Vai al contenuto
Salvatore Passante

Addio piccolo olivio

Recommended Posts

Ciao a tutti amici, sono nuovo del gruppo e purtroppo il mio ingresso è dovuto ad un terribile avvenimento: il mio porcellino Olivio è morto improvvisamente 2 giorni fa.

Era così speciale, mai visto un porcellino così, era vispo, sempre eccitato e molto intraprendente, un piccolo esserino unico ed instancabile. Aveva poco più di due anni e per la maggior parte di questi è sempre stato complesso da avvicinare, non si faceva toccare o prendere ed ad un minimo movimento brusco scappava via in fretta facendo vorticare le gambe come in un cartone di Scooby-Doo ma comunque molto intraprendente, quando lo decideva lui si arrampicava su di me o veniva sui miei piedi a chiedere cibo riusciva a fare esercizi, alzarsi in piedi, scavalcare ostacoli, fuggire dalla gabbia, ecc..., se aveva un obbiettivo faceva di tutto per raggiungerlo. Io ho sempre cercato di farli superare questa sfiducia nei confronti dell'uomo giocando molto con lui ed insistendo tanto. Infatti nell'ultimo periodo era diventato un altro porcellino, mi seguiva, era sempre vicino a me, si faceva prendere e coccolare e riusciva a salirmi anche sulla spalla. Un evento ha effettivamente segnato lo sparti acque fra i due atteggiamenti. Un giorno aveva iniziato a comportarsi in maniera strana, non si muoveva tanto ed era poco responsivo, anche un po' gonfio e l'ho portato dal veterinario che dopo la radiografia ha sottolineato l'inesistenza di un problema intestinale ma gli ha comunque somministrato metadone e ranatidina per il dolore ed il gonfiore. Dopo quel momento ha avuto la svolta, ha iniziato ad essere molto più espansivo, gridava sempre per chiamarmi, correva ovunque e lo avevo sempre in mezzo ai piedi, era diventato anche un po' fastidioso, ma era adorabile, l'olivo che stavo crescendo da due anni era finalmente cresciuto ed era bellissimo.