Vai al contenuto
sasa

Ondeggiare bacino

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Non siamo molto esperti in cavie e vorremmo capirle e offrire il meglio. Sono due cavie maschio 4/5 mesi e le abbiamo da due mesi.

All'inizio tutto bene ora sembrano fronteggiarsi continuamente. Quello che sembrava più tranquillo Rocky, insegue l'altro e cerca di salirgli addosso qualche volta. In più ondeggiano con il bacino, un balletto insomma, e fanno un verso strano. Non ho sentito battiti di denti. Che significa? Grazie mille 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

i due piccoli stanno crescendo, si sviluppa il loro carattere di adulti e devono ricreare anche i loro equilibri, stabilire una gerarchia. Gli ondeggiamenti, i versi tipo brrrr sono un classico dei corteggiamenti (se di sesso opposto) oppure dei comportamenti per stabilire chi “comanda”.
È tutto normale, è come se i due caviotti si studiassero meglio e si dicessero qui comando io, no io, stai al tuo posto, vabbè fai come vuoi tu, ecc ecc :D Se non arrivavano a bisticciare, se non battono i denti minacciando di mordersi, se uno dei due non da segno di stressarsi troppo, puoi lasciarli tranquillamente fare: il tutto è salutare per il loro andare d’accordo in futuro. Cerca di dare loro molto spazio e accessori doppi (casette, ciotole,  beverini…) in modo che non abbiano motivo di litigare.

Raccontaci come va!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille Franci, è incoraggiante.

Li terrò sotto controllo. Mojto che sembrava all'inizio più esuberante e prepotente in realtà è un patatone. Invece Rocky che sembrava il più dolce insegue ora Mojto, gli salta addosso. Qualche volta si mettono muso contro muso e se ho capito bene si litigano la casetta che è unica (le ciotole ora sono doppie) Vedremo.

Grazie ancora 

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...