato di mordermi, cosa che non fa MAI), un po' perché avevo paura di fare danni sono andato dalla veterinaria. Mai mi sarei aspettato che a tagliare troppo fosse proprio lei. Certo lo so che può succedere proprio perché è difficilissimo tenerlo fermo, però da una professionista non mi aspettavo di certo di vedere il sangue. Gli ha messo un cerotto pieno di colla intorno all'unghia, senza neanche disinfettare. Mi ha detto che sarebbe venuto via da solo e che non sarebbe certo morto dissanguato. Io sono allibito perché il cerotto è incollatissimo: ho provato con l'acqua, con il sapone e anche con il calore. Non viene via. 😭 forse davvero devo solo aspettare che si tolga, ma allo stesso tempo ho anche paura che ci provi lui ferendosi ancora di più, che faccia infezione o che gli dia fastidio a camminare. Avete qualche suggerimento? Per favore sono disperato. Grazie a chiunque risponderà. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Ma guarda che disavventura! 
che cerotto è? La colla l’ha aggiunta lei? Puoi lasciarglielo per adesso, magari bagnalo con del disinfettante che non bruci così sei sicuro per eventuali batteri. 
se fosse un cerottino  con uncianoacrilato (simile al superattack) , l’olio è l’unica cosa che può ammorbidirlo mi pare, ma è fatto apposta per suturare le piccole ferite evitando l’infezione per occlusione e poi viene via da solo. Se proprio vuoi andare sul sicuro puoi bagnarlo con un po’ di disinfettante che non bruci.

magari potresti mettere una foto, così si capisce meglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

no no, è il classico cerotto con la garza bianca in mezzo e la parte marroncina ai lati. pero come è incollato bene 🥺 magari provo davvero con l'olio, perché con acqua e sapone non ci pensa minimamente. davvero altrimenti puo venire via da solo? lui rischia di farsi male in qualche modo? se lo morde, lo mangia, si infetta, fa altri danni, che ne so. grazie mille per la riposta come sempre iper gentile. foto in allegato 

IMG_4534.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita…

io  mi metterei pazientemente con l’aiuto di un’altra persona a cercare di tagliarlo via con delle forbicine…

sulle unghia e il sangue in generale:

se si allungano troppo, purtroppo capita che esca il sangue perché dovrebbe estendersi anche il capillare che vi è dentro. Ecco perché vanno tenute ad una certs lunghezza.

poi, anche a me è capitato di tagliare quel millimetro di troppo e vedere il sangue. Non ho messo ne cerotto ne altro, sia perché ho preferito fargli prendere aria, sia perché non era un flusso costante, ma il classico puntino rosso che se asciughi ritorna. Insomma non perdeva sangue a fiotti.

la vet è esperta in esotici?  

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla fine sono riuscito a rimuoverlo con l'aiuto di qualcuno che me lo teneva fermo. Ho usato l'olio su un pezzo di cotone e sfregando piano piano è andato via. ha una crosticina marrone sull'unghia, ma penso sia normale per adesso. Sicuro che quella dottoressa non mi vedrà mai più. povero il mio ciccione. 

 

grazie per tutti i consigli! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...