Vai al contenuto
Rikco

Non beve.

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo qua, 
Ho recentemente (sabato 28) preso unn porcellino d'india di due mesi da un allevamento, portato a casa e lavato l'ho messo nella gabbietta con beverino e tutto. Nel primo giorno dato lo stress mi aspettavo che non bevesse o che mangiasse poco, ma eccomi qua dopo qualche giorno preoccupato dal fatto che il livello dell'acqua nel beverino non cambia... ho provato cambiando acqua sciacquando il beverino ma niente, non sembra volerne sapere. Mangia fieno, pellet, e per integrare vitamina c gli do' qualche pezzo di carota (circa un quarto/mezza al giorno mettina e sera). Non beve per via della carota? Devo preoccuparmi?

Attendo risposte🙄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao:)

la verdura migliore per integrare la vit c è il peperone (senza semi o parti verdi). La carota andrebbe ridotta perchè zuccherina e ricca di betacarotene che potrebbe in quantità eccessive essere pesante per il fegato. Aggiungi gradualmente nel giro di un paio di settimane nuove verdure riducendo il pellet.
Spesso le cavie non bevono perchè prendono l’acqua dalle verdure, ma se hai dubbi che non riesca ad usare il beverino puoi mettere una piccola ciotolina con poca acqua (poca perchè è facile che venga rovesciata e che un porcellino rimanga bagnato rischiando un’ infreddatura)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...