Vai al contenuto
Stefany

Mi aiutate a capire?

Recommended Posts

Ciao a tutti! :)
vi presento Tofu (porcellotto a caramello) e Nera (l’altra). :)
Sono maschio e femmina. Ho scritto qualche dettaglio in più nella sezione di benvenuto del forum. Volevo togliermi un dubbio: cosa vuol dire quando il maschio, entrando nella loro tana, fa un verso tipo BBBRRRRRR prontando ed entrando piano piano dall’altra cavietta? A volte lo fa anche quando sono in giro per la gabbia, ma di più quando sono nella tana. 
Altra cosa: Nera, se le si avvicina un dito lo morde o se a volte la accarezzo di lato si butta a pancia in su in uno scatto e subito dopo di nuovo si rialza.. non riesco a capire se gradisca o meno la carezza sul lato. Sapete aiutarmi? :)

31CFB1AA-57EF-403A-825D-2B1806A0CA2A.jpeg

21F9B3EB-BA28-4EA1-9A16-91F635B44066.jpeg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che carini!!😃:love:

il brrr del maschio di solito è il classico corteggiamento, poi la cavia femmina può accettarlo oppure pigolare per protestare/allontanarlo.

è anche un verso di dominanza, ma di solito quando viene fatto tra cavie dello stesso sesso.

mi sembra che la femminuccia non gradisca essere toccata sui fianchi, di solito preferiscono le carezzine sulla testolina o sulla parte anteriore del corpo (potrebbe anche essere incinta e non gradire pertanto il contatto, ma non è detto).

Share this post


Link to post
Share on other sites
12 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Che carini!!😃:love:

il brrr del maschio di solito è il classico corteggiamento, poi la cavia femmina può accettarlo oppure pigolare per protestare/allontanarlo.

è anche un verso di dominanza, ma di solito quando viene fatto tra cavie dello stesso sesso.

mi sembra che la femminuccia non gradisca essere toccata sui fianchi, di solito preferiscono le carezzine sulla testolina o sulla parte anteriore del corpo (potrebbe anche essere incinta e non gradire pertanto il contatto, ma non è detto).

Ciao! dovrebbero essere ancora piccolini, credo non abbiano neanche 2 mesi, ma terrò d'occhio la situazione :)  grazie mille! 
cosa mi sai dire invece di quando le accarezzo sulla testolina ed entrambe alzano la testolina abbastanza velocemente? vuol dire che gradiscono le carezze sul musetto/testa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non saprei, dovresti guardare il comportamento generale: se si lasciano accarezzare ok, se alzano la testa di scatto come per allontanare il dito o darti una nasata vuol dire che non gradiscono molto. In ogni caso un po’ di carezzine si possono fare: le cavie a volte sono un po’ schive, ma se poi si abituano possono diventare più coccolone :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 ore fa, franci_fra3 ha scritto:

Non saprei, dovresti guardare il comportamento generale: se si lasciano accarezzare ok, se alzano la testa di scatto come per allontanare il dito o darti una nasata vuol dire che non gradiscono molto. In ogni caso un po’ di carezzine si possono fare: le cavie a volte sono un po’ schive, ma se poi si abituano possono diventare più coccolone :)

Ok perfetto, è chiaro :) di solito quando le prendo, solo quando inizio ad accarezzarle iniziano a fare versetti.. poi continuano anche se non le accarezzo, ma noto che a loro piace proprio perché iniziano a fare mille versetti :) 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...