Vai al contenuto
Stefany

New entry

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta a questo forum, ho trovato spunti davvero interessanti e sicuramente mi sarete di grande aiuto :)

Abbiamo comprato due cavie peruviane, maschio (che procederemo a castrare non appena ci verrà dato l'ok dal nostro veterinario di fiducia) a pelo lungo e spettinato :P e una femmina a pelo corto.
Abbiamo comprato una bella gabbia a due piani lunga un metro. In gabbia non manca mai fieno, acqua e un gioco in legno dove si può inserire fieno. La mattina diamo, insieme a crocchette per cuccioli di cavia (sono ancora piccole), verdura fresca che si spazzolano durante la giornata. Aggiungiamo all'acqua anche delle gocce di vitamina D. Manca qualcosa?

Avrei delle domande da porvi circa il comportamento delle cavie, ma non sono sicura che qui sia la sezione giusta :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti!

stai procedendo correttamente :) il consiglio che posso darti è di tenerlo separati fino alla sterilizzazione del maschio, onde evitare il danno 🙂 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuti! Aspettiamo di vedere i piccoli :)

mi associo al consiglio di Random di tenerli separati possibilmente: dispiace, ma le femmine sono fertili già a un mese e i maschietti verso i due mesi e mezzo, quindi dopo questa età la femminuccia può essere messa incinta e ti ritroverai a dover gestire anche i cuccioli…

la vitamina D non credo sia necessaria (semmai è la vitamina C che serve di più, ma se la varietà di verdure è buona e comprende anche il peperone direi che non serve) inoltre c’è l’ inconveniente che essendo un’olio rimane a galla e non è miscibile con l’acqua, quindi non può essere assunta dal beverino;-)

scrivi pure qui o meglio ancora nelle apposite sezioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate, ho sbagliato. è vitamina C che, da "bugiardino", va miscelata nell'acqua del beverino. :) Si, la dieta comprende anche peperoni, di cui ne vanno ghiotte :)

Circa il tenerle separate mi sa che può essere un buon consiglio se non desideriamo cuccioli.. come posso fare con una stessa gabbia? o servono due?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io mi arrangerei banalmente con un cartone che metterei in mezzo per separare in due la gabbia (puoi legarlo alle sbarre con delle fascette da elettricista o con quegli aggeggino che servono per chiudere i sacchetti per alimenti).

tanto è una soluzione temporanea. Dai un occhio se provano a rosicarlo giusto per sicurezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...