Vai al contenuto
Silvia71

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Ciao sono nuova qui e vi trovo super competenti per il mondo cavia che sto scoprendo. Amo molto cavalli e cani...e questi piccoli pelosetti che mi fanno tanta tenerezza. Spero presto di averne due. Grazie davvero per l aiuto che vorrete darmi!

Silvia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie...ho due difficoltà... La prima è la scelta della gabbia perché vorrei prenderla che vada bene anche quando saranno adulte ...e la seconda le dosi giuste di cibo per cuccioli e poi da adulte...

La veterinaria è la mia che segue anche la mia cagnetta...favolosa perché è una clinica h24...

Grazie ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia deve avere le giuste dimensioni per due caviette, di solito se le si prende in negozio, ti vendono una gabbia troppo piccola che poi una volta cresciute va sostituita. Per due cavie non meno di 70x120. 
molti usano i cosiddetti cubes, strutture modulari fatte di cubi che si assemblano per formare un recinto, che sono sicuramente più economici delle gabbie.

io ho preso questo: https://amzn.eu/d/fi1hbPN

lo vendono come scaffale ma è assolutamente modulare e lo uso come recinto assemblandolo a forma rettangolare (ho addirittura utilizzato i cubi per fare la base, in modo tale da non tenere le cavie direttamente sul pavimento)

sulle dosi di cibo, per le piccole indicativamente 200 grammi al giorno, per diventare sugli 80 da adulte.

per quanto riguarda il veterinario, ottimo se ne hai uno di fiducia ma ricorda che per le cavie serve un veterinario che sia specializzato in esotici.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...