Vai al contenuto

Recommended Posts

Da quando ho preso la mia prima cavietta (un anno fa) non ho avuto nessun problema in casa. Non ha mai rosicchiato i cavi dei computer o quelli del telefono, ma da quando ne abbiamo preso un'altra è un disastro. Pensavo di metterle nella gabbietta un rametto da rosicchiare, ma non so che tipo di legno scegliere. Per quanto riguarda gli alberi da frutto, ho soltanto un susino, un corniolo e un fico. E come posso fare per distoglierla dal fare la pipì dietro al divano?

Share this post


Link to post
Share on other sites

fico e susino si trovano nelle piante da approcciare con cautela

il corniolo onestamente non so proprio come sia fatto :undecided:

il fatto che le caviette abbiano a disposizione dei legnetti spesso non le distoglie dal rosicchiare qualunque cosa in giro. Dalle molto fieno, magari prendile uno di questi mtunnel in legno o i vimini che possono rosicchiare tranquillamente, però probabilmente continuerà a mordicchiare tutto, è meglio perciò mettere in sicurezza tutta la casa, soprattutto facendo attenzione ai fili elettrici.

Se non vuoi che scorazzino in giro puoi tenerle in un recinto quando sei fuori casa e liberarle solo quando sei presente...

per la pipì quasi mai imparano a farla dove vogliamo noi, più che altro a noi resta attrezzarci mettendo tappetini assorbenti o lettiera dove preferiscono farla loro :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, ho capito... il fatto è che avevo preso dei legnetti per la prima ma lei non si è mai degnata di rosicchiarli e dato che non ha mai mostrato interesse nemmeno per i mobili o i cavi del telefono l'ho sempre lasciata libera di uscire dalla gabbietta quando voleva lei. I bisogni li faceva dappertutto, ma col passare del tempo siamo riusciti ad abituarli a farli soltanto in gabbia. Speravo in qualche consiglio più pratico, ma mi sa che dovrò rieducare anche la seconda :)

Grazie cmq

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Stellina, i cubes li trovi anche presso l'Associazione Animali Esotici a questo indirizzo: http://www.facebook.com/media/set/?set=a.212630838825141.52993.197725043649054&type=3

Tra l'altro acquistando i cubes da loro contribuisci alla raccolta fondi per aiutare gli animali che l'associazione ospita finché non trova loro una casa.

Per ulteriori informazioni puoi mandare una mail a sara@aaeconigli.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...