Vai al contenuto
Flavia

Porcino mangia solo fieno parte due

Recommended Posts

Ieri siamo andati qui alla clinica per animali esotici a Roma, sono di una gentilezza infinita dalla reception ai veterinari, Porcino è stato visitato dal dottor Masi eccezionale . Ha controllato i denti tutto bene e alla palpazione del pancino anche. Solo che oggi Porcino non mangia nemmeno i suoi biscotti preferiti ma solo fieno un po’ di peperone e finocchio e i biscottini al fieno più morbido dei simple rewards. Da oggi integra il cebion per siringhetta in bocca. Non so cosa fare non so tranquilla perché era vorace di tutto. Ieri il vet mi ha tranquillizzata dicendo che loro lo fanno quando magari mangiano qualcosa che gli disturba il pancino ma oggi poi non mi ha mangiato il simple rewards e mi sono di nuovo preoccupata. Sarà necessario riportarlo magari per una radiografia? Io domani richiamo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che mangi il fieno e una verdura “dura” come il finocchio è un buon segno per quanto riguarda i dentini (quando ci sono problemi ai denti evitano le cose più laboriose da masticare), però è indicativo che il pancino non si è del tutto rimesso. Se non ha dissenteria o costipazione forse è solo questione di aver pazienza, ma puoi comunque provare a risentire il vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ☺️ il fatto è che sono tanto apprensiva e non vederlo mangiare le verdure con appetito mi ha preoccupata. Con loro davvero è tutta questione di attenzione e pazienza. Da ieri piano piano rimangia anche il peperone e continuo comunque ad integrare il cebion come ha detto il vet. Poi lui è così coccolone e si fa fare tutto! Grazie davvero per la risposta, comunque lui è attivo fa belle cacchette quindi sono tranquilla. Qual to li si ama ❤️❤️❤️

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 6/3/2023 at 16:23, Flavia ha scritto:

Grazie ☺️ il fatto è che sono tanto apprensiva e non vederlo mangiare le verdure con appetito mi ha preoccupata. Con loro davvero è tutta questione di attenzione e pazienza. Da ieri piano piano rimangia anche il peperone e continuo comunque ad integrare il cebion come ha detto il vet. Poi lui è così coccolone e si fa fare tutto! Grazie davvero per la risposta, comunque lui è attivo fa belle cacchette quindi sono tranquilla. Qual to li si ama ❤️❤️❤️

Come va? Tutto bene?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi!! Infatti volevo fare un post di aggiornamento! Porcino ha ripreso a mangiare prima solo radicchio treviggiano e poi qualche foglia di cicoria e il peperone oltre il finocchio! Continuo a dargli il cebion e lo vedo che ha ripreso peso!! Punto tutto però di più sul fieno perché mi ha fatto prendere un grande spavento!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno su Porcino! Sta meglio ed ha preso peso grazie a Dio! La cicoria non la mangia più di gusto ma adesso sta in fissa con il radicchio treviggiano che trovo a un banco del mercato di quartiere e me lo faccio mettere da parte perché non posso rischiare di non trovarlo 🤣 Continuo a dargli la vit c in gocce e penso che lo farò a vita come le altre cavie perché veramente gli ha fatto un gran bene. Allego foto del meravigliso porcello ❤️❤️❤️

B40F19AB-A389-4E7A-BE28-4E070478DB42.jpeg

5C996C6E-CD77-40C2-B02F-1366729390C8.jpeg

77C94761-BE7C-4D3C-9F7E-E2639C365AF9.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...