Vai al contenuto
Pippo

CONQUISTATA!

Recommended Posts

Dopo 3 mesi di fatiche ho conquistato la fiducia della mia "Pescetta", vi racconto come:

la mia cavietta di 3 mesi è sempre stata diffidente e paurosa, al punto che era impossibile avvicinarla per fargli una carezza che subito si rintanava nella sua casetta o in nascondiglio.

Poi ho scoperto il suo amore per i calzettoni (adora infilarcisi dentro) e grazie a questo espediente ho trovato il mezzo per trasportarla senza forzarla, così la sera la portavo sul tavolo in cucina per coccolarla.

Anche sul tavolo non riusciva a stare tranquilla allo scoperto e presto il suo riparo preferito è diventato una felpa in pile, nella quale ci infilava e scorrazzava,

adorava essere coccolata ma sempre stando riparata dentro la felpa così ero costretto a coccolarla e accerezzarla attraverso la felpa, finchè l'altro giono è successo il miracolo.

Secondo la massima "se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto", portata come al solito sul tavolo con i suoi tappetini assorbenti, questa volta al posto della felpa gli ho messo una coperta in pile ma con me dentro: mi sono messo una coperta in pile in testa, mi sono seduto al tavolo e mi sono coricato con le braccia sul tavolo (come per dormirci) con il pile sopra.

"Pescetta" dopo qualche esitazione è entrata nel pile (con dentro me) e si è fatta tranquillamente accarezzare, da quel momento ha incominciato a fidarsi, a comminarmi sulle braccia e a leccarmi.

Ora mi metto sul divano con una coperta di pile sulle spalle e lei dalle gambe si arrampica e mentre io guardo la TV, va a posizionarsi sulle spalle (sempre sotto la coperta), dai versetti che fa sembra contenta e ogni tanto mi da i bacini sul collo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima storia! :love:

E ribadisce l'importanza di mediare fra il nostro (e loro) desiderio di fare amicizia e le esigenze innate della cavia, che in questo caso si esprimono con la necessità di avere comunque un riparo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...