Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio;

3 mesi fa ho voluto prendere due porcelli di D’india femmine. All’inizio convivevano senza problemi,solo che ho scoperto in seguito che una delle due era incinta (già acquistata incinta). Dopo aver partorito c’è stato consigliato di dividerle in due recinti separati,così da lasciare la madre insieme ai cuccioli. Ora però ho provato a rimetterle insieme,ma si attaccano e sbattono i denti. 
i cuccioli ci sono ancora perché stiamo cercando per venderli,ho provato a metterle insieme una volta in loro presenza,e una dov’è erano loro due da sole,ma niente,anzi una volta rimessa la madre nel recinto con i piccoli continua a fare versi, mentre l’altra è tranquilla. 
Ho notato che quella che inizia ad attaccare è infatti la madre. 
Consigli per riuscire a farle convivere insieme di nuovo? 
Grazie. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta ancora un po’ a rimetterle insieme, eventualmente va fatto un reinserimento graduale facendoli incontrare per un tempo limitato per diversi giorni. I cuccioli che età hanno? I maschi diventano fertili verso i due mesi e mezzo, verso i due mesi è bene che comunque siano separati da mamma e altre femmine.

lo spazio è sufficiente per tutti? Forse l’ambiente più affollato e il contendersi il cibo può favorire i bisticci, cerca di ampliare più che puoi gli spazi e di fornire diverse ciotole, casette, ecc.

per il sesso delle due caviette adulte, è sicuro al 100% che siano due femmine? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per la risposta,seguirò i consigli☺️.

I cuccioli non hanno ancora un mese,però mi sto già attrezzando per venderli perché non ho la possibilità di tenerli. 
Ho anche già prenotato una visita dal veterinario per scoprire il sesso dei piccoli e controllare anche che la seconda cavia che ho preso non sia maschio. 
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...