Vai al contenuto
Flavia

Porcino mangia solo fieno

Recommended Posts

Carissimi amici da qualche giorno il mio meraviglioso Porcino non mangia le verdure gliele metto lì e non le mangia, mangia solo il finocchio e poi il fieno di cui fa incetta e i suoi biscottini oxbow simple rewards. Vedo le cacchione che sono più piccole ma perfette e compatte cosa può essere successo? Deve andare dal vet secondo voi? L’unica cosa nuova che ha introdotto è un gusto diverso di questi biscotti simple rewards di cui lui va pazzo allora lo ho trovato gusto “vegetali” e lo ho preso. Non mi sembra abbattuto solo che questa cosa non mi piace. Secondo voi che devo fare?

F12875A5-B798-4207-B8FB-DA008F315F1E.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari ha qualche problema al pancino e si sta regolando da soli mangiando secco (e il finocchio, che non a caso e contro l’aria nel pancino)

l’importante è che mangia e fa i bisogni.

attenzione ai biscottini, non più di 2 al giorno, come suggerisce la oxbow stessa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ne mangia solo due al giorno uno al mattino per il buongiorno e uno a merenda. Ieri sera gli ho messo il suo fieno preferito e si divorava tutto le cacchine e le pipì ci sono. Quindi gli continuo a somministrare il finocchio non avevo pensato a questa cosa dell’aria in pancia. Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te lo dico perché anche la mia a volte non mangia le verdure ma solo il secco (fieno e crocchette) e poi dopo alcuni giorni riprende a mangiarle. Comunque quando accade non è mai per più di una settimana, quindi nel caso senti il veterinario se dovesse continuare così per molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sto provando da due giorni con l’indivia riccia che mangia non tantissimo ma la mangia. Ieri sera ha fatto una scorpacciata di radicchio rispetto agli ultimi giorni però di cicoria nn ne vuole sentire parlare. Finocchio voracissimo tanto tanto fieno e i biscottini li mangia come al solito. Trovo tante cacchine e pipì. Gli prendo casomai un po’ di bieta croccante domani è l’indivia belga? (Anche se la ha mangiata una volta sola nella vita).

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, eviterei la belga, che è piuttosto acquosa, e qualunque verdura a cui non sia abituato, non si sa mai. Stare a fieno e finocchio probabilmente lo aiuterà a rimettere a posto il pancino. Semmai puoi pensare a integrare un po’ di vitamina c con gocce di cebion o qualche pezzetto di peperone se lo mangia o un ciuffetto di prezzemolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...