Vai al contenuto
Rossella

Presunta gravidanza

Recommended Posts

Salve a tutti,io ho due cavie,un maschietto  di nome Diano di ben 1 kg e una femminuccia di nome Zuleya  di 3/4 mesi, Diano é stato castrato tempo fa dalla nostra veterinaria per animali esotici che ci ha detto di tenere i due in gabbie separate per 4 settimane così che il maschio sia completamente sterile e perciò da non avere gravidanze indesiderate...

Purtroppo Diano mentre io ero nella loro stanza é riuscito ad entrare nella gabbia di Zuleya prima del tempo prestabilito e si sono infilati nella casetta ,io naturalmente tutta impanicata l'ho tirato fuori ma ci sono voluti almeno 5 min per farlo ,tutto questo é successo un mese fa e Zuleya sembra un po gonfia...

Allego foto di Zuleya 

20230220_175032.jpg

20230220_174959.jpg

20230220_174916.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, benvenuti!

dalle foto non mi sembra di notare niente di particolare, forse non è successo niente o forse è ancora presto per capirlo. Dovresti pesarla ogni settimana e vedere se il peso aumenta in modo molto rapido.

quanti giorni erano passati dalla sterilizzazione al presunto accoppiamento? Maggiore è il numero dei giorni, minore è la probabilità che la piccola sia rimasta incinta ovviamente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 minuti fa, franci_fra3 ha scritto:

Ciao, benvenuti!

dalle foto non mi sembra di notare niente di particolare, forse non è successo niente o forse è ancora presto per capirlo. Dovresti pesarla ogni settimana e vedere se il peso aumenta in modo molto rapido.

quanti giorni erano passati dalla sterilizzazione al presunto accoppiamento? Maggiore è il numero dei giorni, minore è la probabilità che la piccola sia rimasta incinta ovviamente :)

Più o meno 9/10/11/12 giorni dopo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutte,sono una new entry,e sono alle prime armi con la mia cavia.

Ho portato la mia cavia dal veterinario perché sospettavo che fosse incinta,lui mi ha confermato la gravidanza e facendo due conti dovrebbe essere anche alla fine della gravidanza. Leggendo dai vari siti tutti dicono che nella fine della gravidanza le cavie si muovono molto poco invece la mia si muove e anche tanto fa anche qualche salto e qualche corsetta secondo voi e tutto nella norma??

IMG_20230224_211305.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Ma bella polpettina! Se è vivace e in forma meglio così :)

puoi aprire una discussione tua per presentarcela

Grazie mille per avermi risposta,non sono tanto brava ad usare questo blog😞😁mi puoi spiegare come fare ad aprire una mia discussione?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...