Vai al contenuto
Jman

Bagno?

Recommended Posts

Ciao! Sono Jman, e sono nuova di qui. Ho per la prima volta una cavia, ed il suo nome è Leo.

Essendo che fino ad adesso mi sono sempre documentata per le cure del mio criceto, adesso che ho un nuovo membro in famiglia mi sto documentando per la corretta gestione (molto più semplice di quella di un criceto, noto 😅🤣). Mi sono informata sull'alimentazione (fieno sempre a disposizione, e verdure fresche ogni giorno). Ma per quanto riguada l'igiene? I criceti hanno dalla loro una propria cura personale e sabbia per il pelo, ma ho letto (correggetemi se sbaglio) di dover invece con le cavie, specialmente perchè la mia è a pelo lungo, di lavarle una volta ogni tre mesi. Voi che mi dite? Grazie 😀

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuta!

le cavie vanno lavate il meno possibile (intendo fare il bagnetto) anche se a pelo lungo (io ho una cavia a pelo lungo).

Il bagnetto si fa in situazioni di estrema sporcizia o talvolta post gravidanza, questo perché le cavie sono sensibili agli sbalzi di temperatura e lavarle le espone di più.

la normale pulizia viene eseguita o con delle salviette delicate inodori (quelle per i neonati ad esempio) oppure con dei prodotti specifici, io per esempio uso uno spray della Croci, ne metto 2 o 3 spruzzi sulla schiena e poi spazzolo. Ogni mese circa, controllo ed eventualmente taglio pelo e unghie e uso questo spray.

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Random ha scritto:

Ciao e benvenuta!

le cavie vanno lavate il meno possibile (intendo fare il bagnetto) anche se a pelo lungo (io ho una cavia a pelo lungo).

Il bagnetto si fa in situazioni di estrema sporcizia o talvolta post gravidanza, questo perché le cavie sono sensibili agli sbalzi di temperatura e lavarle le espone di più.

la normale pulizia viene eseguita o con delle salviette delicate inodori (quelle per i neonati ad esempio) oppure con dei prodotti specifici, io per esempio uso uno spray della Croci, ne metto 2 o 3 spruzzi sulla schiena e poi spazzolo. Ogni mese circa, controllo ed eventualmente taglio pelo e unghie e uso questo spray.

Ok grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il 7/1/2023 at 07:41, Random ha scritto:

Per tua info questo è lo spray a cui mi riferisco:

 

596B019E-D68D-4724-9310-9FD91C8DA814.jpeg

Scusami adesso vedo il mess. Grazie, ne terrò conto! 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...