Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

Volevo chiedere un informazione: da poco ho adottato un altra cavietta femmina, molto piccola. Pako, che ho da 2 annetti, l'ha accettata, ma non capendo che Sally è ancora piccolina le da fastidio, la annusa , la segue , la spinge, e qualche volta si baciano smitten.gif . Sono stato costretto a mettere Sally in una gabbietta a parte. Prima mi sono accorto che Sally e Pako attraverso le sbarre si davano bacietti col muso. Non vorrei tenerli sempre distanti! Cosa posso fare??? undecided.gif Ecco agggiungo anche un video per farvi vedere cosa accade!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non capisco, sono entrambe femmine o sbaglio? se sono maschio e femmina non metterli assieme per evitare gravidanze indesiderate!

se sono dello stesso sesso puoi metterle assieme, che si infastidiscano è nornmale ma poi arriveranno a trovare un equilibrio, comunque si consiglia di toglierle solo se si fanno seriamente male!

Però prima di fare tutto ciò accertati del sesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

son gli stessi comportamenti che hanno assunto le mie due porcelline quando le ho messe insieme la prima volta : si annusavano,si spingevano,si odoravano a volte anche muso a muso facendo tanti versetti e rincorrendosi e anche quando le ho tenute separate si cercavano dalle sbarre quindi direi che non c'è nulla da preoccuparsi...sempre che siano dello stesso sesso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non capisco, sono entrambe femmine o sbaglio? se sono maschio e femmina non metterli assieme per evitare gravidanze indesiderate!

se sono dello stesso sesso puoi metterle assieme, che si infastidiscano è nornmale ma poi arriveranno a trovare un equilibrio, comunque si consiglia di toglierle solo se si fanno seriamente male!

Però prima di fare tutto ciò accertati del sesso!

No, veramente Pako è maschio, Sally è femmina. Ma io vorrei che facciano dei cuccioli, quindi non importa che loro sono maschio e femmina. Però Pako che è più grande cerca di "montarla", come se volesse subito accoppiarsi uglystupid2.gif, però potrebbe schiacciarsi Sally: fighting0050.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, veramente Pako è maschio, Sally è femmina. Ma io vorrei che facciano dei cuccioli, quindi non importa che loro sono maschio e femmina. Però Pako che è più grande cerca di "montarla", come se volesse subito accoppiarsi uglystupid2.gif, però potrebbe schiacciarsi Sally

Più che il timore che possa schiacciarla io penso allo stress di una gravidanza in una cavia ancora così giovane. E anche allo stres delle continue attenzioni di Pako.

Penso che se sei così determinata ad avere dei cuccioli dovresti almeno limitare il tempo in cui si incontrano a pochi minuti.

Devi già metterti nell'ottica di pensare alla sterilizzazione di Pako per evitare successive gravidanze e altri cuccioli da sistemare; e devi porti il problema che tra i cuccioli ci potranno essere dei maschietti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, veramente Pako è maschio, Sally è femmina. Ma io vorrei che facciano dei cuccioli, quindi non importa che loro sono maschio e femmina. Però Pako che è più grande cerca di "montarla", come se volesse subito accoppiarsi uglystupid2.gif, però potrebbe schiacciarsi Sally: fighting0050.gif

Perche' vuoi che abbiano cuccioli? Ce ne sono così tanti già fattti che cercano una casa! Con l'adozione puoi scegliere i cuccioli come vuoi ed evitare spiacevoli sorprese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...