Vai al contenuto
lillii

Meglio due maschi o maschio e femmina?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova qui sul forum :) circa un mesetto fa ho preso Cookie, un porcellino maschio, in previsione di prendergli un amico o un’amica in seguito. Mi sono abituata alla gestione di un porcellino quindi mi sento pronta a prenderne un altro. Premetto che ho paura di sottoporlo (lui o il nuovo arrivato) a intervento di sterilizzazione, che si renderebbe necessario qualora prendessi una femmina. 
Consigliate di prendere un maschio o una femmina? Due maschi non sterilizzati e non cresciuti insieme possono convivere pacificamente? Se invece è consigliabile la femmina, meglio sterilizzare lei o lui? So che per le femmine l’intervento è più rischioso, ma si eviterebbe di incorrere in problemi quali tumori o cisti ovariche giusto? Consigliatemii

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sterilizzazione preferire sempre il maschio.

sulla coppia ci sono diverse combinazioni ma purtroppo nessuna può garantirti una convivenza pacifica.

in linea generale bisognerebbe cercare di prevenire i conflitti gerarchici. Quindi se hai un maschio giovane, prendere un maschio più adulto o più giovane ancora, insomma che non abbiano la stessa età.

tendenzialmente prendendo una femmina potresti andare sul sicuro, ma prima va assolutamente sterilizzato il maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo.

aggiungo che per la sterilizzazione occorre del tempo, si fa quando sono discesi i testicoli quindi bisognerà aspettare qualche mese poi ci vogliono 6-7 settimane di “quarantena” prima di poterlo mettere con una femmina. È pur sempre un intervento e comporta i suoi rischi anche se è meno invasivo che per una femmina per questo normalmente le femmine non si sterilizzano se non quando hanno effettivi problemi di salute.

per due maschietti ti consiglio di mettere a loro disposizione tanto spazio e accessori doppi (casine, beverini, ciotole) per evitare impossibili motivi di bisticcio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...